02

150 10 3
                                    

Peter

Un altro giorno d'inferno, e perché non cominciare proprio con chimica la odioooo!
Quella mezza donnetta dai capelli biondi e brutta, ma vabbe abbiamo ancora 10 minuti, io e la  mia sorellina cioè chiariamo mia gemella solo che si è data alla testa di farsi bionda ma vabbe, comunque dicevo noi arriviamo un po' prima poiché abitiamo un po' lontano...

"Peeeettttttt" ecco ricomincia ad urlare.

"Perché urli? Fammi capire!"

"Cande mi ha detto che c'è un'alunna nuova in classe" esclama contenta.

"Questo è tutto?"mi guarda in modo assasino come per dire fottiti Lanzani

"Ti amo anch'io gemella" l'abbraccio facendola rimanere senz'aria

Driiiiiiiiiin

Fottuta campanella.

Una massa di alunni si dirige verso le classi fino a scomparire, così come me e i miei amici.

Entriamo in classe e ci troviamo la babbana di Ferrara già in classe. Cazzo!

"Buongiorno ragazzi pronti per l'interrogazione?"esclama felice beata lei

Nessuno risponde ci limitiamo ad annuire

"Allora, con chi iniziamo...vediamo...uhm Lanzani Juan" ora la ucccido

" prof Peter sono ormai 4 anni che glielo ripeto" annuisce senza rispondere

"Bene ehm prof io...ved..." mi interrompono

Toc toc

La porta, grazie a chiunque sia, grazie...entra la vice preside

"Buongiorno ragazzi scusate l'interruzione ma vi volevo presentare la vostra nuova compagna Mariana Esposito"

È un Angelo! Ok ok ora ve la descrivo è bassina ha degli occhi marroni color caffe e dei capelli castani perfettamente curati.
Ma mi sembra che mi sia sfuggito qualcosa...oh ha una bombola di ossigeno con sein uno zaino a parte.

Oh Dio poverina si dovrà sedere vicino mia sorella, sto piangendo per lei.

"Allora Mariana siediti vicino a Lanzani" Euge alza la mano sorridente aspettando che la sua compagna di banco si sedesse.

"Mi può chiamare Lali" dice alla prof quanto alla classe

"È inutile non imparerà mai"

"LANZANI JUAN" urla la prof

"Vedi cosa ti dicevo"

"Lanzani Juan invece di fare lo spiritoso perché non continua l'interrogazione? Parliamo degli Acidi e la base"

Lali

Sono appena arrivata e sono nell'ufficio della vice preside e appena suona la campana mia madre è costretta ad uscire cosa che non vuole ma deve.

La vice preside mi chiede di seguirla e mi dice che la mia sezione e la D, e a quest'ora c'è chimica, io nonostante la malattia ho preso lezioni private e mi trovo molto più avanti con il programma,potrei già stare all'università però non avendo un diploma e con l'età che ho non mi avrebbero accettata. Comunque arrivati in classe la vice preside mi presenti alla prof e a quelli che saranno i miei compagni di classe. Sorrido naturalmente, e gli altri non fanno altro che osservarmi da capo a piedi, la prof mi dice di sedermi vicino a Lanzani,una ragazza bionda,con dei stupendi occhi verdi e un sorriso a trentadue denti.

Dopo un piccolo dibattito sul mio nomignolo, la prof continua le interrogazioni chiamando il ragazzo dai smeraldi verdi, che deduco sia il fratello di Eugenia se non sbaglio.

 "Lanzani Juan invece di fare lo spiritoso perché non continua l'interrogazione? Parliamo degli Acidi e la base" chiede la prof, adoro quest'argomento ma sembra che Juan o quale sia il suo nomignolo non ne sappia nemmeno l'esistenza.

"come al solito dovrò chiamare un altro" esclama la prof scoraggiata? "chi si offre?"

nessuno sembra aver studiato la lezione di oggi, così alzo io la  mano, ma credo che la prof abbia capito tutt'altra cosa

"Esposito le serve qualcosa?"

"no prof, veramente vorrei dire la lezione" sembra sorpresa alle mie parole

"ma è appena il suo primo giorno non c'era nemmeno alla scorsa lezione"

"lo so ma sono preparata sull'argomento e lo potrei esporre se lei vuole"

"beh visto che nessuno si offre prego"

........................

La lezione è finita, mentre gli altri cominciano a parlare tra di loro io ho chiesto gli appunti e la lista dei libri ad Eugenia che è andata in bagno, nel frattempo qualcuno mi si avvicina

Xxx:................

.........................

Allora chi sarà? vi è piaciuto il capitolo? scrivetemi e votate.

Baci Anto❤💕






"Per Sempre"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora