1. Sto bene anche da solo-Giò Sada
La stanza è un caos di spartiti sparsi, lenzuola stropicciate e vestiti lanciati a caso sul pavimento. Gennaro si rannicchia contro la spalliera del letto, le ginocchia strette al petto e la guancia poggiata su di esse. Accanto a lui Alessio ancora dorme. È l'alba, e Gennaro si è svegliato stretto nell'abbraccio di Alessio. Lo guarda dormire e gli sfiora la guancia con un polpastrello. Il ragazzo sorride nel sonno. Sorride anche lui.
L'ha scelto, si sono scelti a vicenda, e anche se starebbero bene da soli, insieme sono semplicemente più giusti.
2. Best of you-Giò Sada Cover
Gennaro è sempre stato introverso, strafottente verso il resto del mondo, incurante della gente e delle parole altrui. Si prendeva cura solo di quelle che sentiva prendere forma in fondo al suo cuore, bloccate in mezzo al petto e senza una via per farsi sentire. Finché non ha incontrato Alessio. Alessio che non sente solo le sue parole e i suoi silenzi, ma li ascolta e li capisce. E li completa con i suoi.
3. Firefly-Ed Sheeran
Alessio si è innamorato di Genn giorno dopo giorno, sedendosi accanto a lui con la chitarra in mano, si è innamorato dei sorrisi e delle carezze accennate in punta di dita.
Gennaro si è innamorato di Alessio ascoltandolo cantare e unendosi alle sue note, hanno imparato a vicenda come sfiorarsi senza farsi male. Chiude gli occhi e si lascia stringere al petto del moro, le labbra contro la sua pelle. Fuori nevica, ma loro non avvertono il freddo, abbracciati stretti sotto le coperte davanti al caminetto. Non si lasciano andare neanche quando si addormentano e le braci si assopiscono nella cenere. Sorridono. È giusto così.
4.Petrolio-Cranio Randagio
Gennaro si sente straziare. Urla il suo dolore contro il vuoto della spiaggia deserta, le mani a stringere ciocche bionde sparse. Crolla in ginocchio sulla sabbia umida, che gli si incolla addosso, sulla pelle e sui vestiti.
Non gli importa.
Adesso è solo.
Ha perso Alessio, e adesso non ci sarà più nessuno che sappia vederlo davvero in mezzo alla gente. Si sente già spogliato del suo sguardo dolce, rassicurante, sincero.
Fa male. Il cuore fa male. Gli si mozza il respiro in gola.
Colpa mia. E' tutta colpa mia.
5. Astronaut-Simple Plan
Tutto nero intorno. Si sente fluttuare sospeso nel vuoto, come se non risentisse della gravità. Annaspa terrorizzato, senza punti di riferimento.
Alessio! chiama, ma la voce non gli esce. Alessio! Non lasciarmi! Alé!
Un senso di panico gli stringe lo stomaco, sente le lacrime fare capolino, e d'un tratto precipita nel vuoto.
Apre gli occhi di scatto.
"Gé" Alessio è lì accanto a lui. Lo stringe, gli asciuga le lacrime con i suoi baci. " Era un incubo. Solo un incubo. Sono qui, con te" Gennaro singhiozza e lo abbraccia.
6. Last One Standing-Simple Plan
Caos tutto intorno, il vento che spazza via la polvere delle macerie e lascia un profumo di nuovo dietro di sè.
Fianco a fianco sulla collina guardano il mondo nuovo che li aspetta. Ce l'hanno fatta. Non sa bene come, ma ce l'hanno fatta. Sono sopravvissuti. Non si sono arresi quando la situazione era disperata, quando hanno finito le scorte di medicinali, e la crisi mondiale era nel pieno del suo corso, ma erano insieme. Sono insieme. Questa è la cosa più importante. Gennaro e Alessio, contro il resto del mondo.
-Ready?
-Ready when you are.
7.Perfect-Simple Plan
Lo sapeva che annunciare a tutta la famiglia di voler mollare la scuola per fare il musicista durante il cenone di Natale poteva non essere un'idea proprio brillante. Ma non si aspettava quello.
Gennaro sente le lacrime pungergli gli occhi, ma si convince che sia per colpa del vento gelido. Si è catapultato fuori di casa per non sentire le urla, gli insulti, la delusione. Ed è andato a rifugiarsi dall'unica persona che sa lo appoggerà sempre.
Alessio gli apre la porta con un sorriso che si spegne subito non appena vede le sue lacrime.
"Genn..cosa?"
"Ho detto ai miei che mollo la scuola. Che voglio fare musica" singhiozza
Alessio nemmeno lo lascia finire, lo tira dentro casa per la manica della giacca e lo stringe forte.
" Andrà tutto bene. Te lo prometto"
8. Even My Dad Does Sometimes-Ed Sheeran
Piangi Alè. Piangi quanto vuoi. Va bene, va bene. Piangi stanotte, ma domani sorridi, rialzati e non smettere di vivere. Ce la farai anche stavolta. Vai avanti. Tieni duro. Ce la farai.
9. Not Today - Imagine Dragons
-Sarà più facile domani, Alé. Vieni con me, ricominciamo da qui. Insieme.
-No.
Perdi un battito
-Già oggi. È più facile già oggi.
Sorride.
Sorridi anche tu, quasi piangi per la felicità.
Lo abbracci.
-Ti amo Alé.
Gli sorridi sulla guancia.
-Ti amo anch'io
Ti soffia sulle labbra.
10.Lay It All On Me- Rudimental ft. Ed Sheeran
-Appoggiati a me.
Genn stringe i denti, la caviglia fa un male cane e si maledice mentalmente, perché se avesse fatto più attenzione non sarebbe in quelle condizioni.
-Ma ti peso.
Alessio sbuffa.
-Non dire stronzate, vieni qua.
Gennaro cerca di opporsi ma è inutile, il suo ragazzo lo fa salire praticamente di peso sulle sue spalle, e a lui non resta che cingergli il collo con le braccia e appoggiarsi a lui.
Si avviano verso la baita così.
-Tu non mi pesi mai.
la voce di Alessio lo avvolge come una coperta.
Genn posa la testa nell'incavo del suo collo e non dice niente, sorride.
Note
Forse si è capito, ma quando sono sotto stress/in ansia e ho il pc sottomano mi vengono delle idee molto malsane, e quindi...tra ieri e stamattina sono uscite queste due sottospecie di cose/esperimenti, grazie ad Amy che mi ha dato l'idea, e ho pensato di condividerle 😊
Spero vi strappino un sorriso❤️
Dedica al meraviglioso USG❤️
Bacini
Lils
YOU ARE READING
TEN
Fanfiction1. - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom 2. - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire. 3. - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fi...