Arrivate a scuola,il mio isolamento forzato e anche volontario,ebbe inizio.
Sentivo le mie amiche e Luce,parlare in continuazione di trucchi e ragazzi. Che noia..... Volevo sbadigliare, ma cercavo di trattenermi. Sarei risultata ancora piu' diversa da loro. Ma perche' l'unica cosa di cui le sedicenni vogliono parlare, sono i ragazzi.
Non ci penso piu', e' suonata la campanella e devo entrare in classe.
Guardo i miei compagni,siamo gia' al terzo anno insieme e neanche ci salutiamo. Luce e le nostre amiche,per cosi' dire hanno gia occupato gli ultimi banchi con le borse. In quel momento, mi accorgo, che il posto che dovrebbe essere mio, se qualcuno di loro si fosse preso la briga di occuparmelo,ha gia' una borsa posizionata su di esso.
Incredibile. Sono davvero cosi' noiosa e invisibile, che nessuno si accorge di me,nonostante la mia altezza. Neanche a dirlo.
-Ehi, giraffa! , urla Tyler, indicandomi con un dito.
Ah benissimo. Poteva andare peggio, mi dico, cercando di consolarmi. Non e' possibile. Tyler e' uno dei ragazzi piu' popolari della scuola e indovinate chi se lo deve sorbire ogni giorno. Si,troppo facile. La mia classe. E dal primo anno che mi chiama giraffa. Non ci ho mai dato molta importanza. Lo so che sono la piu' alta e la piu' magra tra le ragazze della mia classe, per non dire dell'intera scuola. Non c'e' bisogno,pero', di urlare.
Con la lentezza di uno zombie, mi dirigo da lui. Cosa volete? Che corra,in modo da sentire le sue battute subito. No , grazie. Preferisco andare piano.
Come dice il detto, chi va piano va sano e lontano. In questo caso, mi serve solo la salvezza.
-Oltre a essere alta come una giraffa,sei anche lenta come una lumaca. Sei sicura di essere umana, non sarai un incrocio tra questi due animali.
Ecco che si alzano una marea di risolini. Contribuiscono anche Luce,Ella e Nadia. Che amiche.
Potrebbe anche,non far ridere,ma ci sarebbero lo stesso, perche' lui e' il grande Tyler.
-Ah ah ah! Credi che sia divertente Tyler? In questo modo non fai altro che peggiorare la situazione delle nostre compagne di classe. Lo sanno gia' che sono piuttosto basse e tozze. Non c' e' bisogno che tu lo sottolinei,mettendole a confronto con me. Le metti in imbarazzo.
Credo di aver trovato anche io un animale che ti rispecchia alla perfezione.Un bello scimmione. Pero',avete in comune solo il pelo. Lo scimmione ha un cervello piu' sviluppato del tuo.
Per concludere l'opera, dico tutto questo con parole fredde e distaccate.
Ottengo il risultato, di vedere tutti senza parola e a bocca aperta per una volta.
Posso concedermi anche io, una battuta per una volta. Sono tre anni che subisco le loro prese in giro e non dico niente. Devo ammettere anche, che quando inizio, non finisco piu'.Che posso farci, e' troppo divertente. Decido di tornare al mio posto. Sono stanca di tutta quella gente.
-Giraffa, come ti permetti. dicono le ragazze,rosse dalla rabbia. Sara' per il mio commento su di loro o per difendere Tyler. Non mi interessa. Sobo stanca dei loro schiamazzi.
Mi fermo,giro la mia testa e rispondo freddamente.
- Utilizzate il cervello una buona volta. Credo che potreste memorizzare un nome in piu' .
Per vostra informazione, io non sono Giraffa.
Il mio nome e' Morgana.
STAI LEGGENDO
Paradise Kiss
Teen FictionMorgana, ha quasi sedici anni e ha 4 amiche. Una di queste e' sua sorella Luce. Sono i due opposti, proprio come vogliono i loro nomi. Se una e' chiusa e asociale, l'altra e' socievole e divertente. Forse pero', il destino ha in servo anche per Mor...