Le altre ragazze

85 4 0
                                    

Harry era a lezione con la Umbridg e accanto a lui Hermione.
Umbridg: Signor Potter, mi sta ascoltando?
Harry: Come prego?
Harry aveva la testa altrove: pensava al fatto che Hermione era incinta e che sarebbero diventati genitori, a come sarebbe stata la loro vita dopo che il bambino sarebbe nato, insomma pensava a tutto tranne che alla lezione!
Umbridg: Mi stava ascoltando signor Potter?
Harry: Sì professoressa.
Umbridg: Allora cosa ho detto?
Hermione aprì la mano di Harry sotto al banco e scrisse con un dito un 5.
Harry: Ha detto di leggere il capitolo 5.
Umbridg: Esatto.
Tutta la classe aprì i libri, durante le ore della Umbridg non usavano mai la magia. Come potevano essere in grado di difendersi se non usavano mai la magia?! Proprio per questo era nata l'ES (Esercito di Silente). Era stata un'idea di Hermione e era una specie di circolo tra studenti dove si allenavano a difendersi. Harry era il loro insegnante, altra idea di Hermione. Hermione aveva sempre delle idee geniali! Harry adorava il suo cervello!
Il capitolo 5 parlava di...di...di qualcosa! Harry mezzo lo leggeva e mezzo no, non riusciva a portare la concentrazione su quel capitolo. Pensava a Hermione e al bambino/a che presto sarebbe nato/a, per fortuna non tanto presto, avevano ancora otto mesi e mezzo davanti. La campanella suonò e Harry ne fu felice.
Hermione: A cosa pensavi durante la lezione?
Harry: Al fatto che avremo un bambino.
Hermione: Ti sta bene vero? Non sei arrabbiato?
Harry: No! Ne sono felicissimo! 😉
Hermione tirò un sospiro di sollievo. Furono affiancati da Ron e Calì. Hermione e Calì si portarono una mano alla bocca e corsero insieme in bagno. Si buttarono sul pavimento e cominciarono a vomitare 🤢 reggendosi a vicenda i capelli. Si rialzarono lentamente.
Calì: Almeno è utile vomitare insieme! 😩
Hermione: Sì, dovremmo mettere su un club sulle vomitate di gruppo! 😩
Scoppiarono a ridere entrambe.
Calì: Sei contenta del fatto che avrai un bambino? 🙂
Hermione: Sì! Tu? ☺️
Calì: Molto! ☺️
Si riaccasciarono a terra e vomitarono ancora tenendosi i capelli a vicenda. Ma, invece di disperarsi, tra un conato e l'altro risero.

Quando entrarono in Sala Comune videro Harry e Ron seduti a...fare i compiti!
Hermione: È un'allucinazione o state davvero facendo i compiti? 😟
Ron: Stiamo facendo i compiti!
Calì: No, non ci credo! Secondo me stiamo sognando ad occhi aperti Hermione!
Hermione: Anche secondo me! 😂
Harry: Voi non tornavate e ci siamo dovuti arrangiare!
Hermione & Calì: 😂
Harry: State bene?
Hermione: Sì, abbiamo brevettato le...
Calì: ...vomitate di gruppo!
Ron: Vedo che state legando!
Hermione & Calì: Sì! 😊
Harry: Siamo spacciati! 😓
Ron: Puoi dirlo forte amico! 😪
Una ragazzina del primo anno entrò nella sala e si diresse verso Hermione e Calì. Affianco alla ragazzina c'erano Angelina e Ginny.
Ragazzina: Buongiorno. La professoressa McGrannitt vi vuole tutte e quattro nel suo ufficio.
Detto ciò se ne andò. Le quattro ragazze uscirono in corridoio e si diressero verso l'ufficio della vicepreside.
Angelina: Secondo voi cosa vuole? 😰
Hermione: Sicuramente parlare della nostra situazione. 😌
Ginny: Come fai a essere così tranquilla? 🙁
Hermione: La McGrannitt di certo non ci urlerà contro e non ci caccerà dalla scuola.
Le altre tre annuirono.
Ginny: Quasi dimenticavo: volete venire alla Tana per Natale?
Angelina: Se non disturbo per me va bene. 🙂
Calì: Si.
Ginny: Hermione, viene pure Harry.😏
Hermione: Io vengo.
Nel frattempo erano arrivate davanti all'ufficio della vicepreside. Hermione bussò.
Voce femminile: Avanti!
Le quattro ragazze entrarono e videro la vicepreside seduta su una poltrona rossa. L'ufficio era molto luminoso e arredato bene: c'era una scrivania di mogano, un camino in cui scoppiettava il fuoco rosso vivo, una grande libreria piena di libri e molte finestre.
McGrannitt: Buon pomeriggio ragazze.
Hermione & Calì & Ginny & Angelina: Buon pomeriggio.
McGrannitt: Siete le prime, ho fatto convocare tutte le ragazze che sono nella vostra stessa situazione.
Poco dopo entrarono quattro ragazze di Serpeverde, poi altre quattro di Tassorosso e poi di Corvonero.
McGrannitt: Bene, ora che siete tutte posso parlarvi. Sappiate che avere un figlio non è una cosa da niente, è una grande responsabilità. Vorrei che voi, essendo tutte sulla stessa barca, vi aiutaste a vicenda durante il periodo che sarete a  Hogwarts.
Tutte e 16 le ragazze: Ok
McGrannitt: Bene, ora andate nella Sala Grande e mettetevi al tavolo di Grifondoro per conoscervi meglio.
Tutte le ragazze fecero una faccia stranita.
McGrannitt: Non c'è nessuno in Sala Grande quindi non darete nell'occhio.
Tutte le ragazze fecero come aveva detto la professoressa e cominciarono a guardarsi.
Angelina: Bene, cominciamo dai nomi. Io sono Angelina Johnson.
Hermione: Hermione Granger
Ginny: Ginny Wasley
Calì: Calì Patil
Poi le quattro ragazze dei Corvonero si fecero aventi. Una era identica a Calì e disse di chiamarsi Padma Patil, la sua gemella. Poi c'era Luna. Poi ancora c'era una ragazza magra e alta che giocava come cacciatore nella squadra di Corvonero e si chiamava Sia Calling. E infine c'era...Cho Chang.
Le ragazze di Tassorosso si fecero avanti: una era il capitano della squadra di Quidditch e si chiamava Alice Cuppol; una ragazza alta e magra con i capelli neri e gli occhi grigi di nome Elisa Dimmang; il portiere della squadra Veronica Power e la cercatrice Dissy Vingard.
Toccò ai Serpeverde e tra loro c'era Pansy Parchinson. C'erano anche Felicia Olw, Catrine Jirl è Bella Untar.
Hermione: Alla fine hai conquistato Draco! 😏
Pansy: Non è lui il padre! 😏
Tutte: 😧
Pansy: È Theodore Nott. 😌
Felicia: Non Blaise? C'è intesa tra voi! ☹️
Pansy: Guarda che Zabini è gay!
Tutte scoppiammo a ridere.
Angelina: Quest'anno sarà un anno nero per il Quidditch. 😣
Cho: Puoi dirlo forte! 😔
Veronica: Non posso credere che per nove lunghissimi mesi non potrò cavalcare una scopa! 😢
Pansy: Almeno l'agonia durante questi nove mesi avrà i suoi frutti, e che frutti! 😌
Hermione: Hai perfettamente ragione!
Hermione rimase sorpresa dalle sue stesse parole: stava dando ragione a Pansy Parchinson e continuando quella chiacchierata di gruppo si accorse che non era poi così male, anzi, era simpatica. Anche Cho non era male, Hermione la riteneva stupida perché aveva rifiutato Harry. Ma ora si doveva ricredere su di lei, su tutte. Chiacchierarono per ora fino a che la McGrannitt entrò nella sala e di soppiatto si avvicinò a Hermione. Come una ragazzina gli pizzicò i fianchi e la ragazza saltò come un gatto a cui spruzzi l'acqua.
Hermione: Ah! Professoressa, è lei! 😰
McGrannitt: Mi dispiace interrompervi, ma tra dieci minuti inizia la cene. Vi dovete rimettere ai tavoli delle vostre case. 😂
Tutte piano piano si misero ai loro tavoli continuando a guardare la professoressa stranite.
Pansy: Hermione, mi dispiace per come ti ho trattato fino a mo. 😔
Hermione: Scuse accettare. 😁
Pansy: ☺️

CAMPANDO D'AMOREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora