La mia vita da oggi è decisamente rovinata. Mia mamma mi ha iscritta ad un corso di liscio. Io? Ma scherziamo? Non indosserò mai una gonna! L'ho supplicata di disiscrivermi,di cambiare sport...ma no. Lei vuole farmi fare quello che da ragazza faceva anche lei perché mi avrebbe aiutata con qualche problema della mia schiena. Ma non ne ho più da qualche anno! Poteva iscrivermi a nuoto! No! Il liscio! Vuole anche che ritrovi un po' di femminilità. Ma a me piace essere così. Dovrei iniziare domani.
Sono arrabbiata con mia madre. Con il mondo.Decido di mandare un messaggio alla mia migliore amica Beth. Lei ha continuato gli studi e,nonostante questo,ci vediamo quasi tutti i giorni.
-Mia mamma mi ha iscritta al liscio! Non immagini che disastro!-
Beth risponde subito. È sempre con il telefono in mano.
-Non ci credo! Quando devi iniziare?-
-Domani. Sto male.-
-Cogli il lato positivo. Dovrai ballare con un ragazzo. Oddio. Dovrai raccontarmi tutto!-
Passo la sera a scrivere con Beth.La mattina dopo sono agitata e stressata. Nel pomeriggio devo iniziare il corso. Scendo a fare colazione. Mia mamma è già giù.
"Allora,sei pronta per il tuo primo giorno da ballerina?" mi chiede.
Io non le rispondo. Sono arrabbiata con lei. Senza dire niente,addento il mio pancake e torno in camera mia. Voglio trasferirmi in un altro universo.Mando parecchi messaggi a Beth. Poverina la sto stressando,ma non ne posso fare a meno. Salto il pranzo,mi è passata la fame.
Mi preparo mentalmente al fatto che dovrò mettere una gonna. Il mio incubo peggiore.
Mi vesto totalmente a caso,tanto dovrò cambiarmi,ed esco di casa. Beth deve accompagnarmi alla...lezione."Dahly!" mi saluta Beth abbracciandomi,che mi aspettava fuori casa mia. Avevo proprio bisogno di un abbraccio.
"Pronta?" mi dice iniziando a camminare.
"No." dico simulando il pianto.
"Dai,fossi io al tuo posto! Dovrai ballare con un ragazzo! Con un bel ragazzo!"
"No."
Beth si mette a ridere.Appena arriviamo,ci troviamo davanti un edificio gigante. Sembra uno dei vecchi palazzi.
"Buona fortuna." mi dice Beth.Entro lentamente. Che palle. Non voglio fare sto schifo.
Un ragazzo mi accoglie.
"Buongiorno. Tu dovresti essere Dahlya Walker,la nuova allieva. Io sono Josh Mitchell,il tuo insegnante." mi dice.
"Ok." rispondo solamente.
"Ti accompagno da Ashlyn Harris,la costumista. Ti vestirà per iniziare ad allenarti."
Mi porta da una ragazza dai capelli rossi,molto carina.
"Te la lascio. Ci vediamo dopo." e mi fa l'occhiolino,prima di andarsene."Ciao. Non ti preoccupare. Josh sembra un po' severo,ma,se lo conosci,si può rivelare un cuore d'oro." mi dice la rossa. Deduco da quel che ha detto che è la fidanzata.
Cerca dentro un armadio.
"Ecco." dice,mostrandomi un top e una gonna.
Io faccio subito una faccia schifata. La gonna...
"Che succede?" mi chiede.
"Ecco..io e le gonne non andiamo molto d'accordo..."
"Vediamo cosa posso fare."
"No...ho solo delle gonne qui,mi dispiace. Puoi scegliere il colore però..." dice.
Non cambia niente,ma sono obbligata.
"C'è nera?"Mi cambio. Sono scomodissima con questa gonna.
Mi dirigo verso la sala da ballo,dove Josh mi sta aspettando.
STAI LEGGENDO
Amore Impossibile
RomanceDahlya è una ragazza maschiaccio di 21 anni con i capelli rasati da un lato. Dopo le superiori si è fermata per pigrizia. A causa di qualche problema alla schiena,sua mamma la iscrive ad un corso di liscio. Sembra una barzelletta; lei,maschiaccio qu...