Giugno 2015
RomaÈ così, siamo riusciti a superare i casting e ora stiamo per cantare davanti ai quattro giudici e a milioni di persone alle audizioni.
Non sono in ansia, nono, ho solo vomitato due volte stamattina.
Sarà normale?
Non ho mai cantato davanti a così tanta gente e la cosa mi spaventa parecchio.-Mamma mia regà ma quanto cazzo di gente ci sta? Tra poco atterrano gli aerei- Ride Veronica seduta sul sedile anteriore, con Alex al volante che sta per parcheggiare vicino all'arena dove si terranno le audizioni.
Genn guarda fuori dal finestrino accennando un sorriso poi si gira verso di me e mi stringe la mano.
-Tutto bene?- mi chiede quasi sussurrando.
-Si, sto bene. Solo un po' di ansia, ma è normale, no?- Lo guardo e cerco di trovare tranquillità nei suoi occhi oggi azzurri come il cielo.
-Certo che è normale, stai tranquilla, ci siamo noi qui- e mi stringe a se.
Antonio vicino a noi ci osserva come per dire "non iniziate a limonare, ci sono io qui".
Genn sta per posare le sue labbra sulle mie ma lo fermo indicando Antonio. Lui ride e poi fa l'occhiolino all'amico che gli risponde con un sorriso.-Uaglió simm'arrvat. Scendete- Dice Ale.
Noi lo seguiamo a ruota emozionati.
Non sappiamo tra quante ore toccherà a noi ma già a me tremano le gambe.
Tutti e quattro ci dirigiamo verso l'entrata dove prendono le iscrizioni. Ci iscriviamo, salutiamo Antonio e Vero che ci fanno l'imbocca al lupo e dopo pochi minuti ci ritroviamo nello stretto corridoio che sbocca dietro le quinte dell'arena.
Ci sediamo per terra e iniziamo a sgranocchiare qualcosa per ammazzare il tempo e anche perché è ora di pranzo.
Ci esibiremo tra quattro ore. Io infatti sono la numero 1088, Genn e Ale rispettivamente il numero 1086 e 1087.
Siamo tutti e tre appicciati, io in mezzo ai due ragazzi che stanno parlando dei concorrenti vicino a noi.-Abbassate un po' la voce, mica sono sordi gli altri- Dico chiudendo gli occhi.
-Ma non ci sente nessuno, sta tranquilla- Ribatte Genn deciso.
Prendo un'altra patatina dalla busta quando mi ritrovo un ragazzo che mi sta fissando dall'alto.
Alzo lo sguardo per vederlo meglio. È alto, ben piazzato, ha i capelli lisci neri e una barba folta ma non troppo.
Mi sorride cordialmente e questo provoca un espressione cupa, di gelosia nel volto di Genn.
-Posso averne una? Ho una fame che mangerei qualsiasi cosa- Mi prega.
-Ma chi sei?- Tuona Genn alzandosi in piedi, lo faccio anche io, seguita da Ale per assicurarmi che non nasca nessuna rissa tra i due. Il mio biondino è imprevedibile.
-Mi chiamo Giovanni, ho 26 anni e sono di Bari. Voi? Siete un gruppo?- Chiede lui, sempre sorridendo.
-Ma dai- Risponde rude Genn. Lo odio quando fa così.
Gli metto una mano sul petto come per fermarlo.
-Io sono Malia e ho 20 anni, lui è Gennaro, 20 anni e Alessio, 20 anni a Settembre. Veniamo da Somma Vesuviana in provincia di Napoli e si, siamo un gruppo, siamo gli Urban Strangers- Dico tutta d'un fiato.
-Piacere- Stringo la mano a Giovanni sorridendo.
-Che cosa avete portato oggi?- Chiede il ragazzo.
-Una canzone molto nota, ma è una sorpresa- Dico sorridendo.
Abbiamo portato "No church in the wild" di Jay-Z e Kanye West in versione acustica infatti sono molto preoccupata perché è completamente diversa rispetto all'originale, spero possa piacere ai giudici e al pubblico.
-Ah beh, ora sono molto più curioso- Dice lui.
Ridiamo tutti e quattro, Genn compreso.
Finalmente si è calmato e ora ha un'espressione più rilassata.Invitiamo Giovanni a rimanere con noi a sgranocchiare qualcosa e a fare due chiacchiere per smorzare la tensione.
È un ragazzo simpatico, pieno di vita e adoro il suo accento barese, chissà se è anche bravo a cantare.-E così vivete insieme e siete tutti e tre fidanzati- Dice lui.
-E dove avete lasciato le vostre dolci metà?- Chiede sorridendo.
-La mia è qui di fianco- Risponde Genn abbracciandomi.
-La mia è fuori e sta aspettando di vedere la nostra audizione!- Esclama Ale.
-Eh beh, che bello!- Ribatte Giovanni.
-Io sono single per mia sfortuna, ma mi va bene così per ora. Voglio solo pensare alla musica e provare ad entrare ad X Factor, sarebbe un sogno- Sospira.
YOU ARE READING
I Believe in us// Urban Strangers// XF9
Fanfiction> Maggio 2015 Il percorso degli Urban Strangers ad XF9 raccontato dal punto di vista di Malia. Un dietro le quinte nell'edizione che ci ha fatto letteralmente sognare di più. Un viaggio per conoscere a fondo la 'natura' degli Urban Strangers. *Ovv...