128 13 2
                                    

Cara me del passato, non posso parlarti a voce, mi prenderebbero per pazza, perciò lo faccio per iscritto, così forse sembro ancora più psicopatica, ma è l'unico modo che ho per comunicare con te.
Vorrei complimentarmi, ci sei riuscita. Hai tirato fuori le palle e hai fatto sapere al mondo quanto hai da dire attraverso le parole e hai dato modo a tante persone di ricredersi sul tuo conto. Voglio farti i miei complimenti anche perché hai imparato ad essere te stessa, ad accettare le critiche e prenderti in giro quando serve.
Devo anche rimproverarti però, la tua insicurezza non l'hai proprio persa del tutto e questo non sempre è un bene per te e per le persone che ti circondano, ma tranquilla, ci stiamo ancora lavorando. Sei ancora tanto ansiosa e gli spazzi chiusi continuano a non piacerti. La passione per il mare in inverno ce l'ha ancora e si, gli spinaci e i kiwi continuano a farti ribrezzo.
A lui ogni tanto ci pensi ancora, qualche volta sorridi, altre volte fai una smorfia e poi scuoti la testa, ma tranquilla, vedrai che è solo un momento passeggero della tua vita e che tra qualche anno ci riderai su.
Ascolti ancora tanta musica, forse troppa, però per questo non ti rimprovero perché so quanto una canzone ti abbia fatta stare meglio. Non sei diventata una grande studiosa, mi dispiace. Il pomeriggio non ami passarlo a studiare economia o a risolvere qualche problema di matematica.
La notte la passi ancora sveglia e la convinzione che i film siano più belli se visti alle 2:30 del mattino, l'hai mantenuta saldamente

Ora parlo a te, me del futuro.. Voglio farti alcune raccomandazioni e spero vivamente che tu mi ascolti.
Non smettere mai di credere in te stessa, porta avanti il tuo sogno e fai valere sempre le tue idee. Dai il giusto peso alle cose, ma non piangerti mai addosso e non scoraggiarti come fai spesso. Se cadi rialzati, rialzati ogni volta, perché un motivo c'è sempre, anche se al momento non lo vedi. Sorridi a tutti, anche a chi ti fa del male o semplicemente non lo merita. Non pensare sempre e solo con la tua testa come fai sempre, accetta i consigli e considera opinioni altrui. Continua a leggere tanto quanto ora, anche di più. Se fallisci, tranquilla, prova di nuovo e non lasciarti scoraggiare da una porta chiusa.
Non scoraggiarti se non piaci a qualcuno, accettati e non preoccuparti, non si può piacere a tutti. Accettati prima tu però, altrimenti non puoi pretendere di essere accettata dagli altri.
Non stare sempre a casa, esci e divertiti.
Ti prego anche di fare quei viaggi che tanto sogni sin da quando sei bambina, ci terrei tanto. Scatta foto, colleziona souvenir comprati nei posti che visiterai e goditi ogni momento, non ricapiterà di nuovo.
Spero che tu abbia accanto qualcuno che tiene a te e ti ami per ciò che sei, che tu abbia degli amici che ti vogliono bene e con cui vivi mille avventure. Se qualcosa va male non tentare di dimenticare, custodisci tutto e portalo con te, perché è dalle esperienze sbagliate che impari di più.
Vivi ogni istante e goditi la vita a pieno, perché è una sola. Ama, ama sempre e continua a guardare le cose con gli occhi curiosi di una bambina.
Con tanto affetto, la te del presente.

Cara Helena..Where stories live. Discover now