Jimin's povNon vedo letteralmente l'ora che quest'ora di matematica finisca e inizi quella di storia dell'arte; Yeeun arriverà nell'ora successiva, come ogni martedì, mentre con Tae mi vedrò direttamente questo pomeriggio, se non cambia qualcosa.
Mentre il professore sta spiegando noto qualcosa di parecchio strano, Hoseok e Eunji stanno parlando e sembrano molto agitati, non capisco cosa ci sia sotto tra quei due, già tra me ed Hoseok non c'è un buon rapporto, in più il fatto che parli con Eunji non mi fa pensare positivo.
≪ Ragazzi, per oggi è tutto, potete andare. ≫ ci dice il prof, così raccolgo tutto per poi uscire dalla classe, mi accorgo che è caduto un foglietto dal mio libro, quel foglietto; velocemente mi chino per riprenderlo ma qualcuno mi precede.
≪ Tieni, ti è caduto. ≫ non ci posso credere, Yeeun è riuscita a dirmi qualcosa senza urlare, per paura che possa vedere il contenuto del foglietto glie lo prendo subito.
≪ Grazie, questa mattina ti sei svegliata senza luna storta? ≫ le chiedo e lei cambia subito espressione, ecco ritornata la Yeeun che conosco.
≪ Devi sempre rovinare tutto! ≫ mi dice infastidita per poi andare verso la classe, ovviamente la raggiungo subito.
Poggio tutte le mie cose sul banco, che è posto di fianco a quello di Yeeun, facendo attenzione a nascondere per bene in foglietto, lei senza neanche cagarmi apre il libro; questa mattina c'è qualcosa di diverso in lei.
≪ Buongiorno ragazzi. ≫ dice il professore entrando in classe, ovviamente tutti quelli presenti nella classe salutano a loro volta.
≪ L'argomento di oggi sarà l'arte durante il periodo del romanticismo, ovvero nell'ottocento. ≫ inizia a spiegare il professore mentre Yeeun è più che concentrata su quello che sta dicendo.
≪ Si può iniziare col dire che quest'arte si diffonde per la maggior parte in Europa e i committenti delle opere non sono più solo aristocratici ma ora ci sono anche i borghesi.≫ continua a spiegare il professore, mentre io continuo a guardare Yeeun, è così concentrata in questo momento, ha un'espressione troppo buffa.
≪ Ti interessa tanto questo argomento? ≫ le sussurro, facendole perdere per qualche secondo la concentrazione.
≪ È uno dei miei periodi artistici preferiti, è una parte che adoro. ≫ mi dice con occhi sognanti, quando parla di queste cose sembra quasi entrare a far parte di un'altro mondo, è un aspetto che mi fa impazzire di lei, non ho mai visto una persona strana come lei.
Stai dicendo che è speciale?
No! Essere strani è differente dall'essere speciali... o almeno, penso.
≪ Possiamo anche dire che i pittori romantici esprimevano le proprie emozioni attraverso i quadri, o meglio, attraverso il passeggio. ≫ spiega il professore, mentre Yeeun continua ad ascoltare la lezione incantata.
≪ Qualcuno di voi può farmi qualche esempio di pittore romantico? ≫
≪ William Turner, era un pittore romantico inglese, nelle sue opere si possono perfettamente percepire gli stati d'animo, lui diede anche le basi per la nascita dell'impressionismo. ≫ rispondono schietto, tutta la classe si è girata verso di me, ma io riesco solamente a vedere Yeeun, che si è girata verso di me e mi sta guardando con un'espressione mai vista prima sul suo volto.
Ammirazione.
≪ Complimenti Jimin, qualcun
altro sa dirmi un altro esempio di pittore romantico? ≫≪ Caspar David Friedrich, pittore tedesco, lui era uno dei massimi rappresentanti del paesaggio simbolico, ovvero faceva molta attenzione al paesaggio, poiché attraverso questo esprimeva le sue emozioni e curava molto l'aspetto della luce, le sue opere ritrattavano soprattutto tramonti, ma anche l'alba. ≫ dice Yeeun, subito dopo abbassa la testa per l'imbarazzo visto che tutti si sono voltati per un secondo verso di lei, ma si sono voltati per stupore, non per prenderla in giro e lei di questo non se ne era resa conto.
≪ Yeeun, non vergognarti per aver risposto, dovresti andarne fiera invece. ≫ le dico per farle passare questo suo imbarazzo momentaneo e lei a questa affermazione riporta il suo sguardo verso il professore.
Per una volta ha ascoltato quello che le ho detto.
≪ Davvero molto brava Yeeun, ora vi chiedo di ascoltarmi perché devo assegnarvi un lavoro, riguardante lezione di oggi. ≫
≪ Prof, perché ci fa fare un compito quando abbiamo il libro? Tanto ormai non li guarda più nessuno gli artisti dell'Ottocento, perché non ci dedichiamo agli artisti contemporanei? ≫ dice Hoseok, procurandosi lo stupore del professore e di Yeeun, nei suoi occhi posso vedere un filo di tristezza dopo che Hoseok ha detto questa cosa.
≪ Per il semplice motivo che se questi artisti non fossero esistiti, ora non esisterebbero neanche quelli contemporanei. ≫
≪ Vi stavo dicendo, a coppie dovete realizzare una tela tenendo conto i temi principali del romanticismo, quindi dovete cercare di trasmettermi delle emozioni attraverso la vostra tela, le coppie le lascio poggiate qui, scritte in un foglio, voglio questo lavoro completato tra quattro lezioni, quindi avete quasi più di una settimana per portarlo a termine. Buona giornata. ≫ dice il professore per poi uscire dalla classe, sia io che Yeeun ci dirigiamo verso il foglio dove ci sono scritte le coppie.
≪ Jimin, risparmiati di leggere il foglio, sei in coppia con me. ≫ mi dice Yeeun, sono capitato con la persona più lunatica di questa terra, ma da una parte non mi dispiace così tanto essere in coppia con lei.
≪ Oh... V-va bene. ≫ le dico, Hoseok si mette in mezzo alla nostra conversazione, lasciandole un bacio veloce, può evitare almeno quando ci sono anche io?
≪ Amore, purtroppo non sono in coppia con te.. ≫ dice Hoseok, la falsità nel cercare di essere dispiaciuto mi fa quasi vomitare, non capisco perché Yeeun non riesce a percepirlo.
≪ Sì lo so, sono in coppia con lui. ≫ dice indicandomi, Hoseok si gira verso di me e mi sorride, questo è il sorriso più falso che io abbia mai visto.
≪ Oh, va bene, comunque avevo pensato per questo fine settimana di andare in montagna. ≫ ma si è accorto che ci sono anche io o cosa?
≪ In verità io volevo andare a vedere la mostra che c'è in città, che è propio sui pittori romantic- ≫
≪ Sono solo quadri amore, ora devo scappare, a dopo. ≫ le dice lasciandole un'altro bacio veloce, posso avvertire che Yeeun ci è rimasta molto male da quello che Hoseok le ha appena detto.
Ed io non posso farci niente, posso solamente guardare.
≪ J-Jimin, ci vediamo oggi pomeriggio a casa t-tua per il compito, d-devo scappare anche io. ≫ dice Yeeun trattenendosi dal piangere.
Se ne va quasi correndo, vorrei poterla rincorrere e consolarla, perché so che ora starà già piangendo, ma lei ora ha Hoseok e ci penserà lui a consolarla, non io.
~~~~~~~~~~~~
Ehilà, eccomi tornata con un nuovo aggiornamento.
Spero che vi sia piaciuto.
Sinceramente mi è piaciuto molto scrivere questo capitolo perché io adoro parlare d'arte e sinceramente il romanticismo è uno dei miei periodi artistici preferiti.
Prima la storia aveva perso un po' la traccia iniziale, ovvero quella dell'arte, ma d'ora in poi i capitolo, bene o male, ritorneranno ad essere come i primi che ho pubblicato e anche come questo.
Al prossimo aggiornamento.
Hola^^
STAI LEGGENDO
Canvas || Park Jimin [COMPLETATA]
Fanfiction≪ Amo dipingere, amo tutto quello che riguarda l'arte e lui è riuscito a farmela odiare. ≫ Trailer https://youtu.be/fhbHPG45F9A