un nuovo giorno sta per cominciare!l'inizio di una nuova avventura!si ritorna a scuola..sono molto carico d'ansia ma credo che di questo passo non me ne pentirò!!mi auguro di non incontrare Adele!Non so nemmeno in che scuola insegna!
Sento bussare alla porta che man man mano si apre anche senza il mio permesso!A questo punto non serviva nemmeno bussare..Alessio:Tommy
Thomas:papà!sei mitico
Alessio:come mitico?
Thomas:hai bussato e di conseguenza aperto la porta!solo tu puoi fare certe cose
Alessio:sai una cosa?
Thomas:no dimmi!
Alessio:mi ha ricordato una storia simile successa con tua madre
vedo man mano la sua faccia illuminarsi all'istante accompagnato da un meraviglioso sorriso
Alessio:quando tua madre si era trasferita dalla nonna succedeva la stessa identica cosa!aprivo la porta della camera senza bussare o a volte bussavo ed entravo contemporaneamente
Thomas:esatto papà!lo hai appena fatto..sei forte!😂
Alessio:quanto imbarazzo all'inizio credimi!ne ho viste di tutti i colori
Thomas:i dettagli preferisco non saperli,forse meglio così!! Però papà una domanda!come mai mamma si era trasferita da nonna?
Alessio:dalla tua bisnonna per la precisione
Thomas:si va beh!ci siamo capiti
Alessio:sai Thomas se non era tardi te ne avrei parlato!
Thomas:papà ho una lista di cose chieste senza risposta perché abitualmente fai così!quando ti chiedo qualcosa o è tardi o non me la puoi dire!
Alessio:che papà misterioso che ti ritrovi!
Thomas:si ma non ancora per molto!😂
Alessio:scappo!buona fortuna per l'iscrizione e dopo passa dal chiosco per darmi notizie!
Finisco di prepararmi e raggiungo la scuola!
Viola:Thomas o sbaglio?
Thomas:ciao Viola!si sono io
Viola è la bidella più vecchia della scuola.. ha visto di tutto in questa scuola !è bassa circa 1,50!lei era la nostra barzelletta giornaliera..la nostra vittima!
Viola:come mai sei tornato?
Thomas:per te sono tornato Viola!Non sai quanto mi sei mancata
Viola:io a te?ma non credo proprio
Thomas:ti trovo cresciuta!sei più alta o sbaglio?
gli faccio una risataViola:forse proprio questo ti mancava!deridere una povera bidella costretta a lavorare in questo schifo di scuola per portare un pó di pane a casa!
Thomas:ehi!calmati.Stavo scherzando!Lo sai che ti voglio bene!
Viola:che scuola questa!ti ridono in faccia e poi con facce da pesci lessi ti dicono che stavano scherzando!
Thomas:giornataccia oggi vero Viola?sei un tantino nervosa
Viola:stanca Thomas!perdonami ho sfogato la mia rabbia su di te ma non sei tu il mio problema,almeno!
Thomas:lo so Viola!pazienza ogni lavoro ha i lati positivi e negativi!
Viola:già!perdonami ma come mai sei qui?Non me lo hai ancora detto!
Thomas:riprendo la scuola..voglio prendere il diploma
Viola:tu hai lasciato al secondo anno giusto?
Thomas:si esatto!
Viola:ho capito!ultimamente stanno ritornando un sacco di ragazzi pentiti!Dai ora devo andare a lavare i bagni!Non vedo l'ora di farlo..
Thomas:Buon lavoro Viola, tanto ora ci vedremo di nuovo tutti i giorni e a proposito devo parlare con la preside!
Viola:ora è in riunione!fai una cosa accomodati qui e aspetta!si trova nella stanza a te di fronte
Thomas:va bene grazie
passano 10 minuti e della preside nemmeno l'ombra..ad un tratto suona la campanella!ricreazione per tutti!Questo è il momento preferito degli alunni,uscire fuori a fumare una bella sigaretta o comprare cornetti e panini al bar!mentre decido anch'io di andare a prendere un caffè al bar sottostante vedo nei corridoi una ragazza somigliante ad Adele!ma che dico!É Adele..tento a chiamarla ma non mi ha ne visto e ne sentito quindi con un sorto d'imbarazzo provo a raggiungerla ma vedo che qualcuno ha fatto prima di me..
Si tratta di un giovane professore,penso abbia la stessa età di Adele.
Mi nascondo per non farmi vedere e cerco di capire cosa stanno dicendo!peccato che non riesco a sentire niente..subito dopo si dirigono fuori alla scala di emergenza e non mi resta che seguirli!ed eccoli lì!seduti al gradino della famosa scala dell'amore,soprannominata così da noi!la gelosia incomincia a impadronirsi del mio corpo!Ad un tratto vedo che il giovane professore con i meravigliosi occhi azzurri o meglio per il momento meravigliosi perché rischia due bei cazzotti in faccia,sta cercando di pomiciare con Adele!Certo si ritrova una collega super bella con una lieve scollatura sulla décolleté,credo che chiunque al suo posto ci avrebbe provato!!Decido di non interromperli ma quello che ho visto mi è bastato per capire chi Adele..
Torno giù in presidenza e finalmente vedo la preside girovagare nei corridoi!Thomas:signora preside!
preside:si!
si gira di scatto e incomincia ad incamminarsi verso di mepreside:Salve!raggiungimi in presidenza
ci accomodiamo sulle belle poltrone rosse di pelle e mi fissa negli occhi chiedendomi con voce da gallina
preside:allora!a cosa devo questa visita?
Thomas:ecco appunto!vorrei iscrivermi di nuovo in questa scuola..ho lasciato gli studi al secondo anno e me ne sono pentito
preside:d'allora quanti anni sono passati?
Thomas:quasi cinque anni!
preside:però!chi lo avrebbe mai detto e sentiamo!come mai vuoi ritornarci?
Thomas:per studiare e prendere il diploma!
preside:sai,ho bisogno che metta in chiaro anche con te alcune cose!ultimamente si saranno riscritti un sacco di giovani ragazzi,proprio come te,perché al corrente dell'arrivo della nuova professoressa!Se anche tu hai questa intenzione sappi che verranno presi seri provvedimenti!
Thomas:come si chiama questa nuova insegnante?anzi lasciatemi indovinare!Si chiama Adele
preside:esattamente!caro mio ragazzo non ti conviene far lo stupido con la professoressa Adele!
Thomas:ma noi ci conosciamo già!
preside:si questo l'avevo capito!ma il marito della professoressa nonché un noto professore anche lui è un tantino nervoso!Quando si tratta di sua moglie niente vuole capire!
quando ho sentito la parola"marito"mi ero bloccato del tutto!Adele sposata??tutto ora ha una spiegazione!quel professore non stava provando con Adele!É sua moglie..
preside:è tutto!ora compila questi fogli firmando sotto e lascialo in segreteria
della preside vedo solo muoversi le labbra ma di quello che ha appena detto non ho capito nulla
preside:ehi ragazzo!allora?che fai non rispondi?mi dispiace di aver deluso le tue aspettative!
Thomas:si mi scusi!
in realtà stavo pensando se quello che sto per fare sia veramente la cosa giusta!penso fra me e meDi scatto si alza in piedi e con faccia seria e mi dice:
preside:per l'ultima volta!se hai intenzione di iscriverti compila questa foglio e lascialo in segreteria ma se la tua intenzione era corteggiare la professoressa lascia stare tutto!
subito dopo la preside va via!lasciando una forte scia di profumo nauseante e non solo!rimango qui!in questa stanza!la stanza che mi ha cambiato la vita...
STAI LEGGENDO
Io&te❤nonostante tutto!!
Romancesequel di NICOLE.. Thomas è il protagonista!nonché figlio di Alessio e Nicole..Thomas ha un passato triste alle spalle..una mamma morta per un incidente stradale e la sua gemella Greta morta investita da un'auto!in casa sono rimasti solo lui e suo p...