Era una fresca giornata di primavera, Marta aveva giá studiato e se ne stava beata a cazzeggiare con il telefono su YouTube , quando ad un tratto scorse un video: "PAC-MAN IN PRIMA PERSONA !- FPS-MAN - Webcam LIVE". Non sapendo che fare, lo aprì... Fu la cosa che cambiò il suo futuro.
Prima di allora, non conosceva molta gente, si arrangiava con i pochi amici del piccolo quartiere dove viveva.
La sera usciva per conoscere persone con cui parlare, ma alla fine riusciva a fare solo amicizie temporanee che duravano massimo 2-3 giorni.
A scuola era una mezza secchiona, studiava quel che basta per avere buoni voti.
I genitori erano orgogliosi di ella, ma lei si sentiva un po' sola.
Quel pomeriggio tutto cambiò...
Il video si presentava come un normale gameplay, ma a Marta non interessava il gameplay, a lei interessava Diddo, colui che giocava.
Da subito, lei trovava Diddo divertente e simpatico, e lo vedeva non come un normale YouTuber, ma come un amico.
Iniziava a commentare ad ogni suo video, era pazza di lui!
Un giorno, Diddo aprí un gruppo su Facebook dedicato a lui dove tutti potevano parlargli direttamente oppure creargli meme o immagini su di lui.
Lei non volle entrare, aveva un po' di vergogna perché era tanta la gente che entrava nel gruppo.
Amava i suoi gameplay, ogni gioco che Diddo portava, diventava il suo preferito, e pensare che lo aveva conosciuto in un video random!
_____________________________________I tempi passarono, e Marta era sempre più attratta da lui e dal suo modo di divertirsi e giocare.
Diddo iniziò a fare vlog, video in cui parlava delle serie che aveva portato durante la settimana, a volte parlava anche di se e del tempo che diventava sempre di meno per montare video.
Cosí passó dal portare due video al giorno al portarne solo uno.
Questa cosa fece rattristire Marta, ora il divertimento che poteva passare con lui ogni giorno era ridotto.
Ma un giorno arrivò "La Notizia"!
In un Vlog di Giugno dissè che avrebbe ripreso a fare Live, ma Marta non sapeva nemmeno cosa fossero, ma poi scoprí un sito chiamato "Twitch" da dove si poteva trasmettere un gioco e giocarlo in tempo reale mentre delle persone lo commentavano, e se avevi fortuna, riuscivi anche ad essere salutato.
Marta era veramente euforica! Sapeva che se riusciva a partecipare ad una delle sue Live poteva essere salutata dal suo idolo.
Passarono i giorni e lei era sempre più gasata, poi arrivò sabato, il sabato che avrebbe reso Marta la persona più felice del mondo.
Era la prima che entró nella chat, erano le 20:50 e la live iniziava alle 21:30.
Quelle erano le ore più lunghe che Marta potesse aspettare, ma come tutte le ore, passarono ed arrivó il momento della Live.
Si aprí la schermata video, e vide sullo schermo la bellissima faccia del suo idolo, Diddo.
______________________________________
Diddo iniziò a salutare tutti gli spettatori, erano più di 300!
Marta era veramente imbatazzata, ma la tentazione di farsi salutare da Diddo era troppa!
Pian piano gli spettatori iniziavano a salire, Diddo era alle stelle, non era mai stato cosí felice, guardava tutta quella gente che lo immergeva di complimenti e di saluti.
Diddo allora organizzó gli argomenti delle Live, i giochi venivano scelti sulla DiddoFamily e poi venivano giocati, il primo gioco della prima diretta fu Amnesia, un po' per ricordare i vecchi tempi con Dorothy e Kevin.
Prima di iniziare giocare però, iniziò a salutare gli spettatori della chat: Wily_Wolf, morriscaserta, ReptilTitans4316, ccRapael, ZxdanixZ, Banny_Joly, Lalygo97, eh...... Marta_Airone!
Marta era su tutte le gioie, era riuscita a farsi notare!
Per il resto della Live sembrava che commentasse solo lei.
La Live finí a mezzanotte, Marta fu una delle poche a farsi salutare.
Per il resto del mese, Diddo continuava a fare Live e notava che Marta era sempre presente, come lo capí?
Dalle continue donazioni di ella, Marta era diventata una sorta di simbolo per le Live!
Era veramente euforica, aveva trovato ora tanti amici...
Una sera però finita la Live, Wily, il moderatore, invitó alcune persone nella sua Live.
Ne entrarono veramente in pochi, e guarda caso, furono quelli che erano stati salutati da Diddo, da lí ci fu uno stretto legame di amicizia, i ragazzi, dopo la Live di Diddo si ritrovavano sempre nella chat di Wily impazienti di vedere una sua Live, il divertimento finiva sempre verso le 2:00 di mattina.
I ragazzi avevano creato un gruppo Telegram riservato solo a loro, si messaggiavano di continuo tutto il dí, Marta era felicissima, aveva trovato degli amici con cui passare il tempo!
I suoi amici la invitarono nella DiddoFamily su facebook, lei accettó, non aveva piú vergogna di mostrarsi.
Appena entró, fu accolta da Diddo che iniziò a messaggiarla....