Better Than Him

1.2K 96 213
                                    

{[(Premetto che siccome la storia è in italiano, troverete "T/N", che sta per "Tuo Nome", invece che l'inglese "Y/N". Non chiedetemi perché, sento solo che se abbiamo una lingua nostra dobbiamo usarla, ㅋㅋㅋ)]}


Kim Namjoon.
Il tuo migliore amico di sempre.
L'idiota su cui contare per poter ridere nei momenti felici e la spalla su cui poter piangere nei momenti tristi.

Lui era sempre lì, con te, qualsiasi cosa accadesse.

Dalla volta in cui avevi accidentalmente scambiato uno sconosciuto per tuo padre chiamandolo con tale nome e ti eri sentita talmente imbarazzata da piangere, alla volta in cui tutti i tuoi compagni di classe ti parlavano alle spalle, ed eri scoppiata in lacrime perchè avevi la costante sensazione di essere odiata da tutti.

E anche per il tuo primo amore, la volta che ti eri confessata per messaggio, e lui ti aveva risposto con un misero pollice in giù come rifiuto; Namjoon c'era.

👑

"Noooo, Nam!" Avevi urlato coprendoti il viso con le mani, imbarazzata ed esasperata.

"Non hai capito un tubo! Quello che stavo cercando di spiegarti è che non posso venire a mangiare la pizza con te e Hoseok venerdì, perchè vedi... Jimin da una festa a casa sua..." Dicesti, completamente rossa.

"Ti ha invitato?" Rispose fissandoti intensamente.

"A dire la verità, ha invitato la mia amica, Lil. E le ha detto di portare qualcuna con lei. Ecco qui" Spiegasti giocando con le tue dita, notando come il tuo smalto vecchio di due settimane necessitasse di essere tolto.

Alzasti lo sguardo non appena il tuo migliore amico sbuffò "Uff, fa come vuoi" disse alzandosi prima di dirigersi verso la porta di camera tua.

"Già te ne vai?" Domandasti perplessa.

"Mi sono ricordato di, uh... una visita medica." Disse insicuro.
Non capivi perché ti stesse mentendo, e nemmeno perché non si fidasse di te per dirti cosa davvero lo turbasse.

L'unica cosa che sapevi era che di sicuro aveva i suoi buoni motivi, quindi decidesti di ignorare il suo comportamento, accompagnandolo alla porta.

👑

Namjoon lo sapeva che i tuoi pensieri vagavano sempre nello stesso modo, che la tua attenzione ruotava sempre e solo ad una sola persona, e quella non era lui, ma Park Jimin.

Quel ragazzotto presuntuoso e arrogante, che tu reputavi il più gran figo che avessi mai visto in tutta la tua vita.
La volta che l'avevi detto, il tuo migliore amico si era limitato a sospirare tristemente, cosa che tu avevi scambiato per semplice segno di noia.

Perché la verità era, che Namjoon non era mai riuscito a trovarsi le parole giuste per descriverti, per descrivere quanto fossi importante per lui, per descrivere quanto amore provasse per te.

Non c'era mai stato un periodo, che il ragazzo si ricordasse, in cui non fosse innamorato di te, in cui il ragazzo si ricordasse di aver pensato a te solo come un'amica: semplicemente eri sempre stata quell'aumento del suo battito cardiaco ogni volta che gli eri affianco.

Tu eri spensierata, solare, e anche un po' strana: ed era questo che lui amava di te, quel tuo semplice farlo ridere con commenti idioti, il tuo  semplice modo di essere che ti rendeva semplicemente... T/N.

better than him :: namjoon x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora