Capitolo 2

33 1 0
                                    

Scendo dal bus insieme a mia madre e Laila che le fa le feste. Ho paura. Entro velocemente in casa sgancio la pettorina a Laila e mi precipito nel bagno della mia camera e mi infilo nella doccia. L'acqua mi sfiora e il mio corpo rabbrividisce al tocco. Sento bussare alla porta. È mia madre.. 《Marty ti ho portato lo shampoo ho visto che lo avevi finito》 mi passa lo shampoo sopra il vedro opaco lo prendo e la ringrazio.《c'è qualcosa che non va? Ti vedo strana》 《 Oh nono va tutto benissimo sono solo un po' stanca tutto qui》 《d'accordo...comunque la cena sarà pronta tra un'ora》 e se ne va. Mi appoggio alla parete e mi siedo lentamente sul pavimento freddo della doccia. Faccio un sospiro di solievo. Come ha fatto a non sentire l'odore del fumo? Finisco la doccia con molta calma. Mi metto il piagiama e mi asciugo i capelli, infine mangio. Oggi non ho voglia di guardare nessun film. Mi distendo sul mio lettone matrimoniale e raccolgo da terra l'ultimo  libro della saga: Before. Apro al punto in cui ero rimasta l'ultima volta...
Porto  Tessa  al centro commerciale, dove la sfiga si accanisce ancora contro di me mentre ci sediamo a mangiare prima di decidere in quali negozi andare.
Non riesco nemmeno a leggere le prime 3 righe che mi arriva  un messaggio. Sono tentata di ignorarlo ma ne arriva subito un altro. Guardo lo schermo del mio telefono. Il mio cuore comincia a battere  sempre più veloce quando vedo il suo nome...

Profumo misto Fumo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora