Sally's POV

27 4 0
                                    

Uno strano rumore mi fa sobbalzare dal letto,mi giro verso il comodino e con ancora gli occhi socchiusi, mi rendo conto che la sveglia è suonata e che se non mi muovo faccio tardi il primo giorno nella nuova scuola.
Ancora non so se mi piacerà ma sono sicura,che col tempo,apprezzerò ogni cosa.
Mi metto dei jeans,una top a maniche lunghe a righe bianche e azzurre e le superstar bianche.
Prendo lo zaino,i soldi e una merendina che mangerò in autobus.
Prima che apra la porta, mia mamma mi viene a salutare:"In bocca al lupo,principessa.Dai il meglio di te e non preoccuparti perchè sono certa che tutto andrà per il meglio!"
"Grazie mamma ci proveró."
Esco dalla porta della mia nuova casa e mi incammino verso la fermata dell'autobus.
Appena salgo,timbro il biglietto e mi metto le cuffie ed inizio ad ascoltare la mia playlist preferita.
È rimasto un posto a sedere ma preferisco cederlo ad una signora anziana.
Mi ringrazia molto e mi dice:"Grazie mille,sei molto gentile.Come ti chiami?"
"Sally e lei?"
"Mrs.White ma mi puoi chiamare Sarah.Come mai hai preso questo autobus?"
"Oggi è il mio primo giorno al liceo e ho preso l'autobus visto che nessuno mi poteva accompagnare."
"Allora in bocca al lupo."
L'autobus si ferma e scendo per andare a scuola.
Già da fuori, mi sembra molto grande e piena di gente e questo mi mette  ansia.
Appena entro, chiedo delle informazioni alla custode che,invece di spiegarmi dove è la mia classe,mi accompagna davanti alla porta.
Ancora non siamo tutti presenti,qualcuno deve ancora arrivare,quindi mi metto a sedere negli ultimi banchi, accanto ad una ragazza con i capelli rosa e vestita con una maxi felpa,dei leggins e le superstar.
Appena mi sistemo,inizia subito a parlarmi:"Ciao,sei nuova qui?"
"Si,sono arrivata ieri."
"Come ti chiami?"
"Sally,te?"
"Sophia"
"Come ti trovi?"
"Benissimo,i nostri compagni di classe sono molto simpatici ed anche i prof!Sono sicura che ti piaceranno molto"
"Meno male!"
"Se vuoi ti faccio conoscere qualcuno e se ti va oggi possiamo studiare insieme!!Che ne dici?"
"Okay"

I banchi si riempiono,entra la professoressa ed inizia la lezione.Cerco di nascondermi,abbassando lo sgaurdo e non guardando la prof ma è inutile visto che mi indica e mi dice:"Ragazza dai capelli castani lunghi e la maglietta a righe,puoi presentarti alla classe?".      Mi alzo in piedi e mi presento:"Salve a tutti,mi chiamo Sally, ho 16 anni e vengo da Brighton. Sono arrivata qui a Londra ieri pomeriggio e non so per quanto tempo frequenterò questa scuola,visto che i miei genitori si spostano molto per lavoro ed io sono costretta a seguirli.Ho vissuto in molti paesi,dunque so molte lingue oltre all'inglese: francese,tedesco,italiano e spagnolo.Mi piace molto imparare nuove lingue e culture, perchè mi permettono di comunicare con molte persone.Infatti il mio ex ragazzo era francese e ci siamo lasciati per la distanza.Spero di trovarmi bene in questa scuola."                                                                                                                     La prof mi fa sedere e mi ringrazia,poi fa un discorso alla classe:"Allora ragazzi,questa settimana inizieranno i vari corsi che frequenterete tutto l'anno.Sono a vostra scelta quindi potete iscrivervi a tutte le attività segnate su questo cartellone.Iniziate pure a pensarci.Buon lavoro!"

Non so a cosa iscrivermi visto che ho molte passioni e non conosco nessuno,ma penso di iscrivermi a un corso con Sophia. Lei si è segnata ad una band e a chimica.                                 Visto che non amo la chimica,mi iscriverò con lei alla band e al corso di creatività da sola.

Subito dopo che ho inserito il mio nome nei vari cartelloni,suona la campanella della pausa. Sophia allora,mi prende per un braccio e mi dice mentre corre:"C'è un bar al piano inferiore,se corriamo,riusciamo a prendere la merenda.Non ti preoccupare per i soldi,te la pago io."    Inizio a correre giù per le scale e finalmente,arriviamo al bar.E' pieno di gente e mentre Sophia va a prendere degli snack,mi siedo ad un tavolino ad aspettarla.

Un ragazzo alto,castano e molto carino,si avvicina al mio tavolo e si siede accanto a me.Subito gli dico:"Questo posto è occupato,potresti andartene?"
Allora con un sorrisetto mi risponde:"A me sembra che non ci sia nessuno qui con te,dunque posso sedermi ,visto che non è di tua proprietà."                           
Con uno sguardo minaccioso gli dico:"Senti,alzati.Sta arrivando una mia amica e non voglio passare la pausa a litigare con te.Quindi alza quel culo e vai ad un altro tavolo!".Mi ignora completamente,e mentre maneggia il suo IPhone,mi dice:"Io non mi alzo da qui finchè non mi dici il tuo nome."                                                                                                                                   Non voglio dire il mio nome ad un ragazzo così sgarbato e testardo, ma non so che altro fare,quindi senza neanche guardarlo negli occhi,e a tono molto basso, pronuncio il mio nome:"Sally. Mi chiamo Sally. Adesso te ne vai?"

Proprio quando si alza,arriva Sophia ,con dei cupcake e dei caffè,ed appena lo vede si blocca,mi guarda in un modo un po'strano e sorridendo, saluta il ragazzo con un cenno.Appena se ne è andato,si siede e mi guarda fissa negli occhi e mi dice:"Sally,per caso hai già fatto colpo su qualcuno?" e mentre lo dice muove la testa in direzione del ragazzo di prima.                      Un po'sbalordita, le dico:"No,perchè dici questo?"
"Perchè prima stavi parlando con Cameron Dallas!Sai cosa vuol dire parlare con lui?E poi di sua spontanea volontà?!"
"Non saprei..."
"In qualche modo hai fatto colpo su di lui, perchè sono sempre le ragazze che gli corrono dietro e non è mai lui a cercarcarle. Lui è il ragazzo più carino della scuola e lo conoscono tutti perchè è il giocatore più forte della squadra di calcio e il cantante della band.Ora io mi chiedo,come cavolo hai fatto?E perchè se ne è andato via?"                                                                                                        "Carino è carino,ma non mi aspettavo una cosa del genere.Lui è venuto e si è seduto con me, ma visto che ti stavo aspettando l'ho mandato via e mi ha costretta a dire il mio nome,per alzarsi e cambiare tavolo.Comunque non pensare cose strane.Si è solo seduto vicino a me.Nient'altro.Comunque grazie per il cupcake e il caffè."               "Ma dai!!!Non dovevi mandarlo via!!Potevo sedermi in un'altra sedia e rimanere lo stesso a questo tavolo.Comunque,è stato un piacere per me offrirti la merenda.Ah,mi potresti dare il tuo numero,così ci sentiamo oggi pomeriggio?"                     "Certo!Se mi passi il tuo telefono, lo salvo in rubrica."
Salvato il numero sul telefono di Sophia,saliamo in classe per partecipare alla prossima lezione.

Coffee TimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora