Raphael's letter

409 40 12
                                    

Ciao mamma,

Ti scrivo questa lettera perché è l'unico mezzo per esserti in qualche modo vicino anche se non la riceverai.

Sono passati ormai anni da quando ti ho vista per l'ultima volta, quel giorno volevo fare una cosa con i miei amici anche contro la tua volontà non sai quanto avevi ragione ma ormai è troppo tardi.

Si, grazie a Magnus Bane sono in qualche modo vivo e non sono finito ucciso da quei mostri che prima non credevo esistessero.

Da quel giorno rimpiango di non averti ascoltato.

A quest'ora forse sarei qualcuno, mi dovevo occupare di te e dei miei fratelli ma sono stato stupido, io ora sono un vampiro per colpa della mia incoscienza mentre i miei amici del tempo sono ormai diventati polvere.

Ormai anche tu non ci sei più e non sai quanto mi dispiace non essere stato li vicino a te mentre ti spegnevi con il mio ricordo nella testa; mentre scrivo stringo il rosario che tu mi diedi attraverso Magnus, prima mi bruciava la pelle ma non avevo il coraggio di toglierlo perché era tuo e perché mi hai cresciuto da buon cristiano.

Ora il mio nuovo essere si è abituato e non mi brucia più, quello che rimane è solo una cicatrice a forma di croce.

Mamma, so che tu mi avresti voluto bene lo stesso anche in queste "vesti" ma io non sono stato capace di tornare da te perché sapevo di averti deluso.

Tu probabilmente sapevi già
cos' ero diventato, mi immagino i tuoi occhi tristi e spenti per la perdita di un figlio mentre parlavi con lo stregone, volevi dargli tutto ciò che ti rimaneva per salvarmi,
eravamo una famiglia povera ma tu eri pronta a sacrificare tutto per i tuoi figli.

Eri pronta anche a morire per noi e in parte è successo.

Con il mio cambiamento da umano a vampiro un pezzo del tuo cuore ha smesso di battere per me, perché mi volevi bene.

Ora tu non ci sei più e mi sento talmente in colpa di non averti visto almeno un'ultima volta.

Questa lettera resterà sulla tua tomba dove io di notte spesso vengo a riflettere e a chiederti consigli, non la leggerò, rimarrà chiusa.

Le mie lacrime di sangue la impregnerebbero e non voglio rovinarla.

Mi manchi mamma.

Perdonami

Tuo figlio Raphael

Raphael's LetterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora