Capitolo 2

249 20 4
                                    

Nel frattempo sull'isola che non c'è Peter si stava preparando per parlare a Wendy, lo faceva da anni, ma non ne aveva mai il coraggio, per questo Trilly lo sgridava continuamente «Ok, sono pronto, oggi le parlerò!» esclamò Peter «Oh, andiamo, hai continuato a dirlo per tre anni e non ne hai mai avuto il coraggio, sappiamo tutti che tanto starai nascosto a fissarla senza dire nulla» disse Trilly, e aveva ragione lo diceva da tre anni «Ma questa volta sará diverso» «Certo, perché ci sarò io che ti buttero dentro casa sua, andiamo» . E così Peter e Trilly si misero in volo verso la casa di Wendy, che si svegliò per andare a farsi un thè.
Per la prima volta nella sua vita Peter Pan aveva paura, paura di non mancarle, paura che lei si fosse dimenticata di lui, paura che fosse cresciuta. Peter passava tutte le notti fuori dalla finestra della stanza di Wendy, lei teneva sempre la finestra chiusa di notte, tranne questa notte.
Si fece forza ed entrò. Si fermò in mezzo alla stanza e si guardò intorno osservando i disegni a bocca aperta capendo che lei si ricordava di lui.
Wendy entrò in camera, alzò gli occhi e fece cadere la tazza che andò in frantumi. Lei e Peter si fissavano, lui andò verso di lei e le girò intorno «Wendy, sei tu?» «Si Peter» «Sei cambiata» disse lui «Anche tu, sembri più grande e sei sempre più alto di me vedo» disse lei ridendo, mentre lui realizzò che sembrava veramente più grande e che le notti che aveva passato sulla terra avevano fatto effetto.
«Wendy abbiamo sentito un...» John e Michael si fermarono all'entrata quando videro Peter «Peter! Che bello vederti!» esclamano in coro «Anche per me è bello, ma siete... Cresciuti» «Si, come tutti» dice John «Peter, dove sei stato? Ti ho aspettato per tre anni» dissi io mentre John, Michael e Trilly se ne andarono «Wendy, io...» «Io cosa? Ho passato notti insonni ad aspettarti, ma poi ho smesso, pensavo che non saresti più venuto, mi sono fidanzata, sono cresciuta e ora arrivi tu e io... Non so che dire» «Perdonami, io non sapevo che fare, cosa dirti, insomma, non vuoi venire sull'isola con me e io non posso stare qua, quindi...» «Chi ti dice che non puoi stare qua?» disse Wendy «Non voglio crescere!» urlò lui «Non ci vuoi neanche provare? Non intendo a crescere, intendo... Oh, Peter stai qui per un po', due mesi, poi tornerai sull'isola. Ti prego». Lui ci pensò un secondo per poi risponderle, «Va bene, ma solo due mesi»

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 17, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

The return of Peter PanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora