TRIS:

Io e mia sorella Diana siamo sempre state molto unite, siamo gemelle, e il rapporto tra gemelli è unico, questo lo sanno tutti. Abbiamo sempre giocato a scambiarci l'identità, ovvero io facevo finta di essere Diana e lei di essere me, e i nostri genitori non ci riconoscevano mai, almeno nostro padre. nostra madre ci riconosceva sempre, lei riusciva sempre a capire chi era chi, ha sempre avuto un quasi "potere magico" per riconoscerci. Io e Diana siamo identiche, abbiamo gli occhi marroni con qualche sfumatura di verde, dei capelli marroni, lunghi, lisci e con qualche boccolo sulle punte, siamo alte uguali, tutti dicono questo, ma io credo di esser sempre stata qualche centimetro più alta. Abbiamo qualche lentiggine sulle guance, e poi abbiamo un nasino che adoro, è drittissimo, e piccolino, con la puntina che va in su. Ho sempre voluto un gran bene a Diana, perché quando tre anni fa nostra madre è sparita, lei mi è stata vicina, più di tutti gli altri. Non so dove sia sparita mia mamma, so solo che un giorno quando avevo dieci anni è andata a fare la spesa, e da lì non è più tornata. Nostro padre l'ha cercata ovunque, ha avvertito polizia, giornali e televisione, ma nessuno l'ha mai vista, io dentro di me spero veramente che sia scappata per qualche motivo, e che un giorno torni.

Io e Diana facciamo le scuole medie, il terzo ed ultimo anno, siamo nate il 19 e il 20 luglio 2003, ho detto che siamo gemelle, ma dalla data non sembra, questo perché io sono nata qualche minuto prima della mezzanotte e lei qualche minuto dopo. Per questo io sono sempre stata " dichiarata " più grande, quando ero piccola mi piaceva questo fatto, ma più che cresco, più preferisco esser considerata uguale a mia sorella. Anche perché non credo che a Diana piaccia troppo esser considerata sempre la più piccola, lo credo perché il nostro carattere è diverso, è sempre stata permalosa e un po' invidiosa se qualcosa era migliore di lei, io a suo contrario sono più espansiva e se mi dicono qualcosa non me la prendo, ci scherzo su e vado avanti. Credo che questo lato del suo carattere sia l'unica cosa brutta di lei, perché secondo come reagisce potrebbe fare cose spiacevoli.

**********************************************************************************************

Diana :

Sono sempre stata un po' permalosa, e mia sorella Tris dice che potrebbe darmi problemi, io non credo, forse un po' se non gestisco bene questa parte del mio carattere, però non potrei mai fare qualcosa di male  sbagliato, non vorrei mai mettermi nei guai e poi al mio fianco ci sarà sempre Tris che mi "sorveglierà", un po' come un angelo custode, perché anche se è mia sorella mi protegge sempre e mi difende da tutti, se vede che io non sono in grado da sola, fa un po' il lavoro che dovrebbe fare nostra madre, la madre che è scomparsa tre anni fa, la madre che mi è sempre mancata, ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo, mi è mancata come manca il fiato alla fine di una corsa. Il mio carattere è così anche per questo.

Mia sorella Tris è sempre stata l' anima viva della casa, è veramente buona e brava, dovrebbe essere un' icona da seguire per me, ma proprio non ce la faccio, il suo carattere a differenza del mio è così, non ci pensa nemmeno quando deve fare qualcosa o aiutare qualcuno, le viene naturale, io invece non ce la faccio proprio, non mi viene nemmeno in mente di aiutare qualcuno, solo se lo vedo in gran difficoltà, altrimenti non mi faccio problemi ad andare avanti, io e Tris siamo gemelle, ma questa cosa proprio in comune non la abbiamo.  

Tris e Diana - streghe agli oppostiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora