Davanti a noi c'è una stanza molto grossa, divisa in due parti da un pezzo di scotch, davanti a me e a Lodo ci sono due ragazzi che ci guardano come se fossimo aliene.
"ragazze del primo anno eh? piccoline vi siete perse?" un ragazzo abbastanza alto e molto carino ci ha appena rivolto la parola.
"piccoline lo dici a tua sorella, sottospecie di scimmia" Lodo è accorsa in nostra difesa.
"uh irascibile la ragazza, io prendo quella" un secondo ragazzo è entrato nel discorso e ha preso a indicarmi.
"non sono un giocattolo, non mi 'prendi'" sono piuttosto sicura di saper badare a me stessa.Comunque ho bisogno di un letto, quindi prendo la mia valigia e mi dirigo, controvoglia, verso il ragazzo carino, ma evidentemente molto superficiale.
"Splendore, io sono Jorge Blanco" finisce di parlare.
Intanto sento dall'altra parte della stanza Lodo che chiede all'altro compagno di stanza nostro chi è.
Mollò la valigia sul letto e mi giro verso quello che deve chiamarsi Jorge?
"Come mai c'è un lunghissimo pezzo di scotch in terra?"chiedo io
"Diciamo solo che non andiamo d'accordo" wow la sua intelligenza mi stupisce.
"È pensi che un pezzo di scotch possa in qualche modo aiutarvi?" si sente l'ironia della mia voce.
"Tu non capisci sei piccola"ma sentilo.
"Perché tu quanti anni hai?" sono molto scontrosa in questo momento.
"Diciotto" fa uno strana smorfia con la faccia.
"Ah" attraverso senza troppi problemi la linea in mezzo alla stanza, interrompi la conversazione che stanno avendo Lodo e l'altro tizio, la prendo per un polso.Appena fuori dalla stanza mi fermo.
"Perché ci hanno messo in camera con dei ragazzi di 18 anni" mi chiedo io
"Beh sinceramente a me non dispiace, ora non voglio fare la facile ma Diego è davvero carino" mentre parla la spingo giù per le scale, fortunatamente non c'è fila in segreteria.Le rivolgo gentilmente la parola:
"Salve, eh mi scusi, volevo sapere se per caso lei si sia sbagliata, ci ha messo in camera con due ragazzi più grandi"; Lodo mi rivolge uno sguardo come per dire 'daiiii Diego è carinooooo', ma la ignoro e rivolgo il mio sguardo alla segretaria.
Deve essersi ricordata di noi, perché non ci ha chiesto nemmeno la camera, dopo pochi minuti (che sono sembrate ore) ci risponde:
"Mh si il computer ha sbagliato, ma come sapete "l'istituto ha un numero massimo di persone e tutte le camere sono giá state assegnate, vi informeremo in caso di cambiamento"
la ringraziamo e risaliamo le scale."Se mio padre viene a sapere tutto ciò mi ammazza" mi ritrovo a pensare e senza accorgermene lo dico ad alta voce. "Vedila come un avventura, dai Tini non fare quella faccia, il tuo compagno di mezza stanza"- fa una strana smorfia quando lo pronuncia" - sembra simpatico e..." concludo io: "arrogante" .
"Stavo per dire affascinante, ma credo che arrogante ci stia meglio" sorride.
Mi strappa una risata.Appena arrivate in camera c'è il ragazzo che si chiamarsi Diego che mi saluta amichevolmente e si presenta.
"Um ciao, non abbiamo avuto modo di presentarci prima, comunque io sono Diego e non badare a Jorge,"- fa una breve pausa-" volete che vi faccia fare un giro del campus?"'Era come diceva Lodo, carino e gentile' ma perché faccio questi pensieri? A caso proprio.
Ci apre la porta e prima di uscire si rivolge a Jorge che in questo momento è sdraiato sul suo letto e sta guardando il telefono.
"Jorge, noi usciamo eh" gli rivolge un cenno con la testa.
Appena fuori dalla stanza, mi ricordo che non abbiamo ancora ordinato la roba nelle valige, me lo appunto mentalmente e seguo Diego.È da tipo dieci minuti che stiamo passeggiando per il parco, abbia giá visto, le aule delle prime al liceo (che in teoria corrisponde alla terza liceo, ma che qui è la prima (?)), la palestra e ora stiamo parlando andando in mensa, in realtà solo Lodo e Diego parlano, io sto con i miei pensieri.
Finché non mi accorgo che non ci siamo fermati alla mensa, ma Diego ha fatto una deviazione per fermarsi a parlare con un suo amico, anche molto carino e...
Scusate! Scusate! Scusate! Ho un avuto tipo un sacco da fare in questo luuuuuuuunghissimo periodo e per farmi perdonare ho postato appena me ne sono accorta. Grazie dei commenti carini che lasciate e fatemi sapere cosa ne pensate e cosa cambiereste. GRAZIE!!!💗