Questa è una piccola introduzione al mondo magico di Hogwarts.
Ho messo la divisione delle 4 case e poi penso di allegare un test per capire in quale andrete.Lo Smistamento in una delle quattro Case di Hogwarts è la prima “prova” che i giovani maghi e streghe devono affrontare prima di cominciare la loro avventura nell’incredibile mondo della Magia. I ragazzini più furbi, quelli con il maggiore istinto di auto conservazione e tanta ambizione, di solito vengono smistati nella Casa di Serpeverde; i nobili, i coraggiosi che sono disposti a tutto pur di fare la “cosa giusta” finiscono tra i valorosi Grifondoro; i maghi e le streghe amanti della conoscenza e curiosi nei confronti di ciò che li circonda arricchiscono i ranghi dei Corvonero; infine, i giovani buoni, leali e gli instancabili lavoratori a cui piace “giocare pulito” vengono smistati tra i Tassorosso.
1 Tuo padre lavora al ministero della magia. Una sera viene invitato dal suo capo che vive in una grandissima villa, come ti comporti?
a) Vai in biblioteca nell’ala “cultura”
b) Esplori i passaggi segreti
c) Cerchi di fare conoscenza con persone di alta società
d) Vai a coccolare i 27 cani della figlia del capo di tuo padre .2 A quale oggetto pensi di assomigliare?
a) Ad un’enciclopedia
b) Ad una spada
c) Alla mappa del malandrino
d) Ad una poesia .3 Cosa pensi se senti nominare Hogwarts?
a) L’aula d’incantesimi .
b) Le partite di Quidditch
c) A quando ho fatto saltare in aria il ritratto della signora grassa
d) A quando ho aiutato un uccellino che si era ferito una zampa di fronte alla foresta4 Hai scoperto il piano di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, cosa fai?
a) Cominci a studiare tutti gli incantesimi teoricamente e a leggere libri su libri per poterlo poi sconfiggere in modo pratico.
b) Ti sei preparato perché il tuo sesto senso sapeva che sarebbe tornato. Alla riscossa!
c) È il mago più potente del mondo, puoi solo guadagnarci: ti unisci a lui.
d) L’unione fa la forza; ma prima preferisci avvertire un adulto della tua scoperta, poi, anche se hai una paura terribile vai all’attacco. .5 Qual è il tuo animale preferito?
a) La tartaruga o il gufo
b) La tigre o il ghepardo
c) Il coccodrillo o il gatto
d) Il delfino o la mangusta .6 Dove vorresti andare in vacanza?
a) A Roma a fare una scorpacciata di arte e cultura
b) Nella Foresta Amazzonica a giocare con le belve
c) In qualsiasi posto dove si possa fare la bella vita .
d) Niente vacanza: parti missionario in Africa7 Cosa pensi di Harry Potter?
a) Sommando la sua intelligenza al suo coraggio capisco che è un bel tipo .
b) È un grande
c) È un presuntuoso che vuole mettersi in mostra e fare il poveretto perché gli sono morti i genitori
d) È altruista, un tipo adatto a noi8 Piton ti dice che hai sbagliato la pozione, come reagisci?
a) Impossibile che ho sbagliato, sono abilissimo a fare tutto
b) Non me ne importa niente, tanto so che si inventa sempre tutto .
c) Non me lo direbbe mai
d) Ascolto i suoi ordini: la rifaccio immediatamenteMAGGIORANZA DI A
Quanta saggezza e voglia di sapere! In classe hai sempre la mano alzata.
SEI UN PERFETTO CORVONEROMAGGIORANZA DI B
Nulla ti spaventa! Sei sempre preparato per i pericoli più assurdi.
SEI UN PERFETTO GRIFONDOROMAGGIORANZA DI C
Quanta vanità anche se non hai tanto coraggio! Ti diverti a fare scherzi di ogni genere, non sei tra i più generosi della scuola ma hai i tuoi validi motivi.
SEI UN PERFETTO SERPEVERDEMAGGIORANZA DI D
Sei leale e generoso. Ti impegni a essere altruista e a studiare.
SEI UN PERFETTO TASSOROSSOIo sono di Serpeverde
------------------------------------------------------
STAI LEGGENDO
Test Per I Fan
RandomProva a fare questi test per scoprire alcune cose su di te: 1)In quale casa di Hogwarts andrai? 2)da chi discendi? 3) il tuo genitore divino. Spero di continuare ad aggiornare