2# Trailer&Trama.

1.8K 99 9
                                    

Successivamente alla morte di Superman, avvenuta in Batman v Superman: Dawn of Justice, l'agente governativo Amanda Waller forma un team di criminali: la pazzoide ex-psichiatra Harley Quinn, il cecchino Deadshot, il pirocineta El Diablo, il ladro Capitan Boomerang, il cannibale mutante Killer Croc e il mercenario Slipknot dal carcere di Belle Reve e li mette sotto il comando del colonnello Rick Flag per essere usati come risorse sacrificabili in missioni ad alto rischio per conto del governo americano. Ad ognuno di loro viene impiantata una bomba nel collo per scoraggiare qualsiasi tentativo di fuga o ribellione.

Un'altra delle reclute previste da Waller era anche la fidanzata di Rick Flag, la Dottoressa June Moone, una archeologa che venne posseduta dallo spirito di una strega conosciuta come Incantatrice dopo aver toccato un idolo maledetto. Incantatrice presto si ribella decidendo di sterminare l'umanità per vendicarsi della sua prigionia, prendendo d'assalto Midway City con un'orda di mostri, cominciando a costruire una misteriosa arma ed evocando suo fratello Incubus per farsi aiutare, successivamente Waller dispiega la squadra per recuperare da Midway City un bersaglio importante, ma durante il briefing vengono tenuti all'oscuro della reale situazione, spacciando l'invasione di Incantatrice come un attacco terroristico.

Poco prima della loro partenza alla squadra si aggiunge Katana, guardia del corpo di Flag che impugna una spada mistica, nel frattempo il criminale Joker, di cui Harley Quinn è follemente innamorata, venuto a sapere della situazione, tortura Griggs, uno degli uomini di Waller, per convincerlo a farsi portare nel centro dove sono state costruite le bombe e col ricatto convince uno degli scienziati a disattivare quella nel collo di Harley. L'elicottero della squadra viene abbattuto durante l'avvicinamento, costringendo il gruppo a proseguire a piedi e poco dopo Slipknot, istigato da Capitan Boomerang, tenta la fuga ma viene ucciso da Flag che fa detonare la bomba nel collo del mercenario.

Dopo aver affrontato i mostri di Incantatrice la squadra riesce a raggiungere l'obiettivo, che si rivela essere la stessa Amanda Waller, desiderosa di coprire il suo coinvolgimento nella crisi. Il gruppo riesce a scortarla sul tetto del palazzo ma l'elicottero in arrivo per l'estrazione si rivela essere stato dirottato da Joker ed i suoi uomini, che aprono il fuoco sulla squadra ma vengono successivamente abbattuti, uccidendo apparentemente anche il Joker. Venuti a conoscenza della posizione di Waller, i mostri di Incantatrice riescono a rapirla e Rick Flag, avendo compreso di aver fallito la missione, libera la squadra dalla missione e decide di proseguire da solo, ma i componenti decidono di voler dimostrare di essere più che semplici criminali e rimangono con lui per aiutarlo.

Identificata la posizione di Incantatrice e Waller, una stazione della metropolitana parzialmente sommersa, un gruppo di Navy Seals guidati dal Tenente Edwards e da Killer Croc si immergono per piantare una bomba sotto la posizione di Incubus, mentre il resto della forza affronta Incantatrice, El Diablo riesce col suo potere a tenere bloccato Incubus il tempo necessario per permettere alla bomba di esplodere, causando la morte di entrambi oltre che del Tenente Edwards.

Incantatrice, nonostante lo sforzo congiunto di tutta la squadra, sembra imbattibile ed offre agli elementi di esaudire un loro desiderio in cambio della loro fedeltà. Harley Quinn finge di essere interessata in modo da potersi portare abbastanza vicina a lei da poterla accoltellare e cavarle il cuore dal petto mentre Killer Croc e Deadshot riescono assieme a distruggere la misteriosa arma con degli esplosivi, infine Rick Flag distrugge il cuore ed uccide Incantatrice, liberando June dalla possessione.

Terminata la crisi i sopravvissuti della squadra vengono riportati nel carcere di Belle Reve, ricevendo come ricompensa diversi privilegi e uno sconto di dieci anni sulle loro pene, ma poco dopo il Joker, sopravvissuto allo schianto dell'elicottero, irrompe nella prigione per far evadere Harley Quinn.

Nella scena dopo i titoli di coda Waller si incontra con Bruce Wayne, che accetta di proteggerla dalle conseguenze del suo coinvolgimento nella crisi in cambio di tutte le informazioni che il governo possiede sui metaumani a loro noti.

curiosità su SUICIDE SQUADDove le storie prendono vita. Scoprilo ora