Ti amo

40 3 0
                                    

I suoi occhi cambiano colore, lei dice che non è vero, che sono semplicemente marroni, ma io vedo il mondo in quegli occhi. Vedo la felicità in quei bellissimi occhi, vedo la causa dei miei sorrisi, vedo me stessa riflessa e so di essere così contenta di poterlo fare senza vergogna, poterla guardare anche per secondi senza sentirmi strana. Oh beh, lo sono, e lei reagisce sempre come se fosse la cosa più carina che qualcuno le potesse fare. Forse la imbarazza, si gira e arrossisce, dicendomi di smetterla ridendo. Ma come posso? Come posso smetterla e evitare il suo sguardo ogni volta che si rivolge a me?

Per non parlare di quanto solo scrivere queste poche linee mi portino a sorridere e scaldino il mio cuore, così tanto, in modo indescrivibilmente meraviglioso.

Le sue parole a volte possono cambiare il mio umore come nessun altro, ho sempre pensato che provare queste emozioni fosse impossibile, che fossero soltanto stereotipi da film, poter amare qualcuno tanto da arrivare a pensare in continuazione a lei. Amare tanto da avere paura delle proprie stesse emozioni e azioni. Amare tanto da avere il bisogno di sapere che stia bene, che stia sorridendo, che le sue lacrime siano ormai solo di gioia. E se non fosse così, saperlo comunque, per renderla felice ancora, e rallegrarsi di essere, magari, la causa della sua felicità, come lei lo è per me. Come fosse una delle missioni della mia esistenza, ho bisogno di lei e di tutto ciò che può essere. Non ho paura però di conoscere la sua anima, non ho paura di certo di scoprire le sue ombre. Come non mi hanno spaventato le sue bellezze, non mi allontanerò dai suoi lati oscuri, i quali mi affascinano ancora di più, per poter diventare quello che pochi possono essere.

Voglio essere per lei ciò che lei è per me, e forse sto chiedendo troppo alla fortuna, che mi ha già aiutato ad incontrarla quei bellissimi e confusi giorni. E solo grazie al mio coraggio e a quelle voci nella testa che mi dicevano che lei era diversa, finalmente trovare le parole sbagliate ma fin troppo giuste per iniziare la mia avventura più bella e tormentosa, che ha dato a me stessa la ragione per la quale dormo sorridendo, mi sveglio felice e passo la giornata, soleggiata o piovosa che sia, con l'idea di un suo messaggio in arrivo, che mi fa andare avanti senza paura per nessuna ragione.

Come posso? Come posso non pensare a quel futuro dove ci siamo noi due, contro tutti gli altri? Come posso non pensare a quel posto che tanto sogniamo? Quel posto che già immagino, magico, solo per noi. Un angolo di mondo dove nessuno può dirci nulla, solo noi due e i nostri "Ti amo" che non possono e mai perderanno il loro significato.

E come quella mattina che ci svegliammo alla stessa ora, senza preavviso e senza alcuna sveglia, il destino ci porterà a rincontrarci sempre, qualunque cosa accada. Siamo fatte per sostenerci ed esserci, quindi continuerò a farlo finché potrò e anche oltre quel momento.

La magia che ci unisce è potente, e non potrò ringraziarti mai abbastanza per esistere e avermi risposto quel giorno.

Ti amo.

Semplicemente leiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora