Capitolo 1

158 3 0
                                    

Quando sei costretta a staccare la spina è ha ritornare nella realtà.

Non ho mai avuto una vita felice è allegra. Quando avevo 11 anni ho perso mio padre. È morto in un incidente stradale,lo ricordo come fosse ieri,mamma che urlava e piangeva ed io che guardavo ma niente lacrime,niente urla. Guardavo,guardavo è basta.
Dopo la morte di mio padre ho incominciato ad avere incubi. Mia madre all'inizio della perdita ha iniziato ha bere è ha fumare,poi però ha smesso...Era arrivata ad un punto dove rischiava la morte,è così decise di smettere. Andò in un centro per alcolizzati,è io per 1 anno andai dai miei zii in Georgia.
Poi verso l'estate,mamma si è data da fare. Ha trovato un lavoro come barista,è io vado a scuola.
'Forest School' così si chiama,è una scuola un po' vecchiotta per i miei gusti,però è molto bella.
Odio la scuola,è anche studiare,ma se si tratta di Leggere libri di fantascienza,io impazzisco!
Leggere e ascoltare la musica mi rilassa parecchio,forse anche perché mio padre mi ha trasmesso l'amore per i libri. Già ogni cosa mi riporta a lui. Libri,foto,la sua tazza preferita con un coniglio disegnato è la torta kinder.
Mi manca tantissimo.
Comunque non mi sono ancora presentata. Mi chiamo Sophia Mitch, ho 16 anni e vengo da Bradfort,un paesino piccolino,dove ognuno sa il fatto suo.
Dove abito io,almeno per il momento,gira lo spaccio di droga. Eh già! Il nostro quartiere è quello più malfamato,quello più pericoloso,quello dove non porteresti mai tuo figlio ha fare una passeggiata.
Ho due migliori amiche,Spencer Hastings e Katy James. Loro mi hanno sempre aiutata,soprattutto dopo la morte di mio padre.

....

"Tesoro sveglia,è ora di andare a scuola!"la mia mammina. Mi alzo,svogliatamente dal mio letto,è scendo per fare una bella colazione.
Scendendo le scale,sento un profumo di pancake.
Mamma me li fa sempre,quando è di buon umore.
"Ciao mami!"gli dico,sedendomi sulla sedia è appoggiando i miei gomiti sul tavolo.
"Allora,ho fatto i pancake! So che ti piacciono tanto"mi dice,mentre mi mette i pancake nel piatto.
Metto lo sciroppo e inizio ha dare dei morsi.

Finito di mangiare,salgo nella mia stanza e mi preparo.
Mi metto una camicia bianca con lo scollo a V,con un jeans e delle scarpe col tacco nere. Prendo il mio zaino tutto ripieno di scritte e esco.

....

Sono davanti alla mia scuola. Il primo anno mi ricordo che ero proprio una secchiona,ma dal secondo ho iniziato a calare i voti.
"Ciao bellissima"mi dice la mia amica Spencer.

"Ciao Spe!Dov'è Katy?"gli chiedo cercandola con lo sguardo.
"Ehm...Eccola!Kat!!"urla Spencer. Le veniamo incontro e la salutiamo.
"Ciao Astro!Dai andiamo in classe che è tardi!"ci dice Katy.

Il nostro gruppo si chiama Astro,perché siamo appassionate di stelle. Ci piace,guardarle e darle dei nomi! Lo facciamo dall'età di 10 anni,è adesso è tipo come un'ossessione.

...
Dopo 6 ore di scuola,finalmente siamo uscite.
"Allora Astro,venite a casa mia oggi pomeriggio!"mi chiede Katy. Io intanto stava scrivendo il messaggio a mia madre,perché mi deve venire a prendere.

"Kat io vengo!"dice Spencer.
"Io devo chiedere a mamma,ma sicuramente posso!"dico guardandola con un sorriso.
"Beh,io vado che ho fame allora a oggi! Ma a che ora?"dice Spencer,rivolgendosi verso Katy.

"Poi decidiamo sul gruppo. Allora anche io vado,Sophia ma tua madre?"mi chiede Katy. Intanto non capivo il perché,mia madre non c'era. Di solito è sempre lei che mi viene ha prendere,è lontana la strada da scuola ha casa mia.

"Sta arrivando,spero!"dico rivolgendomi a Kat e ha Spe.
Nel frattempo mi salutano e se ne vanno,anche se mi hanno chiesto,se è aspettavano con me l'arrivo di mia madre,ma gli ho detto semplicemente di no.

Sfiorandoci IN PAUSADove le storie prendono vita. Scoprilo ora