It's too strange for me.

167 15 0
                                    


" Vi giuro che secondo me erano sotto qualche incantesimo o qualche pozione! Non erano loro, insomma, generalmente, a parte quella buon'anima di Alice, sono tutte sempre molto ostili nei nostri confronti! Per non parlare del fatto che hanno accettato di partecipare alla nostra festa, cioè, Lily Evans, Prefetto della Casata Grifondoro, ha deciso di unirsi alla festa dei Malandrini, capitanati da James Potter, suo acerrimo nemico, non autorizzata dalla scuola, trasgredendo le leggi scolastiche. Qualcuno mi dia un pugno, perché tutto ciò è impossibile! " 

Disse con tono esasperato Peter, sbattendosi alle spalle la porta della camera, dopo che tutti gli altri ragazzi vi erano entrati. Quella sera, a cena, le ragazze si erano comportate in modo "strano": erano amichevoli, non rispondevano alle loro provocazioni, ridevano di gusto alle loro battute. 

Era tutto troppo strano, per i loro gusti. 

Sirius si gettò sul suo letto con le mani tra i capelli, incapace di proferire parola con nessun altro, se non con James, che però, per sua sfortuna, aveva adescato una giovane ragazza del Quinto anno che gli sbavava dietro da un bel paio di mesi, e che quella sera si era dimostrata "disponibile". 

Frank osservava sconvolto la scena che stava avendo atto in quel momento: Sirius Black, il ragazzo più voluto dell'intero istituto, si dondolava seduto sul letto mentre fissava il vuoto, con un sorriso da emerito idiota, Peter continuava a fare avanti e dietro davanti al suo letto, portandosi di tanto in tanto le mani nelle tasche dei pantaloni neri dell'uniforme, Remus era ancora paonazzo in viso poiché Mary McDonald, la ragazza che da circa un anno gli interessava, gli aveva non solo rivolto la parola, ma persino sfiorato la mano e dato un "bacio della buonanotte" sulla guancia! James era l'unico che era riuscito a non farsi sconvolgere dalla cena distruttiva, anzi era andato direttamente all'attacco, più agguerrito che mai. 

Tra Lily e James era successo qualcosa quella sera, erano stati troppo calmi, e come ben si sa, c'è sempre la quiete prima della tempesta. 

Avevano dialogato tranquillamente per l'intero pasto, arrivando persino a sorridere ed a ridere come se non ci fosse un domani, ma soprattutto, quando erano tutti riuniti nella Sala Comune, si erano seduti vicini e lei aveva appoggiato la testa sulla sua spalla, facendo in modo che lui sorridesse dolcemente.

 Frank si alzò di scatto dal suo letto e schioccò le dita davanti ai volti degli amici, che si svegliarono improvvisamente, come se fossero appena usciti da un coma per troppo alcol.

 " Ragazzi, ma che diavolo vi prende? Sirius, tu sei il ragazzo più figo della scuola, e ti sei fatto quasi tutte le ragazze di due Casate! Remus, tu sei una specie di genio del male, sai fare le migliori pozioni in tutto il mondo magico! E tu, Peter, sei sempre stato così poco aperto con le ragazze, cosa è scattato in quel tuo cervelletto di topo? Prendete esempio da James, lui è immune a queste situazioni, pensa solo ai suoi obiettivi, come al solito! Svegliatevi, su! Sono solo delle ragazze! " 

" Ed è lì che sbagli, Frank. Non sono delle ragazze, sono LE ragazze ! Insomma, io vado dietro Marlene da quasi un anno, stessa cosa per Remus e Peter! James è un caso perso, lui non ammetterà mai che parlare con Lily, che tra l'altro gli piace dal secondo anno - e voi lo sapete - , perché è solo troppo orgoglioso! " 

" Ha ragione Sirius, Frank. Sai quanto è difficile per me parlare con Mary, per colpa della mia timidezza, e pensare che stasera mi ha pure dato un bacio sulla guancia, mi rende felice, e non potrei non esserlo! Tu parli così solo perché hai già Alice, ma mettiti nei nostri panni. Cosa avresti fatto, se lei ti avesse abbracciato, oppure ti avesse sorriso, in uno di quei modi che ti lascia a bocca aperta, che ti fa pensare 'Diamine, quant'è bella quando sorride.' ? "

A new beginning.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora