"Sei sicura di rimanere sveglia in una stanza ad aspettare? Sei sicura perchè senza volere potrei farti male"
12 Gennaio 2014
E' passato un altro anno e la giovane coppia sta insieme già da 4 mesi. Tutto andava bene, ogni tanto qualche discussione d'incomprensione o di gelosia, come le normali coppie. Ma il nuovo anno fu molto "attivo" per i due. A scuola, la Professoressa, cominciò le prove per il nuovo spettacolo di fine anno "Romeo&Giulietta" e iniziarono a vedersi i pomeriggi. Alfonso ai primi incontri non ci andò, ma la Prof voleva a tutti i costi la presenza sua e di Leo lì dentro anche per la parte tecnica. Quindi dopo qualche incontro saltato, Alfonso riprese ad andarci.
Quando arrivò, la Prof, gli diede l'elenco dei partecipanti e lui notò subito che c'era di nuovo il nome di Desirèe. Quell'incontro servì per conoscere il programma e per scegliere le musiche, durò un'oretta, e poi tornò subito a casa. Scrisse un messaggio ad Anna:"Amore, la professoressa mi rivuole nello spettacolo e penso di andarci ma non sempre.."
"Va bene.."
"Cosa va bene?"
"Lei c'è?"
"...Si"
"Vai, divertiti"
"La smetti? So che ti fa stare male ma mica ci vado perchè c'è lei"
"E non lo so.."
"Ah questo pensi?"
".."
"Ei ti dico di stare tranquilla, fidati"
"Va bene.."Giustamente Anna non era molto convinta della situazione ma scelse di fidarsi del suo fidanzato.
Nonostante con le stesse andando tutto bene, il rapporto con Desi si stava "rafforzando". La ragazza stava pressando sempre di più Alfonso, come se provasse qualcosa per lui. Alfonso non riusciva a capire il perchè di questo atteggiamento visto i loro trascorsi.
Intanto, qualcosa stava cambiando anche nel rapporto con i suoi amici. Soprattutto con i più fidati, Alessio e Leonardo. Avevano qualche discussione, molto semplice, ma il rapporto sembrava si stesse rompendo. Con Alessio, ad esempio, non si parlavano da una settimana per una banalità e Alfonso era molto giù per questo."Amore.."
"Ei che c'è?"
"Niente con Alessio continuiamo a non sentirci e non so il perchè"
"Scrivigli"
"No, non posso essere sempre io a fare il primo passo, da qui si vede se una persona ci tiene"
"Si hai ragione..ma perchè vi siete litigati?"
"Per una sciocchezza, e sta facendo tutto sto caos"
"Cose che vedo.."Stava passando un mese non semplice. E mentre Desirèe continuava a scrivergli messaggi, addirittura per vedersi.
"Eiiiii domani vieni alla ricreazione?"
"Ei guarda chi c'è, no non penso.."
"Dai dai dai..fallo per me"
"Proprio tu che dici sta frase.."
"Daii ti devo dire una cosa importante"
"E dimmela"
"Nono se vieni te la dico, ciao"
"??"Così. il giorno dopo, Alfonso decise di andare alla ricreazione anche per curiosità. Arrivato al cancello della scuola, suonò la campanella e lui entrò e aspettava che uscissero tutti. Da lontano vide Desi e appena lei lo vide, si mise a correre per andarlo ad abbracciare e questa cosa mandò un po' in tilt Alfonso.
"Ei ei che cos'è tutto questo affetto?"
"Niente volevo vederti!"
"Perciò che dovevi dirmi?"
"Niente scherzavo"
"Come scherzavi?"
"Volevo solo vederti.."
"Ah.."Alfonso girandosi, vide uscire Anna e subito lascio Desi là per raggiungerla
"Eiii bimba"
"Amore che ci fai qua?"
"Niente qui salutavo un po' tutti"
"Ho capito..eri con quelle?"
"Si stavo salutando"
"Va bene"
"Cosa va bene?"Suona la campanella e devono rientrare.
"Devo rientrare, ci sentiamo"
"Ei aspetta! Ci sentiamo?"
"Si, vai dalle tue amiche..ciao"
"Ma.."E se ne andò, Alfonso restò solo e uscì dalla scuola. Tornando a casa cercò di fare un po' di luce nella sua testa. Lui voleva Anna, era preso da quella ragazza..ma la pressione di Desirèe era troppa. Ma a lui non interessava,la vedeva come amica.
Tornato a casa, manda dei messaggi ad Anna ma lei non risponde. gliene manca uno, poi cinque, poi dieci, poi venti..trenta e così via, ma lei non rispondeva. Alfonso era molto nervoso per questo comportamento.
STAI LEGGENDO
Sei sicura?
RomanceLa storia di due ragazzi che si trovarono e si completarono. Avranno molti problemi, dubiteranno sull'amore stesso e non si sa ancora come andrà a finire. Questa storia viene raccontata dal suo punto di vista, che piace definire loro due come Joker...