Il canto della Sirena di Marmo

26 0 1
                                    

L'estate stava giungendo al suo clou! Il giorno di Ferragosto!! A casa mia si stava organizzando il classico pranzo di famiglia, grigliata di carne a più non posso, maiale come se non ci fosse un domani!!

Per tutta la settimana non avrei lavorato, quindi total relax. Visto che Paola e il suo pancione ormai di 4 Mesi erano soli a Milano, la invitai a venire da noi per pranzo. Ovviamente accettò, e ci organizzammo anche per il giorno precedente per farci una giornata in piscina per spettegolare in tranquillità.

Alla mattina presto andammo in piscina, alle 10.30 eravamo già pronte e sdraiate sui nostri lettini, ci mancavano solo due bei gin tonic tra le mani, ma per ovvi motivi non si poteva.

La giornata passò in modo tranquillo, qualche test sulle riviste di moda, parole crociate, qualche tuffo in acqua, poi nel chiacchierare saltò fuori che il fidanzato di Paola non si stava comportando molto bene, da Amica, le chiesi come mai, mi disse che i troppi impegni di lavoro, gli scompensi della gravidanza, e le tensioni del momento, pesavano sul loro rapporto. A me sembrava tutto assurdo, anche perché non  mi sono mai fidata di G. visto che era molto simile al mio ex A. , quello con cui avevo convissuto.

Per farla distrarre le raccontai di una mia avventura, successa molti anni prima.

Avevo circa 22 anni, e tramite una carissima amica, avevo ricevuto un invito per farmi un week-end lungo al mare, ma sopratutto dove?! A Forte dei Marmi, località super gettonata da molti, per i locali e il super lusso dei bagni, anche  100 euro al giorno. Robe da pazzi.

La fortuna volle che lei avesse la casa lì, e quindi zero sbatti, presi su qualche abito, il costume, una scarpa col tacco, anche se sapevo che molto probabilmente non l'avrei mai messa, e via in auto.

Partimmo insieme io e Lucia, si decise di viaggiare nel tardo pomeriggio per evitare il caldo, era metà luglio, a metà della settimana, non c'era traffico e in 2 ore arrivammo senza problemi.

La villa dei suoi era un spettacolo, 3 piani, 5 camere da letto, 3 bagni, giardino, terrazzo, cucina gigante, e domestica inclusa!! Sembrava di stare in una Soap opera, che figata!!

Per una che studia e dice sempre di non aver mai un soldo per uscire!! Ma la verità è che i suoi l'hanno ereditata dalla sua Bisnonna, sua madre essendo figlia unica aveva anche ereditato molto altro, tra cui la fabbrichetta!! Però non essendo dei ricconi con la puzza sotto il naso, era stata cresciuta in modo umile e con la consapevolezza del valore dei soldi.

Comunque la nostra prima giornata al mare fu proprio da VIP, bagno direttamente davanti a casa, lettini con asciugamani, sembravano più dei letti che dei semplici lettini, gazebo, servizio cameriere, ristorante top, insomma uno sballo.

Ma per me il divertimento era solo all'inizio, nello spazio affianco al suo c'era sempre una famiglia di Pisa. Ma non venivano mai tutti insieme, Lucia mi aveva parlato di un certo Federico un tipo stra simpatico, che aveva all'incirca la nostra età, studiava anche lui, scuola di designer a Torino, ma passava l'estate sempre a Forte. Neanche a farlo apposta, nel pomeriggio apparve il fatidico Federico di Pisa, era un ragazzo moro, non molto alto, a dire il vere era basso quanto me, barba leggermente lunga, sorriso sempre stampato, il giusto accento toscano, molto educato e molto galante, qualche tatuaggio, ma sempre meno di me anche ai tempi, occhi castani.

Fisicamente era asciutto, si vedeva che si allenava, ma senza esagerare, un po pelosetto per i miei gusti, ma comunque carino. Ci presentò Lucia, io per fortuna non ero come al mio solito a fare qualcosa di imbarazzante, poi quell'estate ero particolarmente in forma, venivo da un brutto periodo e sotto stress perdo sempre peso.

Passammo la giornata a chiacchierare a volte ci dimenticavamo di Lucia, poverina, ma non sembrava essere molto presa dai nostri discorsi. Con Federico si poteva parlare veramente di tutto, poi all'argomento tatuaggi ci siamo ispezionati per ore. I suoi li aveva tutti fatti lui, il disegno su carta ovviamente, erano pochi originali e molto belli. Mi mostrò qualche foto dei suoi schizzi, e gli proposi di farmi un disegno per un futuro tatuaggio, una Sirena.

Dietro Lo SpecchioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora