La mappa

33 2 1
                                    

Ma fu scomparsa...
Un tempo esisteva, una mappa, che veniva usata come sottomano per una scrivania, la mappa illustrava tutto il mondo, si poteva vedere la gente che si spostava, dall'India alle americhe, dal Giappone alle Hawaii.
Un giorno, il ragazzo che la possedeva, tornó a casa molto triste, piangendo disse:
"Perchè ce l'ha con me? Cosa ho sbagliato?"
Si sedette sulla scrivania dove c'era la mappa, piangendo gli cadde una lacrima, aveva il suo gomito sinistro appoggiato sul brasile e tutto d'un tratto si ritrovó lì.
Essendo uno "straniero" in quei posti non sapeva come comportarsi, finchè, dopo essersi guardato in giro per qualche minuto, arrivó un signore alto, di pelle scura, che gli disse:
"Comer!"
"Scusami ma non capisco cosa cerchi di dirmi!"
"Comer por favor..."
"Non capisco!!"
Allora il ragazzo un po impaurito cominció a correre per scappare da questo posto... Appena raggiunse una certa velocità si ritrovó immediatamente a casa.
Era un po' frastornato perchè non sapeva cos'era appena successo, per capire un po' meglio prese un bicchiere d'acqua,
Ci immerse la punta del dito e tocco New York sulla
Mappa.
Tutto d'un tratto si ritrovó Manhattan nel centro cittá, decise di visitare la cittá, passó per la statua della libertà, ma lui la vedeva in un modo diverso... La vedeva gialla pallida...
"Strano" si disse tra se e se il ragazzo.
Passato il mezzogiorno era ancora a New York non capiva perchè si trovava ancora lì, per mangiare qualcosina prese il taxi ma appena dopo qualche centinaio di metri si ritrovó a casa sua. Andó in salotto con sua madre che era concentrata sulla televisione:
"Grazie della cordiale attenzione e alla prossima edizione del telegiornale pomeridiano."
"Mamma ho fame; Mangiamo?"
"Tra poco è pronto."
Il ragazzo si recó in cucina dove trovó le lasagne in forno pronte per essere mangiate, si accorse subito che qualcosa non andava, le lasagne profumavano di un albero di pino. Non capì il perchè, per rilassarsi un po' andó fuori a giocare con il pallone ma proprio sul punto di tirare, stava correndo proprio veloce, tutto d'un tratto (nuovamente), il ragazzo si ritrovó nella sua stanza...
"Phil vieni a mangiare!"
Quando arrivó in cucina le lasagne non avevano più quello strano odore...
Dopo aver mangiato quelle deliziose lasagne Phil tornó in camera e notó un particolare La mappa era scomparsa!

4.09.2016 -Vosti

Se volete la continuazione fatemelo notare.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Nov 21, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

La mappaWhere stories live. Discover now