Capitolo 1

2 0 0
                                    

Allison pov's

"Allison hai preso tutto?" mi urla Ashley dalla sua stanza.
"No mi manca uno scatolone, magari se mi venissi a dare una mano scansafatiche"
"Sarei io la scansafatiche sei stata fino a adesso sul letto con il cellulare mentre io caricavo la macchina, vogliamo parlarne."

Ashley é la mia compagnia di appartamento qui al college e stiamo per partire per andare a casa per le vacanze estive, é un vero e proprio uragano.
La solita ragazza carina e ricca che vogliono tutti, alta magra con un paio di occhi azzurri e i capelli biondi che adesso tiene raccolti in una coda che finisce con le punte boccolate.
Ha un carattere forte andiamo parecchio d'accordo, gli voglio un bene dell'anima ma non glie lo dico mai, in verità non lo dico mai a nessuno solo una o due persone hanno sentito quelle parole uscire dalla mia bocca e le ho perse entrambe non voglio perderne un'altra.

A distogliere dai miei pensieri è il mio cellulare che suona lo tiro fuori dalla tasca del giubbino e guardo di cosa si tratta, quasi mi prende un infarto a leggere il nome di colui che non vedo da quasi 9 mesi, rifiuto la chiamata e cerco di sembrare indifferente ma Ashley si affaccia nella stanza e quasi ridendo dice "hai visto per caso un fantasma sei pallida, stai bene?" cerco di riprendermi "si tranquilla andiamo?" "andiamo" risponde sorridendo.

Scendiamo le scale e usciamo chiudendo a chiave la nostra stanza. Saliamo sulla sua nuova Audi e ci dirigiamo con la musica ad alto volume fuori dal college, le persone ci guardano male ma a noi non importa questo è il nostro mondo.

Sono 4 ore che guidiamo e io ho sempre più ansia e più ripensamenti sul fatto di tornare indietro non ho affatto voglia di tornare a casa alla vita di prima e alla vecchia Ally che Ashley ancora non conosce affatto "mi devo assolutamente fermare a far pipi senno me la faccio a dosso" dice Ashley mentre accosta in un autogrill.

Mentre aspetto Ashley che si svuota la vescica, nel parcheggio accosta una macchina vagamente familiare un flashback di quella notte mi riappare in mente, l'auto che ho davanti é quella che mi ha accompagnata fino alla scogliera e mi ha abbandonata li da sola e se non fosse stato per Travis sarei precipitata.

Al solo pensiero di quella notte vorrei fare inversione e tornare indietro perche so che dentro di me qualcosa si sta risvegliando, sono ancora assorta dai miei pensieri che non mi accorgo che Ashley é risalita in auto "quei bagni sono luridi, ma mi sento decisamente meglio"
"Sei sicura di star bene Ally sembri pallida"
"Si si non ti preoccupare" mi affretto a rispondere mentre lei riparte a tutta velocità perche si sta facendo sempre più buio.

Quando inbocchiamo la strada del mio quartiere si sente della musica assordante sparata a tutto volume e più ci avviciniamo a casa mia e più sono convinta di chi stia dando una festa e questo mi spaventa a morte.

Parcheggiamo nel mio vialetto di casa e scendendo chiedo ad Ash di aprire il portabagagli così posso iniziare a portare dentro le scatole e le valige, mentre apro il portabagagli sento Ash parlare con qualcuno alzo la testa e rimango immobilizzata dalla persona che mi si para di fronte ancora non mi ha vista posso svignarmela penso ma naturalmente la fortuna non è mai dalla mia parte e quella che mi ritrovo come amica parla "No in verità non sono qui da sola sono con un'amica... Ally vieni un attimo" la maledico mentalmente mentre mi avvicino ai due Ashley comincia a parlare a raffica su perché siamo qui e come ci siamo conosciute ma io sono fissa con lo sguardo su di lui che mi fissa a sua volta con i suoi occhi ghiaccio che ogni volta che mi guardano divento piu vulnerabile e tutti scompaiono intorno a me compresa Ashley che ha finito di parlare e ci sta fissando con fare interrogativo nin so con quale coraggio riesco a parlare e a convincere la mia amica di andare dentro perché sono stanca mi giro ma una mano mi blocca, il suo sguardo brucia su di me "come sta la mia vecchia amica Ally" nel suo tono non c'è ne rabbia ne disprezzo "non sono più quella di prima, comunque bene grazie e tu vedo che non sei cambiato affatto" dico girandomi a guardare casa sua che è gremita di gente che balla e fuma da tutte le parti.
Lui con una falcata mi è difronte e abbassandosi al mio orecchio mi sussurra "se vuoi sei invitata a molte persone farebbe piacere rivederti e sono sicura che la vecchia Ally ci sia ancora sepolta dentro di te ma io riuscirò a riportarla indietro perche lo voglio con tutto me stesso" un brivido mi percorre la schiena lui se ne accorge e un ghigno gli si forma sulle labbra mentre si gira e saluta anche Ashley, mentre io sono immobile sul posto "tu dovrai spiegarmi un bel po di cose domani anzi lo pretendo" dice la mia amica e so che non avrò scampo perche prima o poi la verità verrà a galla.

****
N.A.
fatemi sapere cosa ne pensate ci tengo!

Destinati a stare insiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora