Come Back Home

123 18 11
                                    

Fuori piove, piove da giorni. Il sole si è nascosto dietro quelle nuvole grigie, forse ha paura di mostrarsi al mondo.
Proprio come me.
Ho paura di uscire dalla nostra casa; così piccola eppure così bella: adornata da mobili semplici, come noi; le pareti colorate di grigio, come i tuoi occhi; le lenzuola del nostro letto sono ancora bianche, come la mia pelle che tu tanto amavi baciare.

Fuori piove, piove da giorni.
Forse anche il cielo è triste, come me. Riversa le sue lacrime su noi mortali: prima lentamente e poi con forza, finché non si prosciugano.
Ma quando succederà?
Il cielo è il riflesso della mia anima: sbiadita, priva di vita ma , soprattutto, di amore.
Priva di te.

Fuori piove, piove da giorni.
Il suono della pioggia si confonde con quello della tua risata che continua a rimbombare tra le pareti della nostra casa.
Mi manca quel suono. Voglio sentirlo ancora e ancora...

Fuori piove, piove da giorni. Il letto è freddo, gelido come una lastra di ghiaccio. Non c'è più il calore dei nostri corpi uniti dall'amore a riscaldarlo. Mi manca fare l'amore con te, mentre il mondo , là fuori , è in guerra. Mi manca svegliarmi la mattina con te accanto. Mi mancano le serate passate a guardare le repliche dei vecchi film , quelli in bianco e nero che tu tanto ami. Mi manca quello che eravamo, quello che saremmo potuti essere e , più di tutto, mi manchi tu.

Fuori piove, piove da giorni. L'altra sera ho provato a chiamarti, ma ha risposto la segreteria, di nuovo. Prima di andartene via mi hai detto che dovevo andare avanti, che lo stavi facendo per me, perché mi ami e non vuoi vedermi soffrire. E allora perché sto così male? Se mi ami davvero perché non vieni qui a salvarmi da questi incubi che mi tengono sveglia ogni notte? Ti vedo ovunque, sento la tua ombra dietro di me ogni giorno ma , quando mi volto, tu non sei accanto a me.
Sei solo un fantasma del mio passato ormai, uno dei tanti. Eppure continuo ad aspettarti.

Fuori piove, piove da giorni. Il caffè non ha più lo stesso sapore senza di te. Quello che mi preparavi la mattina non era né troppo amaro e né tropo dolce. Tu sapevi esattamente come lo volevo. Perché non torni a prepararmi il caffè ogni mattina? Perché non torni a cucinare insieme a me? O a passare le giornate a letto, dopo aver fatto l'amore, quando non avevamo voglia di alzarci perché ci piaceva stringerci tra quelle lenzuola.
Perché non torni da me?

Fuori piove, piove da giorni. Io ho paura, tanta paura. Non riesco ad andare avanti, ogni giorno per me è vuoto senza di te. Ma tu sei scappato via, mi hai lasciata sola.
Eppure io ti amo ancora.

Fuori piove, piove da giorni. So che dovrei odiarti per tutte le lacrime che mi hai fatto versare; per il dolore che provo nel mio petto dove , un tempo , si trovava il mio cuore. Ora però non c'è più, tu lo hai distrutto. Ma sappi che io ti aspetterò, non mi importa quanto ci vorrà. So che tornerai da me un giorno.

Fuori piove, piove da giorni. Non faccio altro che sognarti, mi sveglio chiamandoti e spero di rivederti accanto a me. Spero in un tuo abbraccio, in una tua carezza, in tuo bacio, ma tu non ci sei.

Ha smesso di piovere, da giorni ormai. Si è alzato il vento, che non ha mai smesso di soffiare sul tetto e sulle finestre della nostra casa. Voleva entrare, ma io non l'ho permesso. Solo tu puoi farlo. Sappi che io sono ancora qui ad aspettarti , nonostante tutti questi mesi spero ancora di rivedere il tuo viso, di baciarti e di dirti , ancora una volta, ti amo.
Ti prego, torna. Non abbandonarmi qui, da sola. Torna da me se mi ami come hai sempre detto. Fai tornare il sole, fammi sorridere di nuovo, fammi amare di nuovo.
Ti prego, puoi tornare a casa?



Cover by -selenax





Sabato 5 Novembre 2016.
~BlackHolexx

Come back homeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora