Arrivo al bar e vedo Jane che viene subito verso di me.
Jane:"gli altri stanno dentro, io ti stavo aspettando" dice con uno strano sorrisetto...
Io:"ok, ma perchè hai questo strano sorrisetto stampato sul volto??"
Jane:"ora lo capirai"
Entriamo nel bar e vedo Mattia,Santin,Victoria (è più grande di noi ma ci andiamo d'accordo e siamo molto amiche) e altri che non conosco o almeno poco... Ci avviciniamo a loro e non posso credere ai miei occhi!! Il ragazzo di questa mattina! Ok ...ora capisco cosa intendeva Jane. Ci sediamo e subito Mattia saluta la mia migliore amica con un bacio.
Mattia:"allora ragazze ho il piacere di presentarvi il nostro nuovo amico Ryan. Si è trasferito qui pochi giorni fa e viene in classe con me, Andrea, ecc..." Dice riferendosi a me e Jane.
Jane:"piacere, Jane" si presenta stringendogli la mano
Io:"piacere, Lexi" dico porgendogli la mano. Lui mi rivolge un sorriso bellissimo e solo ora posso vedere che ha dei bellissimi occhi azzurri...ok, basta sono fidanzata...ma cosa ci posso fare io? Se uno è bello è bello.
Dopo esserci presentati, ad Andrea viene una grande idea:
Andrea(Santin):"che ne dite di giocare a obbligo o verità??"
Tutti rispondono di sì entusiasti.
Mattia:"ok, inizio io. Victoria, obbligo o verità?"
Victotoria:"obbligo"
Mattia:"devi baciare Santin" tutti scoppiano a ridere... Santin ha una cotta per Victoria che però non le ha mai rivelato...anche se penso che lei lo sappia.
Victoria:"ma anche no..." Protesta lei
Mattia:"devi farlo è un obbligo. Nessuna protesta!"
Così Santin si avvicina a Victoria e lei lo bacia a stampo sulle labbra...
Mattia:"non vale è un bacio a stampo!"
Victoria:"non avevi specificato!"
Mattia:"vabbè tu a chi lo fai??" Dice rassegnato
Victoria:"ad Andrea.obbligo o veritá??"
Andrea:"veritá "
Victoria:"a quale etá hai dato il tuo primo bacio?"
Andrea:"a 13 anni. Lexi obbligo o veritá?" Ecco lo sapevo che avrebbe scelto me
Io:"obbligo" scelgo obbligo perchè tutte le volte che scelgo veritá mi fa domande idecenti e mi mette in imbarazzo davanti a tutti, per esempio una volta mi ha chiesto se ero ancora vergine.No, dico ma siamo seri!??
Andrea:"devi baciare Ryan e non un bacio a stampo" dice in tono strafottente. Ecco lo sapevo, dovevo scegliere veritá... No , non lo faccio nemmeno se mi pagano oro! Non posso tradire Luciano. E poi nemmeno lo conosco, per quanto ne so io potrebbe avere anche qualche malattia infettiva gravissima...non se ne parla!
<<smettila di far la finta tonta si vede benissimo che ti piace >>
Oh vocina nella mia testa stai zitta per favore!! E no, non mi piace!
<< ammettilo, sei diventata tutta rossa non appena hai sentito l'obbligo!!>>
Non è vero !! E poi non posso baciare sconosciuti a insaputa di Luciano!
<< sai il suo nome... Non ti basta! È pure carino! Io lo farei se fossi in te e poi sei costretta perchè è un obbligo>>
Non lo faccio...
<<vedremo>> Io:"non posso farlo mi spiace" dico cercando di mantenere la calma... Io l'ho sempre detto che Santin mi odia (e io odio lui). Andrea:"e perchè sentiamo"vuole proprio farmi arrabbiare questo qua... "per fortuna arriva Jane a salvarmi
Jane:"perchè è fidanzata e se lo viene a sapere Luciano ti ammazza" dice ridacchiando
Mattia:"forse ha ragione..."
Andrea:"mi dispiace dirti che anche il tuo Luck lo ha fatto" cosa!! NO, non è vero!! Il mio sguardo si rivolge subito a Mattia come per chiedere spegazioni e lui lo distoglie quasi come se si sentisse in colpa per non avermelo detto...
Io:"ok, lo faccio" non ragiono, il pensiero di Luciano che posa la labbra su un' altra ragazza mi manda in fiamme.
La mia amica mi lancia uno sguardo del tipo 'sei sicura?' No, ma lo faccio comunque ormai il mio cervello è andato in tilt e quasi mi vengono le lacrime agli occhi ma le riscaccio subito dentro ...
Ryan si avvicina a me, mi poggia delicatamente una mano sul volto e le nostre labbra si uniscono, le nostre lingue danzano insieme, un ballo perfetto...cavolo se bacia bene!
Appena ci stacchiamo apro gli occhi e vedo amici di Mattia e Santin con i telefoni in mano tutti contenti di aver ripreso la scena. C'è anche chi applaude e poi c'è Jane che mi guarda quasi delusa...ma cosa ho fatto!? Il ragazzo davanti a me mi sorride peccato che io non stia sorridendo.
Ryan:"tutto ok?"
Io:"scusatemi ma devo andare"dico rivolgendomi a tutto il gruppo
Prendo il giacchino e me ne vado, esco da questo edifico dove mi sembra quasi di soffocare...
Appena sono fuori inizio a correre verso casa...il telefono continua a vibrare nella tasca come per richiamare la ma attenzione ma lo ignoro.Corro, scappo da quello che ho appena fatto. Voglio soltanto arrivare a casa e rifugiarmi sotto le coperte...
Arrivo davanti casa con il fiatone , mi sembra quasi di soffocare, sento come un nodo in gola.
Una lacrima riga il mio volto , poi due fino a quando non scoppio a piangere; i singhiozzi rimbombano per la strada ormai deserta e le lacrime mi appannano la vista. Sento qualcuno che mi picchetta sulla spalla ; mi volto e vedo Jane. Mi butto tra le sue braccia , lei c'è sempre per me. Continua a ripetermi cose rassicuranti che sinceramente non sto ascoltando...
Poi mi stacco dal suo abbraccio, mi asciugo le lacrime e dico:
Io:"mi perdonerà??"
Jane:"sì ti perdonerà"
Prendo il telefono e trovo 13 chiamate perse da Luciano e dei suoi messaggi, li apro:Da cucciolo❤️
Cos'è questo !?😡😞 (con allegato sotto il video di me e Ryan che ci baciamo)Lo guardo e le lacrime riaffiorano ai miei occhi...
Jane:"dai basta piangere. Domani ne parlate e tornerá tutto come prima"
Io:"ok" dico tirando su con il naso
Jane:"dai ora vai a casa e fatti una bella doccia così ti rilassi, noi ci vediamo domani"
Faccio di sì con la testa e entro in casa, vado subito in camera mia e entro nel mio bagno. Guardo il mio riflesso allo specchio: ho le occhiaie, gli occhi rossi e per il pianto il mascara è colato... Sembro un panda. Mi spoglio ed entro in doccia cercando di sciacquare via tutto quello che è successo oggi. Poi esco, mi asciugo, indosso l'intimo e mi metto il pigiama per poi fiondarmi subito nel letto sperando di fare un bel sogno...
STAI LEGGENDO
-Truth or dare?-
Fanfiction-Obbligo o verità??- le chiesero -obbligo- rispose lei non sapendo che cosa la aspettava ...da quel momento la sua vita cambiò,forse in meglio...