UNA PICCOLA STORIA PER CAPIRE MEGLIO

224 21 0
                                    


Uno scrittore in crisi di idee aveva la strana abitudine di fare molti sogni che se tradotti sulla carta si sarebbero sicuramente trasformati in dei best seller. Il problema è che dopo 1 minuto dal risveglio la storia contenuta nel sogno si dissolveva in un battito di ciglia e lo scrittore non ricordava più nulla. Così una notte decise di tenere un blocchetto e una penna sul comodino accanto al letto, in modo tale da scrivere subito la storia del sogno prima che svanisse.

Per molte notti non successe nulla: i sogni erano sbiaditi e confusi, non erano le grandi storie che aveva sognato prima. Poi, una notte, successe: fece un sogno così meraviglioso che, se non avesse avuto sonno, si sarebbe subito messo a scrivere. Finito il sogno, si svegliò, scrisse qualcosa sul blocchetto, e poi si riappisolò soddisfatto: l'indomani avrebbe cominciato il suo più gran bel romanzo.

La mattina dopo lo scrittore si svegliò e prima di leggere il blocchetto, come fanno i bambini con i regali durante la notte di Natale, si godette l'attesa. Fece una lauta colazione, si fece la barba, la doccia, guardò il notiziario, passeggiò un po' a vuoto, poi tornò in camera da letto, prese il blocchetto e lesse quello che aveva scritto: "Un uomo e una donna si innamorano".

Come Scrivere Bene & Vivere FeliciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora