Tutto è iniziato a una piccola partita a nascondino, Miri doveva nascondersi, mentre Jack contava. Ormai però il tempo era quasi scaduto e Miri non aveva ancora trovato un nascondiglio..."ma certo! Il bosco!" Aveva pensato, poteva nascondersi lì.
Così iniziò a correre, il bosco era proprio dietro la casa, quindi in pochi secondi fu lì e non ci mise tanto a trovare un cespuglio dove nascondersi, così prima che Jack finisse di contare lei era nascosta.Dopo un po' Miri sentii qualcosa che interrompeva il silenzio del bosco, erano dei passi, pensando che fosse Jack che l'aveva trovata si affacciò un po' dal cespuglio, facendo spuntare solo gli occhi per evitare di farsi vedere troppo nel caso che Jack non l'avesse vista. E quello che vide non fu Jack, ma due occhi enormi color verde smeraldo che fissavano i suoi di color azzurro ghiaccio. Intorno a loro il silenzio del bosco, non c'era altro rumore che il respiro dell'essere e quello di Miri, i loro occhi che si scrutavano come se dentro di essi ci fosse una storia da leggere,una storia bellissima ma allo stesso tempo triste, proprio come quegli occhi.
Solo dopo un tratto di tempo che sembrò infinito i due iniziarono a scrutarsi e Miri iniziò ad alzarsi e così facendo fece uscire anche il resto del suo corpo da dietro il cespuglio.
Mentre Miri osservava l'essere si accorse che era una lupa, una lupa dalle dimensioni gigantesche, aveva un muso grande e sporgente, in cima aveva le orecchie che si muovevano come delle parabole pronte a captare ogni singolo rumore. Sotto gli occhi c'era il muso che si ergeva in avanti, e, sulla punta c'era il naso, nero e alla vista umido, come un qualsiasi naso di un cane, si direbbe, ma non è così, è il naso di un lupo, può sentire l'odore di una preda senza neanche averla vista. Per concludere il muso c'era la bocca, chiusa e quasi senza espressione, o almeno un'espressione che da un umano non può essere capita.
Il resto del corpo era come quello di una lupa normale, solamente molto più grosso, ma la cosa che colpiva molto dopo gli occhi era la coda, una coda gigante e folta che si muoveva pochissimo per evitare di fare troppo rumore in quel momento.
Un essere così Miri non l'aveva mai visto, avrebbe voluto rimanere a scrutarlo ancora, ma un grido riecheggiò nel bosco e il lupo si mosse di scatto iniziando a guardarsi intorno, era Jack che la chiamava. A questo punto Miri penso che la lupa sarebbe scappata via, invece la lupa la stava guardando e la invitava con la testa a seguirla, Miri vi pensò un attimo, lasciare Jack....non sapeva....il lupo continuava a invitarla e lei allora non ci penso più tanto e raggiunse la lupa ed insieme si incamminarono nel dentro del bosco, attraverso a un arco e...superato esso....niente sarebbe più stato come prima.Ciò che però Miri non sapeva e che Jack nel cercarla aveva incontrato anche lui qualcuno, dall'alta parte del bosco e si era addentrato anche lui in esso.
STAI LEGGENDO
L'occhio di ghiaccio
FantasyMiri è una ragazza di 13 anni, una lettrice di quelle che se iniziano un libro poi lo finiscono in meno di una settimana, abita con i suoi in una villa davanti a un boschetto di piccole dimensioni. Lei e il suo amico Jack (Giacomo) stavano giocando...