Prologo

14 3 0
                                    

Durante l'ora di Musica mi sentivo diversa. Cambiavo. Non ero più Allyson Brooke, ma ero semplicemente Ally. Ero me stessa, e per quanto i miei genitori non lo possano accettare, io ero così. In quell'ora non dovevo preoccuparmi di stare con i figli di papà, o con delle snob. Eppure non me ne accorgevo. Con Dylan, avevo preso vita. Mentre nel resto del tempo ero morta. Eppure, inizialmente odiavo così tanto quella materia, Dylan...

Mi chiamo Allyson Brooke. Mio padre fa l'avvocato, mentre mia madre la stilista. Ho 17 anni, faccio il liceo classico, dove ahimè c'è anche la musica. Sono fidanzata da due anni con Drake. Lui è il ragazzo perfetto. È biondo, ha occhi azzurrissimi e  un bel fisico. È il ragazzo più popolare del liceo, e i suoi genitori, sono entrambi avvocati. Insomma, destinati a stare insieme.

Capitolo 1
Mi guardo un'ultima volta allo specchio per controllare se sono pronta per il mio primo giorno del quarto anno del liceo classico di New York. Esamino attentamente ogni parte del mio aspetto. I vestiti: maglietta bianca con scritto 'I Love New York' in nero,dei jeans e dei tacchi neri. I capelli: i miei boccoli mori sono appoggiati sulle spalle. Viso: occhiaie perfettamente ricoperte dal correttore, ciglia più folte grazie al mascara, eyeliner perfetto, mentre le labbra sono ricoperte da un rossetto nude.
Non mi posso lamentare. Controllo un'ultima volta lo zaino. È uno zaino semplice e rosa. Ci sono tutti i libri e  quaderni necessari. Il diario c'è, il mio cellulare anche, il portafoglio, la trusse per i trucchi, alcuni assorbenti e astuccio. C'è tutto. Metto lo zaino in spalla e scendo salutando i miei genitori e mio fratello, Luke. È veramente geloso. Luke è biondo e ha i miei stessi occhi.
-Sorellina sei pronta?- chiede gentilmente. -Si- dico sorridendogli. Saluto i miei genitori e andiamo nel garage. Saliamo in un BMV nera e Luke sfreccia verso la mia scuola. Durante il viaggio lui mi dà le solite raccomandazioni e mi saluta con un bacio sui capelli dirigendosi verso il suo liceo. -Ciao Allyson- mi saluta Jessica. -Ciao Jessica- replico. Guai a chi dà dei soprannomi. Jessica è la mia migliore amica. È bionda e ha gli occhi verdi, diciamo che è simpatica. -Cosa hai fatto quest'estate?- chiede sorridendomi. -Piscina- dico semplicemente. -Anche io- mi sorride di nuovo Jessica. -Andiamo in segreteria?- chiedo dato che è suonata la campanella. -Io ci sono già passata e ho ritirato anche il tuo programma- dice. -Grazie- -Prego-
Mi dà il mio programma e noto che ho due ore di musica. -Che materia?- chiede felice Jessica -Due ore di musica- rispondo. -La materia più inutile, io matematica- dice fiera. La saluto con un 'ciao' e vado verso la mia classe di musica.

L'ora di MusicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora