alla fine rimarrà solo il Gi

87 6 6
                                    

Probabilmente nessuno leggerà questa cosa meravigliosa, a parte me, perchè le uniche persone che la leggerebbero sarebbero mia mamma, mia nonna e mio padre, ma:
1) mia nonna non sa nemmeno cosa sia un telefono, figuriamoci se capisce la frase "nonna ho scritto una cosa Wattpad". Mi direbbe: "eh? hai visto una carota sul tram?" ma va bene, perchè mia nonna è mia nonna.
2) mia mamma capisce quasi meno di mia nonna la tecnologia, quindi non sa nemmeno accendere un computer. Sul serio, se deve vedere qualcosa mi urla "tesoooorooo, perchè è tutto nero?". Magari perchè non hai acceso il computer? Ma va bene, perchè mia mamma è mia mamma.
3) mio padre sa accendere un computer, ma non gli direi comunque che sto scrivendo questa cosa, perchè dovrei spiegargli che all'una di notte mi metto a scrivere queste perle.
Quindi no, nessuno leggerà questo capolavoro. Ed è un peccato. Sul serio.
Comunque, non è che voglia fare la depressa e dire "non sono nessuno, nessuno mi vuole bene, mi taglio, non c'è un'anima che mi apprezzi" e robe del genere, perchè non é cosí. Tutti mi amano, e un giorno governeró il mondo insieme a mia nonna e alla carota che ho visto sul tram. Peró per ora mi limito a sprecare momenti preziosi di sonno per scrivere sta roba.
amen.
Inizialmente questo capitolo doveva essere un semplice "parliamo delle ff urende", ma poi mi è sembrato indispensabile ammettere che nessuno si metterà a leggerlo, e che dovevo dare ascolto al mio daimon interiore (se sapete cos'è un δαιμων vi vengo a sposare) che urlava "ma chi ti cagaa", con anche una melodia niente male e un balletto ancora piú carino, quindi ho pensato "okay, daimy (non fate domande lettori inesistenti, perchè non esistete ah ah ah no) hai ragione tu".
E niente, é uscito questo. Che poteva tranquillamente rimanere dov'era, e nessuno avrebbe sentito la sua mancanza. Davvero.
Anyway, forse ora riusciró ad iniziare.
Forse.
In questo amazing coso (chiamarlo "libro" mi fa ridere, so...) parleró delle ff piú belle e scritte nella maniera piú meravigliosa possibile, che rendono fiero Manzoni nella tomba e lo cullano ogni notte prima di andare a nanna...
ehm, no.
Sarebbe bello.
Ma no.
Parleró di quelle ff talmente schifose che dopo la prima riga viene l'istinto di ammazzare qualcuno tirando dizionari di italiano a destra e a sinistra, perchè sí, ammettiamolo, l'omicidio viene istigato da quelle frasi scritte talmente male che non si capisce nemmeno chi sia il soggetto.
Tipo nelle mie versioni di greco. Dove non si capisce praticamente niente. Dove lo zoppo ha come mente il piede. Dove l'oracolo diceva che i cavalli dovevano ballare sul monte e sposare le donne persiane. Dove se si sognano formiche che escono dalle orecchie significa che qualcosa di davvero brutto accadrà nella tua vita. Dove i contadini sono poverissimi, ma nascondono tesori sotto un albero. Dove i maiali invocano la musa per ispirarli a scrivere un poema.
Ma è tutto okay in quel caso, perchè sono le mie versioni di greco. E greco è greco. Italiano non è greco. Italiano è italiano. (merito un premio per la mia intelligenza).
Comunque. Nelle ff di melma (che educata) succede sempre cosí: la tipa si alza, si veste e ci fa l'elenco dettagliato di cosa si mette addosso (come se ce ne fregasse qualcosa), va a fare la doccia (fa sempre la doccia dopo essersi vestita, perchè lei puó, lei è trasgry), esce di casa, va contro il ragazzo piú meraviglioso del mondo, si baciano, si amano per sempre, vivono, muoiono.
The end.
Sono commossa.
No, scherzo. Sono schifata.
Ma non è nemmeno la storia il problema, (che già andiamo male), è il modo in cui è scritta. Dio santo. Le autrici di queste ff devono avere avuto delle insegnanti che dicevano: "le firgole sono pampine cative, mai metere le firgole nele frasi", perchè ogni volta che trovo una virgola mi metto a saltare di gioia. Anche se è messa all'interno di una parola. E quindi è sbagliata. Ed è messa per sbaglio. Ma non importa, perchè almeno c'è ed esiste.
Che poi, tornando alla storia, nelle ff succedono delle cose che mi lasciano perplessa e mi fanno dubitare della mia vita ricca di meraviglia. Adesso faró un elenco delle cose che succedono nelle ff, vs quelle che succedono nella mia vita.
So che non aspettavate altro.

FF:
"stavo camminando, quando sentii qualcuno venirmi addosso e farmi cadere. Cercai di alzarmi, ma la sua mano robusta e forte mi aiutó. Non appena mi alzai, incontrai i suoi occhi meravigliosi e blu come l'oceano nei quali mi persi. Era lui il ragazzo per me. Ci sposammo due giorni dopo"
Mea Vita:
"stavo camminando, quando sentii qualcuno venirmi addosso e farmi cadere. Quando riuscii ad alzarmi, realizzai di essere andata a sbattere contro un palo"

FF:
"mamma, posso sposare Harry, il ragazzo che ho consociuto tre minuti fa mentre tornavo a casa?"
"certo tesoro, tvb"

Mea Vita:
"mamma posso andare a prendere un quaderno che il mio è finito?"
"no, usa quelli di tua cugina con le winx"

FF:
"corsi giú per scale con i mei tacchi dodici e la mia borsa di chanel, incontrai il mio vicino super hot che mi bació e mi disse che ero stupenda"

Mea Vita:
"corsi giú per le scale con le mie pantofole pelose e l'immondizia, incontrai il mio vicino novantenne, che mi squadró e mi chiese se potessi buttare anche la sua"

FF:
"sei bellissima"
"grazie amore, anche tu"

Mea Vita:
"ehy bela"
"non ho neanche un euro, scusa"

FF:
"decisi di preparare una cenetta romantica e perfetta per noi due e alla fine venne meglio di quelle dei film"

Mea Vita:
"decisi di tagliare una mela, ma non riuscii a togliere la buccia, quindi la buttai nel cestino"

FF:
"perchè anche se a volte ti odio, so che sei l'amore della mia vita e che senza di te non posso vivere"
"oh anche tu, amore mio, sposiamoci"

Mea Vita:
"perchè anche se molte volte ti odio, so che sei la mia unica strada per non prendere un tre, e che senza di te non riuscirei nemmeno a tradurre una frase"
*fissa il vocabolario di greco con occhi adoranti, sperando che arrivi un aiuto divino per trovare quel verbo che sta cercando da mezz'ora. Capisce che con le buone non arriva da nessuna parte. Scaraventa il Gi fuori dalla finestra. Cerca la versione su internet. Non la trova. Si getta giú dalla finestra per raggiungere il suo amore perduto*

Bene.... sí... ehm....
dopo questo interessantissimo capitolo, vado a dormire.
adios.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 06, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

FF urendeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora