-Drin drin drin-
Vengo svegliata dal suono petulante della sveglia del mio telefono...lo prendo in mano e pongo fine a questa tortura per le mie orecchie. Non appena apro gli occhi vengo accecata dalla luce che proviene dalla finestra così li richiudo subito. Guardo lo schermo del mio cellulare: 6:45, lunedì 12 settembre ... Rincomincia la scuola. Mi alzo svogliatamente dal letto e mi dirigo in bagno. Mi sciacquo la faccia svegliandomi un po' poi ,dopo essermi lavata , torno in camera mia e mi vesto con i vestiti che fortunatamente mi ero preparata la sera prima.Mi metto dei jeans strappati neri un po' a vita alta, una maglietta a maniche corte dell'adidas perchè anche se siamo a settembre si muore di caldo e un giacchino tra il verde militare e il marrone. Ai piedi indosso le mie amate superstar e sono pronta.
Prendo lo zaino e il telefono e scendo disotto in cucina dove mia madre mi ha preparato un caffé ormai freddo. Trovo sopra al tavolo un bigliettino :
"Ti ho preparato un caffé. Buon primo giorno di scuola,divertiti.
P.s.: stasera tornerò un po' più tardi.
Un bacio, mamma ❤️"
Esco di casa salutando il mio cane lady e mi dirigo alla fermata dell'autobus. Oh scusatemi non mi sono presentata! Sono Alexis ,ma tutti mi chiamano Lexi ho 16 anni e frequento il liceo linguistico. Sono abbastanza magra e non sono molto alta ,ma mi accontento. Sono una ragazza molto disponibile e gentile anche se a volte sembro tutto il contrario. Ho un ragazzo di nome Luciano e una migliore amica di nome Jane che è fidanzata con il migliore amico del mio fidanzato: Mattia.
L' autobus arriva e salgo, vedo subito i miei amici e li raggiungo. Li saluto e mi siedo vicino a Jane. Stranamente Luck (Luciano) non c'è, conoscendolo avrà sicuramente perso l'autobus. Come se mi leggesse nel pensiero dopo nemmeno 5 minuti mi arriva una sua chiamata:
Io:"pronto Luck hai perso l'autobus vero ??" Gli chiedo ridacchiando
Luck:"no, non mi sento molto bene e oggi non vengo a scuola"
Io:"mi dispiace"
Luck:"non ti preoccupare niente di che, per domani torno"
Io:"ok, rimettiti amore"
Luck:"si ciao piccola"
*fine chiamata*
Io e Luck stiamo insieme da quasi 6 mesi ormai. Lui è più grande di me di un anno come Mattia per Jane d'altronde. É un ragazzo d'oro , dolce e mi ritengo davvero fortunata ad averlo tutto per me.
Intanto la mia migliore amica mi sta parlando di qualcosa che non sto ascoltando
Jane:"...hai capito??"
Io:"ehm si" in realtá non ho capito...
L'autobus si ferma così scendiamo. Ci ritroviamo di nuovo, dopo le vacanze estive, davanti a quest'edificio chiamato scuola. Entriamo e subito ci ritroviamo decine e decine di ragazzini e ragazzine del primo tutti entusiasti ed elettrizzati per il primo giorno di superiori. Ci dirigiamo verso la nostra classe (3^b) e ci sediamo al solito posto: 3^fila al centro. Piano piano la classe si riempie e poi arriva la prof di matematica. Incomincia facendo l'appello e proprio quando arriva al mio nome qualcuno bussa alla porta.
Prof:"avanti"
Un ragazzo spunta da dietro la porta. Non l'avevo mai visto prima d'ora forse è nuovo...
x:"mi scusi è questa la classe 4^ b?" Chiede cortesemente alla prof
Prof:"no si è sbagliato, la può trovare proprio accanto a questa"
X:"grazie e mi scusi per aver disturbato la lezione"
Prof:"di niente non si preoccupi"
Il ragazzo si gira e se ne va e i nostri sguardi si incrociano, istintivamente abbasso subito lo sguardo.
Rispondo all'appello ... Chissà chi era quel misterioso ragazzo??
Jane:"sei già fidanzata ragazza. Ah e chiudi la bocca che ti ci entrano le mosche." Oddio non mi ero accorta di aver la bocca aperta. Al pensiero della mia immagine in quel momento mi scappa una risatina...
Io:"ehm...non era poi un granché" dico inutilmente perchè non so dire le bugie...
Jane:" si,sì come no"
...
Le lezioni passano velocemente e arriva la ricreazione durante la quale sto con Jane ovviamente e ,per una cifra di tempo, anche con Mattia e sfortunatamente con Andrea Santin ... Io ho un problema con questo ragazzo,non lo sopporto proprio e perlopiù non sta nemmeno tanto simpatico a Luck. Non so cosa ha contro di me quel ragazzo ma non andiamo per niente d'accordo peró sta simpatico a Mattia e alle volte sta con il nostro gruppo e quindi lo devo sopportare. Le ore dopo la ricreazione sono passate altrettanto velocemente e torno a casa.
Arrivata a casa mi preparo un panino come pranzo e dopo aver finito vado in camera mia... Oggi non ci hanno dato nessun compito e ho il pomeriggio libero. Potrei chiamare Luciano e chiedergli se sta meglio e casomai potrei andare a casa sua. Prendo il telefono per chiamarlo ma proprio in quel momento mi arriva una chiamata da Jane:
Io:"pronto"
Jane:"ascolta, mi ha chiesto Mattia se vogliamo uscire con lui ,Santin e altri del suo gruppo ci andiamo??"
Io:"ok, dai andiamoci che tanto non abbiamo nulla da fare"
Jane:"ok ci vediamo davanti al solito bar alle 3"
Io:"ok ciao a dopo"
*fine chiamata*
Non faccio i tempo a riattaccare che mi arriva una chiamata da Luck.
Io:"pronto Luck , stai meglio?"
Luck:"non esattamente. Piuttosto tu con chi stavi parlando prima , che la linea era occupata??"
Io:"gelosone stavo parlando con Jane che mi ha chiesto se dopo uscivo insieme a lei Mattia e altri"
Luck:"ok allora divertiti e stai attenta" dice con fare protettivo
Io:"si babbo ciao" rispondo ridendo
Luck:"ciao nana"
Riattacco.
Arrivano presto le 2:50 e io esco di casa con le cuffiette nelle orecchie, tra le note di "mercy" di Shawn Mandes ...
STAI LEGGENDO
-Truth or dare?-
Fanfiction-Obbligo o verità??- le chiesero -obbligo- rispose lei non sapendo che cosa la aspettava ...da quel momento la sua vita cambiò,forse in meglio...