Capitolo 2- Hogwarts

103 7 0
                                    

Povs Scorpius
Albus stringono la mano ad Hagrid e salgono con me su una barca. Piano piano ci avviciniamo al castello dove entriamo nella sala grande:é enorme e molto spaziosa.
Una professoressa ci dice che ora avverrà lo smistamento e che quando verremo chiamati dovremmo andare a sederci sullo sgabello e metterci in testa il cappello.
Iniziano, e io sto disattento finché...
PM(Preside Mcgranitt):Scorpius Malfoy
Tutti si girano a guardarmi e io piano piano mi siedo e mi metto in testa il cappello.
CP(cappelo parlante):Un malfoy...SERPEVERDE!
I Serpeverde applaudono mentre Albus e Rose mi guardano.
PM:Albus Severus Potter
Albus arrossisce e si va a sedere, prima di mettersi il cappello in testa.
CP:Il figlio di Harry...mhmh...SERPEVERDE!
I Serpeverde si guardano e io sorrido. Rose é sconvolta. Albus é sul punto di piangere.
PM:ROSE WEASLEY
Rose incimicià a mormorare fra sé e sé.
Povs Rose
Io:o no.. Tocca a me.... Oddio... Mi avvicino con calma...
Mi metto il cappello.
CP:LA FIGLIA DI HERMIONE! Finalmente! Ti aspettavo! Oh... Lo stesso problema di tua madre e della preside:Corvonero o Grifondoro... Ottima giocatrice.... Io direi... GRIFONDORO!
Sorrido e mi siedo al tavolo.
Lo smistamento é finito e andiamo nei dormitori.
Sto andando su per le scale quando qualcuno mi prende per il braccio e mi tira in un ripostiglio. Sono Album e Scorpius.
Sc:Rose...
Al:Quindi ora che noi siamo Serpeverde saremo... Nemici?
Io:Be...non ci lasceranno stare insieme... Quindi... Pensó di sì... Al con te sto nelle vacanze, mentre Scorp....addio...
A Scorpius cade una lacrima molto evidente, mentre io mi sento distrutta dentro:quel ragazzo era sempre più carino con me, e forse iniziava a piacermi.
Scorpius corre via, piangendo. Mi dispiace per lui...
Vado nel dormitorio e mi addormento.
Al mattino mi sveglio e c'é qualcuno affianco a me:............
------------------------------------------------------

Un bellissimo disastro...-RospiusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora