Il Tempo

19 4 0
                                    

Vi siete mai chiesti che cos'è con precisione il tempo, a cosa serve e perché a volte corre così veloce, a volte così piano, e soprattutto...Perché il tempo ci cambia così tanto?
Insomma per tempo si intendono tantissime cose, i secondi, le ore, i minuti ma anche un mese è tempo, anche un anno è tempo, un tempo in po 'irregolare'. Il Tempo è così strano, prima freddo, poi caldo, insomma ha molti significati il tempo...si intende quello 'ad orario' e quello che vediamo fuori ma perché proprio Tempo, perché si usano così tante espressioni per indicare una cosa così stranamente affascinante. Una delle tante e 'il tempo vola' ma perché allora non esiste anche 'il tempo non vola'?
Forse perché semplicemente preferiamo sempre le espressioni che ci fanno stare bene invece di dire le cose come stanno veramente perché ammettiamolo, la maggior parte delle volte il tempo non vola, per niente e poi per quei pochi istanti di felicità si creano espressioni per indicare che il tempo va veloce. Oppure ci sono milioni di espressioni per indicare che il tempo e bello, il tempo e brutto e molto spesso queste espressioni le usiamo anche noi per descrivere il nostro umore, per esempio 'il mio umore è come il tempo' ma quindi anche se indirettamente, anche noi siamo tempo? Ogni tanto anche a noi capita di 'volare' di avere quegli attimi di felicità in cui una cosa ci sembra non reale e ci sentiamo più leggeri di animo proprio come se stessimo volando, anche a noi a volte capita di sentirci brutti dentro e poi belli, e poi tenebrosi e poi così limpidi come la primavera. E poi anche noi passiamo, come passa il tempo e come passa ogni cosa, passiamo da un periodo all altro, passiamo dal neonato al bimbo ,dal bimbo all adolescente, per poi diventare adulti e infine anziani. E mentre il tempo passa dentro di noi, lo vediamo passare anche fuori, nelle cose che facciamo e nel tempo in cui ci troviamo. Il tempo inoltre può essere anche quello di una canzone, e quello noi proviamo a farlo, noi proviamo a tenere il tempo, quando battiamo le mani, quando cantiamo o suoniamo qualunque cosa, ma solo chi è veramente bravo riesce a tenere il tempo. Io non ci riesco quasi mai, ma non mi abbatto, insomma chi può dirlo che prima o poi non riuscirò a tenere anche io il tempo? Qui tutto e possibile e il tempo ci permette di fare ogni cosa, anche quando scarseggia....

Non sono sparita o cosa, e solo che ultimamente con il liceo e i compiti e tutto non ho molto tempo per le interviste Pero mi piace scrivere i miei pensieri e quindi vorrei sapere se vi piace anche a voi.
Un bacio💖💖

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 28, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

 WattIntervistaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora