capitolo 2

309 16 7
                                    

Pov's chiara
Eccomi tornata a casa.
Dovevo riferire le mie scoperte a mio nonno, dovevo impedire che tutte quelle persone muoiano in una guerra inutile. Posso fermarenil problema dalla radice! Posso distruggere gli horcrux e uccidere i seguaci di Voldemort prima che ritorni in vita!
Ma non ce la posso fare da sola.
"S-s-ignorina s-s-silent-t-te... b-b-benvenuta é u-un onor-r-re r-iveder-r-rla. D-deve essere m-molto s-stanca. L-la p-porto in braccio?"
Oh no. Gazza.
"Grazie gazza ma sono in forma perfetta..."
"S-si ma s-sarete s-s-stanca..."
"No, gazza. Sono perfettamente riposata. Dove posso trovare mio nonno?"
"Oh! Il p-p-professor silente é-é in sala g-grande.."
Neanche sentì il resto della frase.
Spalancai le porte della sala e mi ritrovai davanti tutti gli studenti radunati per la cena. Ora mi sarei divertita!
"...si, si, come ti pare nonno, nostra, nostra... all ora..."
Abbassai il cappuccio per vedere meglio chi avevo di fronte.
Mio nonno era in perfetta forma mia nonna non l'avevo mai vista tanto felice.
Serpeverde, grifondoro, corvonero e tassorosso.
Ad 11 anni ero stata smistata in serpeverde insieme ai miei cugini.
"Mai vista una ragazza tanto intelligente, astuta e furba..." aveva detto il cappello parlante e dopo 37 minuti su quello sgabello aveva detto serpeverde.
Io volevo andare in grifondoro come i miei nonni ma pazienza. Mi accontentai. Poi dopo, scoprì che ero una divergente, ovvero ero 25% grifondoro, 25% corvonero 25% serpeverde e 25% tassorosso.
"...all'ora, perche torno dopo 3 anni e la prima cosa he vedo è la brutta faccia di regulus?"
Ed era vero, regulus appena entrata si era alzato gridando "CHIARAAA SIAMO QUI! VIENI .VIENI."
Dal tavolo grifondoro si alzò una risata simile ad un abbaiare. Bah.
"E potreste spiegarmi perche nessuno ha insegnato ancora a Piton cosè uno shampoo?"
Non li sopportavo. Soprattutto ora che ho visto che cosa faranno nel futuro, li avrei distrutti.
La sala grande scoppiò in una risata.
___________________________________________________

Pov's Sirius.

Mai e ripeto mai, ho riso così tanto.
Io e james stavamo morendo.
"E potreste spiegarmi perché nessuno ha insegnato ancora a Piton cosè uno shampoo?"
E qui cedemmo. Scoppiammo tutti a ridere.
"Chiara..." la rimproverò la mcgrannit sconvolta.
"Oh, andiamo nonna! Torno dopo 3 anni e i serpeverde non sono ricoperti di caccabombe. Come dovrei reagire? É uno scandalo..."
Riscoppiammo tutti a ridere tranne Remus che continuava a ripetere cose strane sul quanto sia deluso che non sia la perfetta compagna di studio anche essendo la nipote della mcgrannit.
"Chiara, porti notizie?" Chiese silente dopo aver riso.
"Ne parleremo nel mio studio nonno...ok ok, tuo studio, tuo.." si corresse dopo uno sguardo di rimprovero del nonno.
"Dobbiamo rifare lo smistamento..."
"Che cosa?!? No no no no no. Io so tutto. Non mi serve di riprendere le lezioni, ho un sacco di cose da cambiare, devo uccidere.. cioé, distruggere... no, no, non posso proprio. Devo fare tu sai cosa per distruggere tu sai chi..."
Disse allarmata dall'affermazione del nonno.
"Fidati chiara, non puoi farcela da sola.. ti servirà aiuto.."
"Io. Non. Ho. Bisogno. Di. Aiuto!" Scandì bene la ragazza e tutti notammo una cosa strana. I suoi ochi da grigi divennero rossi. Rosso intenso faceva paura.
"Tu freguenterai le lezioni. Chiara, ne parleremo nel mio studio ma su questo punto sono irremovibile.
Ora fatti smistare."
Concluse silente porgendo il cappello parlante a chiara.
___________________________________________________

"...serpeverde?"
"Ma anche no, stupido cappello!"
"E all ora...ehm, sono indeciso.."
"É da 53 minuti che sei indeciso! Vedi di darti una mossa!"
"Ok, ho deciso! Corv... no, aspetta...sei molto più coraggiosa e leale di quel che vuoi sembrare. Perche nascondi questo tuo lato buono? Voglio darti una mano, perciò ho scelto, anche se per me era meglio serpeverde, ma tu non vuoi.."
"Si si. Che hai scelto?"
"Ho scelto... GRIFONDORO!"
Un boato di applausi eccheggiò dal tavolo grifondoro.
Non capisco se siano più felici che ho finito e quindi possono mangiare o che sia nella loro casa.
Ma non ha importanza. Devo completare una missione. Uccidere i mangiamorte e i traditori.
Inizierò da bellatrix, lucius, narcissa, peter minus.. ma dové? É appena uscito dalla sala.
Non posso seguirlo ora, per cui mi metto a sedere infondo al tavolo grifondoro, in disparte e tiro fuori la mia prima invenzione. La mappa fattimiei.
Quando sono partita per il mio viaggio la lasciai qui, ma nel futuro sono riuscita a riprenderla.
"Giuro solennemente di no  avere buone intenzioni..."
Ecco la mia map... MA COSA..?!?

MESSERE LUNASTORTA, FELPATO, RAMOSO E CODALISCIA, HANNO L ONORE DI PRESENTARVI:
La mappa del malandrino.

"Ma che cosa.. chi sono questi?!? Ma quale mappa dle malandrino questa è la mappa fattimiei. Questi mi hanno rubato l'invenzione!

"Ehi! Come fai ad avere quella mappa?!?"
Mi chiede agitato addosso un ragazzo alto e moro, molto simile a regulus.
"Si dia il caso che questa mappa, la abbia inventata io, ma dei deficenti mi hanno rubato l'invenzione! Dove posso trovare ramoso, lunastorta, codaliscia e felpato? Ma come fai a sapere che è una mappa?"
"Si dia il caso che io sono felpato."
"E io ramoso."
"Lunastorta e oh, eccoti codaliscia." Dice indicando il ragazzo appena arrivato.
Avverto qualcosa di strano in loro... ah, ecco..
Ora mi diverto.
"Ok, ok... ma cosè questo odore di... di... di cane bagnato.." e guardo il primo, felpato.
"... di natale.." e gurdo il secondo, ramoso, che é visibilmente agitato.
"... di.. di... fogna?!" Chiedo facendo una faccia disgustata verso il piu bassotto.
"E di.. oh! Ma guarda un po! Ecco perche mio nonno mi ha fatto costruire il passaggio e mi ci ha fatto piantare sopra un platano picchiatore!" Dico con un ghigno perfetto made in malfoy.
"Ma come..?!"
"Seguitemi"
Ok, devo parlare con questi qua. Come si sono permessi di scrivre sulla mia mappa?!?
Devo parlargli nella stanza delle necessitá così almeno non verrò disturbata.
Cammino 3 volte davanti al muro...
"La stanza delle necessitá?! Come fai a sapere.." inizia il cervo ma lo fermo subito.
"Come faccio io a sapere??? La domanda é come fate voi a sapere!" Detto questo li spingo dentro. La stanza ha preso la forma di una banalissima stanza chiara, Vuota.
" allora? Come fai a sapere della stanza?"
"Si dia il caso, messer felpato, che io abbia inventato la stanza!"
"E la mappa?"
"Si, anche la mappa. E ora come faccio a cancellare questi scarabocchi?"
Chiedo scocciata.
"Non sono scarabocchi, sono tutti i passaggi segreti!"
"E avevate bisogno di evidenziarli per ricordarveli?!? Avete la memoria di un bratipo..."
"Ha. ha. ha.molto divertente! Tu hai la tua e io ho la nostra!" Dice ramoso tirando fuori la mia mappa.
"Quella é la mia! L ho dovuta rubare a potter junior idiota! E tutto questo solo perche.."
"Potter junior?"
"Eh? Ho detto potter junior? Noo volevo dire un altra cosa, hai capito male..."
Cazzo cazzo cazzo.
"No no, abbiamo capito benissimo!"
"Sentite, fatevi i fatti vostri, é un consiglio."
"No, spiegami!"
"Non intendo parlare con voi di questo! Quindi vedete di atarne fuori, non potete neanche immaginare cosa ho visto e quello che devo fare, dato che siamo qui, dove posso trovate peter minus?"
Valeva la pena trovare informazioni, dato che ero li.
"Perche?" Chiesero agitati lanciando occhiate al ragazzo grassottello. Odore di fogna.. ma, eccolo! Come ho fatto a non riconoscerlo?! Meglio eliminarlo subito.
Sento i miei occhi riscaldarsi.
Come se avessero capito le mie intenzioni i ragazzi si mettono davanti peter e tirano fuori le bacchette.
"Stupidi! Non sapete quello che fate!"
"É nostro amico!"
"Ditemi i vostri nomi." Voglio sapere se sono futuri mangiamorte.
"Remus lupin"
Dice il primo.
Sgrano gli occhi. No, remus non starebbe mai con persone cattive..
"Sirius black."
Ecco perche somiglia a regulus.
"Sei il fratello maggiore di regulus vero?"
Chiedo intenerita. Regulus litigò con il fratello ma alla fine fece la scelta giusta andando contro il signore oscuro.
"Si, sono io."
"Perdonalo."
"Come?"
"Perdonalo"
Dico solo.
Lui mi guarda spiazzato.
"Ma lui..."
"... fara la scelta giusta, tranquillo."
Sorride.
"James potter"
Mi incupisco di botto.
James potter?
"E tu... E TU HAI IL CORAGGIO DI DIFENDERE QUESTA PANTEGANA?!? PROPRIO TU??!?"
sono fuori di me, loro indietreggiano impauriti.
"Basta! Devo ucciderlo quindi spostatevi!"
"Non puoi uccidere Peter!"
Ok, mi calmo. Loro non sanno ancora cosa farà. Quindi devo solo mostrarglielo.
Avvicino al mano alla tempia da dobe rimuovo i ricordi. Non sono rimasta fino alla fine della guerra e dovevo seguire tutto da lontano. So poche cose, ma di una sono sicura.
Peter minus é un traditore.
Penso ad un pensatoio ed ecco che compare.
"Immergetevi e guardate."
Loro titubanti lo fanno.
Sto mostrando loro il futuro.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 24, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

i malandrini ~aiutami a cambiare il futuro~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora