During the battle

253 19 3
                                    

La guerra era in corso: Fred era morto e Ron era a pezzi. Molly, il signor Weasley e Ginny erano nella sua stessa situazione, ma George... Non posso descrivere la sua faccia.

Era sconvolto, distrutto, spaesato, triste... Una serie di aggettivi che nemmeno io so dire.

Ma come non capirlo... Erano gemelli, erano una cosa sola.

Non ce l'aspettavamo: nessuno di noi aveva preso in considerazione di perdere una persona cara quella notte.

Siamo stati colti di sorpresa.

È stata dura...

Harry, anche lui molto triste per la morte di Fred, era seduto su una panca a consolare Ginny: continuava a piangere poverina...

Appena Ron si allontanò da George, mi tuffai tra le sue braccia, stringendolo forte:

- Mi dispiace Ron... Mi dispiace.... Io non so.... Non so che dire - mi disse singhiozzando.

Era evidente che lui anche era davvero senza forze, dopotutto Fred e George erano l'anima della festa, in ogni situazione potevi contare su di loro per ridere.

- Ron, Hermione, io.... Devo andare - annunciò Harry dopo un po'.

- Amico non vorrai mica andare nella foresta? -

Harry non rispose, ma nei suoi occhi lessi un 'si'.

- Ron ha ragione... Non puoi consegnarti a lui! - dissi con le lacrime agli occhi.

- Hermione, io sono l'ultimo Horcroux dopo il serpente, uccidetelo voi. Nessuno dei due può vivere se uno non... Muore. E tu lo sai -

Ci stringemmo tutti e tre in un forte abbraccio.

Non era come tutti gli altri abbracci, era diverso. Era un abbraccio d'addio, carico di tristezza, di malinconia, ma soprattutto di Amicizia, quella con la A maiuscola.

Dopo quell'abbraccio, nel vedere Harry uscire dalla Sala Grande, mi resi conto che stavo perdendo il mio migliore amico. Quante avventure avevo condiviso con lui, quante emozioni, e adesso, per colpa di una stupida guerra, stava finendo tutto.

Eravamo rimasti solo io e Ron.

Ci sedemmo su una delle panche a pensare. Non ci rivolgemmo la parola per qualche minuto, poi io scoppiai in un pianto improvviso e mi strinsi alla sua maglia, bagnandomela di lacrime.

- Dai Herm, non piangere... -

- E come faccio? Tutto quello che amiamo sta scomparendo... -

- Hermione io ti devo dire una cosa... - iniziò, prendendomi le mani - Prima la morte di Fred, e adesso Harry... Io... Non so se riuscirò ancora a sorridere se perdessi anche te...-

Una lacrima scese sul mio viso, e me la asciugò con la punta del dito.

-... Promettimi che mi starai vicino... Fino alla fine. Se dobbiamo morire, io lo voglio fare con te -

Mai, in tutta la mia vita, mi aveva detto quelle cose.

Lui teneva davvero a me.

- Te lo prometto... - dissi abbracciandolo.

- E poi avrei un altro desiderio... Non è importante, ma... Non so cosa succederà stanotte, e.... È dal quarto anno che lo vorrei fare, ma non ho mai avuto il coraggio. Poi tra di noi ci sono sempre stati battibecchi e discussioni, perciò... Hermione io vorrei tanto darti un bacio... -

Mi si fermò il cuore.

- .... Lo so, é una richiesta talmente assurda... Poi chiesta così... Ma io... -

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 06, 2014 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

During the battleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora