Ovviamente se si vogliono commentare i personaggi di un anime è doveroso parlare del protagonista indiscusso dell'anime:Lelouch.
Per chi non lo conoscesse vi faccio una breve digressione su di lui:
Lelouch è figlio dell'imperatore di Britannia Charles e della moglie Marianne.Quando la madre muore va da suo padre e dopo un aspro litigio suo padre rinnega lui e sua sorella Nunnaly,vendendoli come merce in Giappone.Lelouch li conosce il suo migliore amico,Suzaku,che poi non vedrà più per molto tempo quando,sotto false spoglie,ritorna nello stato natale sotto il nome di Lelouch Lamperouge.
Non ho intenzione di raccontare altro altrimenti farei degli spoiler da paura ma ho intenzione di commentare solo esclusivamente il personaggio.
Detto terra-terra...IO LELOUCH NON LO POSSO PROPRIO VEDERE
Quello che io penso di Leouch è che lui dica "faccio quello che faccio perchè voglio creare un mondo migliore per mia sorella",facendolo sembrare un nobile scopo,quando poi è una sua esclusiva vendetta personale nei confronti di persone che lui ora come ora odia.
Perchè se uno ci pensa,quasi quasi la questione di Charles ci starebbe anche,perchè comunque l'ha venduta come se fosse una merce di nessun valore,quasi come nell'Eneide di Virgilio (la cultura esce da tutti i pori)dove re Priamo da il figlio Polidoro al re di Tracia come parte del tesoro troiano.
Con la sola differenza che Priamo lo fa per salvare il figlio,Carles lo fa di proposito.
Comunque,un'altro dei motivi per cui non mi piace come personaggio è che tante delle persone che ha ucciso lo ha fatto senza un apparente motivo.
Un esempio lampante è Euphemia(e qui ci sarebbere FIUMI di parole da dire e discorsi da fare,che forse farò più avanti).
L'unico pregio che io posso attribuire a Lelouch è la sua intelligenza:lui è intelligente,anche troppo per i miei gusti.
Se c'è una sola cosa buona che io penso lui abbia fatto (motivo per cui penso lui sia molto intelligente)è farsi uccidere da Zero.Almeno,ufficialmente così pare.
Lelouch sapeva tutto l'odio che avrebbe portato diventando imperatore e sapeva che per manterene viva la leggenda di Zero come "paladino della giustizia" quello era l'unico modo.
Far liberare il mondo dall'oppressione dell'imperatore Lelouch tramite Zero
Bene,questo è quello che io penso!
Spero di essere stata chiara e ricordo che questa è semplicemente la MIA opinione,ditemi anche voi la vostra!!
Ash
STAI LEGGENDO
Code Geass:i miei pensieri sui personaggi
General FictionCiao a tutti!!! Dopo TANTISSIMISSIMO tempo sono tornata su Wattpad per proporvi qualcosa che non avevo mai fatto. Il primo anime che io abbia mai visto (con la consapevolezza di cosa fosse) è proprio Code Geass. Code Geass è un anime che mi ha...