Ehe... quante volte abbiamo mandato a fanculo un parente... o un amico/amica... Anche io l'ho fatto.
Si può averlo fatto perché l'amico/amica chiedeva sempre compiti senza chiedere altro... oppure per un litigio o qualcosa che non ritieni giusto.
Allora mettiamo un punto: mandare a fanculo non è giusto. E se in quel momento lo è, ovviamente ci sono modi e modi per farlo.Ad esempio se una persona ti contatta solo per copiarti i compiti tu rispondi semplicemente: "Non li ho".
E se continua a farlo digli che non ritieni giusto che debba sempre copiarti i compiti, ma fallo in modo corretto.Se invece litighi con una di quelle poche persone a cui tieni di più... oppure l'unico tuo amico.. Bhe, qui ci sta un bel po da consigliare, anche perché già ci sono passato su questi errori.
1. Se l'azione fatta dal tuo amico/amica non te l'aspettavi proprio, non deluderti. Tu non dipendi da loro e loro non dipendono da te, quindi non offenderti e non andargli contro. Chiarisci, ma solo da vicino. Non cominciare a litigare su WhatsApp, trattieniti e sfogati su qualcos' altro...che sia uno sport, un aiuto da un parente.
2. Chiarisci le idee, pensa a cosa potrebbe avergli fatto fare quell'azione.
3. Se già hai sfogato chiedi subito scusa e smetti di sfogare.
4. Se l'amico non vuol parlare in faccia, vuol dire che stai avendo a che fare con una persona poco leale e immatura. Se vuoi chiedergli scusa insisti finché puoi. Quando poi ti stancherai di farlo, vedrai che sarà stesso la persona a venirti vicino. È quando non te l'aspetti che il bello accade.
5. Se credi di non avere più speranze con quella persona
Accertati che sia così.
6. Se veramente non hai alcuna speranza con quella persona, fregatene. Sarà difficile da scaricarlo, soprattutto se vi vedete ogni giorno per via della scuola o altro. Ma tu vivi per te stesso, non per lui/lei.
STAI LEGGENDO
Te Stesso.
RandomTe stesso. Un libro per aiutare. 1. Per MaiUnaGioia 2. Per Vaffanculo 3. Per la Solitudine 4. Per la Morte 5. Per il progresso tecnologico e la conseguente morte di tutti gli umani. 6. Per l'odio 7. Per il suicidio 8. Per l'amore incompreso 9. Per l...