Finalmente il ballo tanto atteso era arrivato : quella sera i ragazzi di Hogwarts, Beauxbatos e Durmstrang si sarebbero recati al Ballo Del Ceppo per ricordare, ancora una volta, l'amicizia sancita secoli fa tra le scuole.
Nel dormitorio femminile di Grifondoro, Ginny Weasley si stava preparando per quella serata speciale: il suo amico Neville, del quarto anno, l'aveva invitata al ballo e lei, seppure aveva occhi solo per un certo Serpeverde, aveva accettato volentieri l'invito. Neville era un suo grande amico, molto simpatico, gentile e premuroso e inoltre le piaceva l'idea di partecipare a un ballo per divertirsi con i suoi amici. Non se lo sarebbe persa per niente al mondo!***************
Nel dormitorio maschile dei Serpeverde, Blaise Zabini si stava sfogando con il suo migliore amico, Draco Malfoy.
-"Perché la Rossa é andata al ballo con Paciock?"- chiese il moro.
-"E a te che interessa?"- gli rispose scherzosamente il suo migliore amico.
-"Oh, a me interessa eccome, e lo sai perfettamente, Dray"- disse invece Blaise, abbattuto, pensando alla ragazza che gli piaceva stretta tra le braccia di un altro.
-"Scusa Bla, era solo per tentare di alleggerire l'atmosfera..."- disse Draco, dandogli un amichevole pacca sulla spalla.
-"Insomma perché non mi sono fatto coraggio IO e non l'ho invitata?"- rimproverò sé stesso il moro.
-"Perché sei un cretino Bla, ecco il motivo."- replicò il biondo, convinto.
-"Parla quello che é innamorato della Granger, che palesemente ricambia i suoi sentimenti, e non trova il coraggio di dichiararsi, avendo il prosciutto sugli occhi! "- disse Blaise prendendosi gioco del suo migliore amico.
-"Vaffanculo, Bla"- e il biondino gli lanciò un cuscino in faccia, quasi a volerlo far sparire dalla sua vista per non dover dargli ragione.
-"Non é la verità scusa?"- chiese ridendo l'altro, per il puro gusto di prenderlo per i fondelli.********
Nel dormitorio delle ragazze Grifondoro, Ginny e Hermione si stavano finendo di preparare per il ballo e, contemporaneamente, stavano discutendo dei loro problemi amorosi.
-"Perché hai accettato di andare al ballo con Neville, se a te piace Zabini?"-
-"Perché lui non me l'avrebbe mai chiesto! Inoltre, Neville é un mio caro amico, mi trovo molto bene con lui, perché rinunciare al ballo e sprecare un'opportunità? E poi, guarda da che pulpito viene la predica, parla quella che riceve le attenzioni del ragazzo di cui é innamorata e se ne va al ballo con Viktor Krum!"- disse la rossa, giusto per provocare un pochino la Granger. Non ci trovava gusto... Assolutamente no, eh.
-"Ginny!"- urlò l'altra per rimproverarla.
-"Hermione non negarlo, a te Malfoy piace, e anche parecchio, ed é palese che lui ricambi! Invece, Blaise...non so! Sembra che io per lui non sia niente! Sembro invisibile, inesistente ai suoi occhi! "- disse la piccola di casa Weasley, abbattuta da quell'amara verità.
-"Stai scherzando spero?!"- disse la mora, guardandola con occhi fuori dalle orbite, tant'era la sorpresa.
Ginny arrossì, pur non capendo cosa volesse intendere la sua amica -"Che vorresti dire?!"- chiese, infatti.
-"Dico semplicemente che si vede da un miglio lontano che Zabini ricambia i tuoi sentimenti! Solo che, da Serpe qual è, é troppo impaurito per ammettere ciò che prova e dichiararsi... Sai come sta rosicando adesso pensando a te e Neville! "- disse Hermione, sicura di aver ragione.Così, tra discussioni e preparativi per la serata imminente, tutti gli studenti si recarono in Sala Grande, che, per quella sera, era stata elegantemente addobbata e decorata.
Le prime coppie ad entrare, che di conseguenza aprirono le danze, furono quelle degli sfidanti del torneo Tre Maghi con i loro accompagnatori.
Ginny aspettò Neville davanti all'entrata della Sala Comune Grifondoro, e dopodiché, insieme, si recarono al ballo.
La giovane rossa, non fece che ballare tutta la serata, scatenandosi con Neville, ma cercando anche con lo sguardo degli occhi blu, magnetici, che attiravano il suo sguardo da anni. Blaise, purtroppo, dovette andare al ballo con quell'oca di Daphne Greengrass, che lo assillava con la sua voce stridula da oca starnazzante senza lasciare alla giovane Serpe, il tempo di respirare, o anche di darsi un'occhiata intorno per sorvegliare la piccola rossa con il suo occhio guardingo.
-"Blaise, mi inviti a ballare?"- chiese all'improvviso la gallina.
-"Senti Greengrass : 1) non siamo amici quindi per te sono solo Zabini. 2) io non ballerò mai con te."-
Così, Daphne, stizzita e molto annoiata se ne andò via, lasciando il ragazzo a contemplare la piccola Weasley nella sua piena bellezza.************
Era quasi mezzanotte, Ginny era stanchissima, aveva ballato senza sosta per quasi tre ore. Così, si sedette sulle scale, per riposarsi, desiderando ardentemente di poter togliere quelle scarpe così scomode.
-"Mi concedi questo ballo?"- sussurrò una voce, fin ben troppo familiare, soffiandole leggermente nell'orecchio sinistro.
Si voltò e vide quegli occhi blu che aveva disperatamente cercato per tutta la serata.
Gli rivolse uno sguardo sorpreso. Per quanto lo desiderasse e l'avesse sperato, non credeva che si sarebbe ritrovata in questa situazione.
Così, sorridendogli dolcemente, accettò : -"Certo, Blaise!"-.
Il ragazzo le porse la mano e accolse la sua piccola, facendo un perfetto baciamano, per poi aiutarla ad alzarsi dalla scalinata, e condurla fuori, all'aria aperta, dove la brezza notturna sfiorava i loro volti, quell'aria frizzantina rendeva il tutto più piacevole.
Il giovane Serpeverde, circondò la vita della piccola Weasley con una delle sue possenti braccia e catturò una mano per tenerla stretta nella sua.
Lei, gli circondò il collo con il braccio libero e con l'altra sua mano, tenne stretta quella di Blaise.
Nessuno dei due voleva interrompere quel momento così...romantico. Sì, romantico, perché due giovani al chiaro di luna che ballano stretti l'uno all'altra non possono non essere definiti romantici.
-"Ginny...io..."- cominciò a parlare lui, con insicurezza.
-"Tu?!"- chiese lei, piena di curiosità nel sapere cosa avesse da dirle.
Il ragazzo si perse negli occhi azzurri, profondi come il mare, di lei.
-"Io...sonoinnamoratodite!"- disse lui, talmente frettolosamente e troppo in ansia da non rendersi conto di aver parlato senza far capire niente alla ragazza, che infatti lo guardò confusa.
-"Tu sei?!"- chiese lei, per cercare di capirci qualcosa.
-"Innamorato di TE!"- disse lui, avendo avuto un improvviso impeto di coraggio.
Il silenzio regnava sovrano in quel momento. Ma fu proprio Ginny a spezzarlo che, con sguardo felice e pieno di speranza, lo guardava.
-"Davvero?" - gli chiese, infatti, con un bel sorriso stampato in faccia.
Lui, quasi a volersi nascondere, si voltò verso destra e, abbassando lo sguardo disse - "Sì, mi piaci da moltissimo tempo, Ginny Weasley..." - a voce così bassa, che la ragazza riuscì a sentirlo per un soffio.
Lei ampliò, involontariamente, il suo sorriso per poi dirgli, raggiante - "Anche tu mi piaci da molto tempo, Blaise Zabini." - esprimendo una sicurezza, che non credeva di avere.
Il moro, sbalordito, alzò lo sguardo di scatto lo sguardo, per verificare se era un sogno o no. Sorrise anche lui, di riflesso, prendendo atto del fatto che per una volta la realtà era migliore dei sogni.
E così, preso dalla gioia, la baciò, stringendola tra le sue braccia, quasi avesse paura che potesse scappare, svanire, per poi non tornare mai più indietro. Ma lei era lì, accanto a lui, con il suo corpo minuto... E non sarebbe mai andata da nessun'altra parte.ANGOLO AUTRICE
Salve a tutti lettori! Spero che questa storiella vi piaccia! Lasciate commenti e stelline! Alla prossima!✌👍❤
STAI LEGGENDO
Alla scoperta dei sentimenti❤ | • Blinny • |
FanfictionQuarto anno ad Hogwarts, Ballo del Ceppo. Lui : Blaise Zabini, migliore amico di Draco Malfoy, Serpeverde, freddo e cinico con tutti. Lei : Ginny Weasley, migliore amica di Hermione Granger, Grifondoro, orgogliosa e leale. I due, per una notte, mett...