Dicembre 5, 2016 (01:47 am)
AutoritrattoEra il 25 Dicebre 2011 quando ricevetti la mia prima reflex.
Sin da bambino ho amato la fotografia, questo bizzarro quanto semplice e funzionale modo di salvare i ricordi. Per la prima volta, a 9 anni, mi cimentai nel catturare immagini con la mia nuovissima compatta. Da subito mi accorsi che quell'insieme di lenti e ingranaggi sarebbe stato la mia valvola di sfogo, un modo "semplice" per far vedere agli altri come io vedevo il mondo.Un tempo la fotografia era molto complessa, non c'era tutto l'automatismo che c'è oggi, ma grazie al digitale chiunque, o quasi, è in grado di fare una fotografia. Gli smartphone hanno portato la fotografia nelle mani di tutti, dandoci così la possibilità di esprimerci in un modo o nel altro. Così, chiunque stia leggendo, sono sicuro che avrà almeno una fotografia a cui tiene e qui arriviamo allo scopo di questo capitolo, perché non rendere ogni fotografia importante?
Mi spiego meglio, è giorni che ho un idea che mi gira per la testa. Essa consiste nel prendere quelli che sono i pensieri, che personalmente, ritengo più importanti in una specifica giornata, fare una foto che possa più o meno concrettizzarli ed infine allegarci una parte scritta.
In parole povere, vedo qualcosa che mi fa pensare, sorridere o riflettere. Scatto una foto. Racconto il mio punto di vista.
Può essere qualcosa di estremamente bello o estremamente noioso, non posso sapere se sia una o l'altra cosa finché non lo proverò. Quindi entra in gioco wattpad, nei prossimi giorni inizierò questa nuova opera chiamata Photography, avrà il format che ha questo capitolo e spero che piaccia.Sì, nella foto sono io.
Ho scelto questo "selfie", per simboleggare il fatto che sarà qualcosa di estremamente personale che decido di condividere con il web. Jim Morrison diceva:"Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo,
impara come se dovessi vivere per sempre"Spero, quindi, che ciò che imparerò nella vita di ogni giorno sarà utile anche a voi o che almeno vi strappi un sorriso. Che dire, vi aspetto numerosi per l'inizio di questo nuovo progetto e se vi siete prolungati fino a qui, sempre se non siete troppo stanchi, apprezzerei un parare su questa mia idea.
Buonanotte...
STAI LEGGENDO
Racconti su Niente e Nessuno.
RandomUna semplice raccolta di storie di vita vissuta, rivisitate in chiave romantica. Non c'è un inizio ne una fine, semplicemente ci sono delle storie che ho voglia di raccontare. Enjoy. Ps: La copertina è una foto scattata da me