12. Light

1.6K 75 26
                                    

12. Light

- Louis, dirai qualcosa ad Harry e agli altri? -

Lui prese un grosso respiro e mi disse con voce rassiucarnte: -No. Tranquilla, il vostro segreto è al sicuro-

Gli sorrisi rinconoscente e mi alzai dirigendomi in casa.

Ferma alla soglia c'era Lexie che mi guardava innervosita.

- Cosa succede??!!- me lo chiese con voce dura,quasi con dispresso.

- Devo uscire con Harry oggi- infondo non era del tutto una bugia.

Lei rilasso i muscoli e mi trascinó fuori.

- Aspetta! Vado a chiamare Emy! - non le lasciai il tempo di protestare e mi fiondai alla ricerca della mia amica.

- Entriamo qua! - disse Lexie indicando un negozio con vestitini color confetto.

Io storsi la bocca in segno di risposta.

Le volevo un bene immenso,ma su molte cose avevamo pensieri opposti.

Continuammo a camminare per le vie dei negozi,quando entrammo in uno che sembrava il migliore.

Ero alla ricerca di qualcosa di semplice nel armadio, ma mi avevano costretto di andare a fare shopping.

Odiavo lo shopping, preferivo rimanare a casa guardando commedie romantiche o leggere che girare per negozi senza mai trovare niente del mio stile.

Usavo sempre le felpe grandi, le maglietta altrettanto enormi, i jeans e i leggins e le mie amate converse oppure i Dr.Martins.

Insomma, tutte quelle cose che una ragazza normale riteneva da "maschiaccia" o da rokettara. Ma non mi interessava, io mi vesto come mi pare e piace.

Le due ragazza mi fecero provare mille vestiti,ma capimmo che erano troppo eleganti.

Stavo provando un paio di jeans neri. Avate presente quei pantaloni attillati che per entrarci devi fare degli strani balletti,ma che poi ti stanno comodissimi?! Beh. Avevo provato quelli.

- Ti risaltano il culo- dissero in coro le ragazze che mi facevano da giudici.

Stava nascendo una complicità preoccupante tra di loro.

- Come maglietta abbiamo trovato questa che adorerai - disse Lexie lanciandomi un capo.

Era grigia a mezza manica e aveva delle scritte "Bang" bianche e gialle (come quella di Pierre,non so se avete presente).

- La adoro- sussarai uscendo dal camerino.

- Perfetta- disse soddisfatta Emily mentre l'altra annuiva convinta.

- Mancano solo le scarpe...uhm,tacchi direi-

Io strabuzzai gli occhi. Odiavo i tacchi.

Ma era troppo tardi eravamo già alla cassa con in mano i vestiti,una giacchetta di pelle e i tacchi neri.

Uscite loro avevano altre mille buste.

- Cos'altro avete preso mentre mi cambiavo? - chiesi.

- Ti abbiamo rifatto il guardaroba, tranquilla- disse Emy come se niente fosse.

Ero contenta che lei e Lexie avessero legato, credevo che Emily non avrebbe riuscito a comportarsi da umana..invece tutt'altro.

- Bene, ora andiamo a casa -

- Inizia la vera preparazione-

-Cosa mi volete fare?!- chiesi terrorrizzata.

Ma ormai era troppo tardi, ero sotto il loro potere.

Thousand more  || Harry Styles ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora