Era la solita mattinata fredda a Beacon Hills e Malia si risvegliò a casa sua, nel suo letto tutta sola. Inizialmente si rattristò ricordando che lei e Stiles non stavano più insieme. Poi cominciò ad arrabbiarsi con sé stessa...Come aveva potuto essere così ingenua? Come aveva fatto a non accorgersi che Stiles stava solo giocando con lei? Sentì una sensazione di disgusto e disappunto. "Presa in giro dallo sfigato di turno..Pensò ironicamente, che progressi Malia." XD Poi si costrinse ad alzarsi dal letto e sospirando disse "basta Malia, è ora di andare a scuola." Si preparò velocemente e prima di uscire dalla porta di casa si guardò allo specchio. Chi voleva prendere in giro? Pensò, si sentiva malissimo...Sapeva che le cose non sarebbero state mai più come prima, non solo con Stiles ma probabilmente anche con gli altri. Forzò un sorriso e disse "coraggio fa finta di niente e non mostrarti ferita, se fingi bene sarà più semplice per tutti. Sono un coyote mannaro dopo tutto, nascondere le emozioni dovrebbe venirmi naturale!" Poi si mise la borsa a tracollo e uscì.
Malia arrivò nel cortile della scuola e lì c'erano già Scott Stiles e Lydia che le fecero segno con la mano salutandola. Che sfortuna pensò..."Speravo di riuscire ad entrare in classe senza imbattermi in nessuno dei 3...Oh beh ormai è fatta..Ricorda, comportati con naturalezza."
"Ciao ragazzi!" Esclamò con un sorriso piuttosto falso.
"Ciao Malia disse Scott, hai già compilato il modello per la foto del l'annuario?"
"A dire il vero no...Rispose Malia, "Vado a prenderlo."
"Non c'è ne bisogno, disse Lydia, ne ho preso uno anche per te, tieni."
Malia: "Grazie...Sei stata gentile"
"Che cos'hai Stiles? Appena è arrivata Malia non hai aperto bocca." Disse incredula Lydia, ma Stiles tagliò corto rispondendo, "no niente, sono solo un po stanco. Ho studiato molto ieri." Poi abbassò lo sguardo.
Malia con tono sarcastico esclamò "ah! Ma non mi dire..."Pensando che quando lei era a casa sua, loro cercavano di studiare ma senza riuscirci poiché erano occupati a fare altro...A quel punto Malia non riuscì più a reggere la sua ipocrisia e mutò il suo volto sorridente in un'agghiacciante sguardo verso di lui, che lo fulminò all'istante.
Scott avvertì la tensione tra loro e fingendo un colpo di tosse, afferrò il braccio di Stiles e disse "ragazze scusateci un'attimo." E poi si allontanarono.
Lydia disse, "ma che strani quei due...Cosa staranno confabulando secondo te, Malia?"
Malia rispose piuttosto seccata, "non lo so e non mi interessa." Poi cominciò a compilare il modello è disse "non ho mai avuto un'annuario quindi voglio che questa foto venga perfetta e voglio diplomarmi bene. Dato che è l'ultimo anno mi impegnerò al massimo per migliorare in tutte le materie."
Lydia esclamò con tono orgoglioso, "Brava, è così che si parla!" Malia le rispose con un sorriso. Era sincero. Lei non era arrabbiata con Lydia, non aveva motivo di esserlo. Per lei Stiles era sempre stato un semplice amico. Non aveva mai nutrito un particolare interesse verso di lui e non l'aveva mai incoraggiato in alcun modo, poiché era interessata a ben altri tipi di ragazzi, tipi alti belli e valorosi come Parrish, e Malia lo sapeva bene. Quello da condannare era Stiles e più Malia ci pensava più si convinceva che non sarebbe mai riuscita a perdonarlo. In quell'attimo ebbe un flash back "Ascolta, io non sono molto pratica con il perdono" Erano le esatte parole che lei gli disse prima che si mettessero insieme, nell'ambulatorio di Melissa, la madre di Scott.
Lydia si accorse che Malia aveva lo sguardo perso nel vuoto e disse preoccupata, con uno schiocco di dita, "hey, stai bene? A cosa stai pensando."
Malia la guardò, sorrise e disse "sto bene, a niente davvero. Non ha importanza, poi si fece seria e disse con decisione non ha più importanza."Intanto Stiles e Scott si avvicinarono al campo da Crosse e Scott disse..
"Allora mi vuoi dire che succede con Malia? Non vi siete chiariti vero? Altrimenti Malia non sarebbe così evidentemente arrabbiata con te, suppongo...Dunque?
Stiles fece un sospiro profondo e disse "No cioè si, non lo so.."
"Come non lo sai? Hai parlato con lei o no?" Non l'hai fatto vero? Dopo una breve pausa Scott borbottò "Ah Stiles..."
Stiles lo interruppe esclamando "sei più bravo di me in queste cose, no non le ho detto il motivo del perchè ci siamo lasciati, ho preferito che lei pensasse che era per quello che era successo con Donnovan."
Scott rispose amareggiato "Malia non è così stupida. Lei non ti ha mai giudicato ed essendo un coyote mannaro, l'omicidio non la spaventa, soprattutto quando è legittima difesa come lo è stato nel tuo caso."
Stiles ribattè "Beh tu prima non mi hai creduto."
Scott rispose "per questo ti ho già chiesto scusa, non tentare di cambiare discorso puntando su una questione già risolta."
"Malia è stata la tua prima ragazza ufficiale ma non solo, lei ti ha sempre appoggiato e meriterebbe una spiegazione."
Stiles: Spiegazione? Non credo serva, l'hai detto tu no? Lei non è stupida, ha già capito il vero motivo...
Scott: Questo lo so e quindi lasci le cose così? Ascolta, tu sei il mio migliore amico e voglio darti un consiglio. Per come hai agito nei suoi confronti, probabilmente hai perso l'amore di Malia ma non devi perdere anche la sua fiducia...Se sarai onesto con lei fino in fondo, c'è una possibilità che riuscirà a perdonarti e con il tempo magari riuscirete a diventare buoni amici. Siamo un Branco dopo tutto, e dobbiamo restare uniti. Non mi piace l'idea che Malia possa escludersi per colpa tua quindi per favore Stiles provaci almeno...Parla con lei."
Stiles: D'accordo...Hai ragione, non si può continuare così, adesso vado e le parlo. Stiles si avviò con prontezza, avvicinandosi alle panchine dove prima erano sedute le ragazze ma non c'era traccia di Malia...
Lydia alzò lo sguardo dal libro di scuola che stava leggendo e disse, "che c'è?" Stiles rispose impacciato..."Dov'è Malia?" Lydia rispose distrattamente continuando ad avere gli occhi fissi sul libro, "ha finito di compilare il modello ed è andata a consegnarlo in segreteria perchè è davvero impaziente di avere la sua prima foto ricordo."
Stiles esclamò "Oh giusto, la foto! Iniziamo tra poco giusto?"
Lydia rispose "Si, tu e Scott avete già consegnato tutto vero?"
A quel punto arrivò Scott che rispose, "si, abbiamo già fatto tutto, ma Stiles tu non eri venuto qui per fare qualcosa?
Stiles: Cosa?
Scott spalancò gli occhi, alzando le sopracciglia.
Stiles: Oh quella cosa! Si ma meglio dopo.
Lydia si alzò e disse "di qualsiasi cosa si tratti, dovrà aspettare, forza mettiamoci in fila per la foto che tra poco iniziano l'appello.
STAI LEGGENDO
L'amore oscuro.
FanfictionDopo la rottura con Stiles le cose per Malia non sono facili. Non solo con lui ma con tutto il Branco. Malia non si sente più a suo agio fra loro e decide quindi di evitarli il più possibile ma una vecchia conoscenza si farà avanti per essere suo am...