15/09/2007 Caro diario, mi chiamo Martina e ho 6 anni, ho i capelli lunghi e castani, mi piace tanto quando al sole escono i riflessi biondi! Ho gli occhi neri, o almeno mio papà dice che i miei occhi sembrano 2 perle nere. Frequento la prima elementare e devo dire che mi piace andare a scuola, mi piace colorare, imparare l'alfabeto e i numeri.
25/12/2007
Caro diario,
finalmente è Natale! Sono le 9.30 del mattino e io aspetto con ansia i regali, a eccezione il regalo di mia nonna, sarà sicuramente un libro!
Finalmente è sera e stanno aprendo i regali! Ovviamente mio fratello ha avuto più regali di me, solo perché è più piccolo.
Ho aperto i miei regali. Come pensavo mia nonna Graziella mi ha regalato un libro e un pò di cioccolatini "kinder" che a me non piacciono per niente.
Gli altri regali mi sono piaciuti molto, mi hanno regalato delle bambole e dei vestiti! Finalmente ho la mia bambola parlante!
23/03/2008
8:00>Caro diario, oggi è il mio compleanno e sono veramente felice. Compio 7 anni, sto crescendo, vorrei tanto che mi regalassero il cd degli aristogatti, io adoro gli aristogatti!
10:15>Mio papà mi ha comprato una wii, sono emozionatissima! Questa mattina verso le 9:00 mi sono riaddormentata e indovinate cos'ho trovato sul letto? Già, il cd degli aristogatti, lo desideravo tanto e finalmente ce l'ho!
04/08/2008
Caro diario,
è da un bel pò che non ti scrivo, in questo momento sono in vacanza all'hotel Garden in Emilia Romagna, come tutte le estati, starò quì una settimana e dopo andrò al Falkensteiner, in Trentino. A me piace di più quì perché c'è il mare e parlano la mia lingua, è bello anche il Falkensteiner ma parlano tutti tedesco e io non ci capisco nulla, vorrei giocare con i bambini al Falkiland ma non posso perché non parlano l'italiano.
Mi goderò la mia settimana quì al Garden con Martina, Agnese, Francesca e Benedetta.
17/11/2009
Caro diario,
Non ti scrivo da moltissimo tempo, scusami.
Mi ero completamente dimenticata di averti perché ho iniziato a studiare tanto e ho anche fatto amicizia con tantissimi bambini della mia età! Sai, non volevo annoiarti, le mie giornate sono sempre uguali! La mattina alle 8:30 entro a scuola ed esco alle 16:30, poi vado a casa, studio e scendo nel mio cortile a giocare con Simone, Adriano ed altri miei amici.
Simone è un mio ex compagno di classe che è stato bocciato in prima elementare. Io non vorrei mai essere bocciata, penso che mi crollerebbe il mondo addosso! Ma non credo che verrò bocciata, a scuola sono bravissima!
Mi ritiro a casa verso le 18:20 e sto un pò con la mia mamma e mio fratello, dopo di che guardo i cartoni e aspetto che il mio papà torni a casa da lavoro, dopo di che ceniamo e vado a dormire.
05/08/2009
Caro diario,
sto passando un periodo molto difficile, i miei genitori si sono lasciati, sono tristissima. Il mio papà non vive più con me, con mio fratello Edoardo e con mia mamma, è andato via. Lo vedrò solo 2 volte alla settimana. Nel frattempo ho iniziato catechismo, in realtà da un pò, ma ero troppo triste per aggiornarti su ciò che stava succedendo al momento, scusa.
20/02/2010
Caro diario,
la mia mamma si è fidanzata con un altro uomo. È simpatico. Ho conosciuto anche sua figlia, Camilla, è molto carina e simpatica.
Anche il mio papà si è fidanzato, la sua compagna ha una figlia di nome India, anche lei è molto carina e simpatica!
08/11/2012
Caro diario,
finalmente ti ho ritrovato, pensavo di averti perso per sempre! Sono 2 anni che ti cerco sai?
Nel frattempo mia madre ha partorito. Si chiama Riccardo ed è un bambino molto bello. Ho paura di prenderlo in braccio perché è tanto piccolo, anche se io sono grossa.
02/02/2012
Caro diario,
sono grassa, mi odio. Odio tutto di me, i miei compagni di classe mi prendono sempre in giro e sta diventando difficile studiare. Intanto mio nonno Aldo mi ha lasciata. Fanculo tutto.
09/07/2012
Caro diario,
ti ho detto che sono stata bocciata? Già. Che vita di merda. Ho iniziato a tagliarmi, ormai la lametta è la mia migliore amica, mi aiuta quando sono giù dato che Dio non esiste e quindi non può aiutarmi.
Mangio di continuo e sto mettendo su peso, che schifo.
Ho anche iniziato a truccarmi, sì, di merda ma ho iniziato a truccarmi per risultare più carina, anche se nemmeno con 10 kili di trucco sarei carina.
Da quando mi sono sviluppata, cioè a 11 anni, sto diventando sempre più grassa e triste.
20/01/2013
Caro diario,
sono dimagrita! Ho iniziato a vedere una dietologa e anche una psicologa. Inizia a piacermi il mio corpo.
03/02/2013
Caro diario,
mi sono tinta i capelli di un castano molto scuro, vorrei averli neri, lisci e lunghi, ma non sarà mai possibile.
Ho iniziato anche a farmi le sopracciglia con la lametta e sto imparando a truccarmi, ma ancora non sono capace di mettere l'eyeliner.
Continuo a tagliarmi in realtà, ora sto bene ma non riesco a fare a meno della lametta.
Sto iniziando a fidanzarmi in realtà, ma loro non mi amano veramente.
25/12/2014
Caro diario
da quanto non ti scrivo eh?
Sai, ho iniziato a fumare, in realtà da molto tempo, è bello fumare, fa figo!
Intanto mi sono tinta i capelli di nero, ora sono lisci e stanno crescendo, sono molto contenta.
Sto imparando a fare le sopracciglia come si deve, con la pinzetta e sono molto belle. Non sono magra, ma sono dimagrita tanto e mi vado bene così, ho finalmente smesso con quella lametta del cazzo, era lei la principale causa del mio malessere in realtà.
16/09/2015
Caro diario,
ehm, non ti scrivo da moltissimo tempo, lo so.
'Sta sera mi sono fidanzata con un ragazzo, si chiama Andrea. Io l'ho illuso due volte ma finalmente mi sono decisa e ho accettato di essere la sua ragazza.
Sai, lui è diverso dagli altri. È dolce, sincero, simpatico e soprattutto mi vuole davvero.
Riguardo l'aspetto esteriore... beh, wow. È molto alto, ha un fisico normale, gli occhi castani e i capelli scuri e ricci, figo eh?
16/10/2015
Caro diario,
oggi io e Andrea facciamo un mese! Sono felicissima, mi sono innamorata di lui e lo voglio per il resto della mia vita.
20/12/2015
Caro diario,
io e Andrea stiamo insieme da un pò.
Sono contenta di stare con lui, finalmente ho trovato un ragazzo che vuole una storia seria e che mi ama davvero.
Sai, ora non mi taglio più e ho imparato ad accettarmi. Sto anche andando bene a scuola, sì, sono una secchiona.
Fumo ancora però, ormai ho il vizio e sarà difficile smettere.
16/09/2016
caro diario.
oggi io e Andrea facciamo un anno, scoppio di felicità, è tutta la mia vita.
Ha dimostrato di volermi davvero in tutto questo tempo e io lo amo troppo.
Nel frattempo ho iniziato una scuola di estetica, farò lì 4 anni, prenderò il diploma e farò il quinto anno in un altro istituto, poi andrò all'università 3 anni per fare la fisioterapista, wow, mi aspetta molto lavoro. Sarà difficile, ma ce la farò.
31/10/2016
Caro diario,
la mia vita sta andando alla perfezione, tranne qualche piccolissimo problema, ma non ci sto malissimo. Andrea è sempre quì al mio fianco, ho i miei amici, la mia famiglia, la scuola... non mi manca nulla.
Spero che la mia vita continuerà di questo passo.
A presto, caro diario.
YOU ARE READING
Quella ragazza un pò strana.
General FictionCiao a tutti, questo libro parla della storia della mia vita e ho voluto condividerla. Spero vi piaccia, per me non è stato facile scriverla!