Promesse

25 3 0
                                    

Chris

'' E' scappata?'' chiedo scioccato a Simon.

''Chris.. lei ti ama ancora'' dice sottovoce come se avesse paura a dire quelle parole.

''Non è andata via per me. Lei è Anita,lo sai che è strana'' rispondo.

'' Perchè non vuoi ammettere che ti manca ?'' mi chiede quasi infuriato.

'' Questa conversazione sta degenerando. Fammi sapere se la trovate,ciao''.

Poso il cellulare e finisco di fare la valigia.

Sandy è rientrata a casa e adesso la sento salire le scale.

''Amore tra qualche mese non riuscirò più a salire'' dice ridendo.

Guardo il suo pancione e poi guardo lei.

Sempre bella,forse anche più di prima.

Non è lei la donna della mia vita ma con il tempo lo sarà.

Tra qualche mese saremo in tre e prima di affrontare tutto ciò ho bisogno di chiarire delle cose con Anita.

'' Parto stasera,ricordi?'' le chiedo.

''Si amore,lo so. Ti accompagna mio fratello all'aereoporto'' risponde.

''Grazie Sandy. Ti prometto che non ti deluderò'' la rassicuro baciandole la fronte.

'' Se questo viaggio ti può aiutare a capire cosa vuoi io ti sostengo'' risponde.

So che lei è una donna forte,sicura di sè,tenace ma nello stesso tempo leggo nei suoi occhi la paura che prova per la mia partenza. Cerca di nascoderla ma ha paura di perdermi per una seconda volta.

''Tornerò da te'' le dico all'orecchio.

Lei sorride e mi abbraccia forte,come se quell'abbraccio fosse l'ultimo.

*******

Anita


Il mio abito da sposa è inzuppato d'acqua e la temperatura inizia ad abbassarsi.

Piove e io rimango seduta su questo scoglio, impassibile.

Aspetto qualcosa,qualcuno che non arriverà mai.

Decido di mandare un messaggio a mia madre per rassicurarla ma mi accorgo di non avere il cellulare;in realtà mi accorgo di non avere niente e comincio a realizzare di aver fatto un bel pasticcio scappando.

Mi sento una bambina,un adolescente in fuga,che scappa dalla realtà.

Sono stata sempre così; non sono stabile,non sono forte.

Sono una ragazzina debole,che non riesce ad andare avanti ,al contrario di te Chris.

Tu sei andato avanti,così avanti che adesso non riesco a raggiungerti.




Per sempre nel mio cuore 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora