Scuola 14

42 8 3
                                    

Era un giorno normale,precisamente sabato...
Sentii il telefono squillare,lo alzai e vidi che Manuel mi stava chiamando,era un anno che non lo vedevo,gli risposi e gli chiesi se volesse uscire con me,lui rispose
Manuel:'eccerto,per questo ti ho chiamato'
Io:'alle 3 ci vediamo davanti alla biblioteca principale,okay?'
Manuel:'dai va bene ti aspetto liì'

Erano le 14.40 e ragionavo su come arrivare alla biblioteca...non sapevo la strada perche di solito andavo in Romania 3 settimane all'anno...
Scesi dal palazzo e andai a prendere un taxi...
Io:'mi può portare alla biblioteca principale?'
Taxista:'certo!sali pure'
Salii sul taxi e notai che sulla strada c'era molto traffico,guardai il telefono per controllare le ore... erano gia le 14.52...
Il taxista mi guardo con la coda del occhio,e mi disse
Taxista:'sei di fretta vedo...tagliamo per il ponte cosi arrivi prima'
Io rimasi muto e annui con la testa.
Arrivai alla biblioteca e scesi dal taxi salutando il taxista...
Vidi Manuel che mi aspettava su una panchina e mi avvicinai a lui,era cambiato,era molto piu alto e si vestiva molto meglio rispetto all'anno precedente.
Io:'Ciao Manuel,minchia se sei cambiato'
Lui mi guardò stranito
Manuel:'Oddio ma sei Rob!non ti avevo proprio riconosciuto,sei cambiato tantissimo!'
Io:'hahaha si lo so'
Manuel:'dove andiamo?'
Io:'andiamo al saahara?'
Manuel:'si dai non ci vado da tanto'
Ci incamminiamo iniziando a parlare di molte cose,famiglia,scuola e infine tocco il discorso ragazze...
Diventai rosso ma cercai di contenermi,stavo ancora con Narcisa ma mi ero stancato di lei...
Ormai era diventata una relazione monotona,non succedeva niente di nuovo.
Allora gli risposi...
Io:'ancora single aspetto che tu mi presenti qualche tipa'
Manuel si mise a ridere,era quel tipo friendzonato da tutte,ma tuttavia ne conosceva molte.
Continuammo a camminare verso il saahara,i discorsi continuavo,ad un tratto lo chiamarono al telefono,lo avevano appena invitato al Parco Grande...
Manuel rispose...
Manuel:'Dai vedo se vuole venire pure Robi'
Allontano il telefono dalla bocca e mi chiese se volevo andarci...
Io risposi 'okay' e ci incamminammo.
Dopo 5 minuti mi chiamo David,io risposi...
David:'ciao bello hai da fare oggi?,e tanto che non ci vediamo!'
Io:'sto andando al Parco grande con Manuel,se vuoi vieni!'
David:'ma noi siamo gia qua'
Io:'dai arriviamo tra 5 minuti'

Arrivati li c'erano 8 ragazzi e due ragazze...iniziai a dare la mano per presentarmi,erano nomi strani,Tuti,Copo,e altri ancora più strani...
Arrivai da David che si alzo per salutarmi,ci abracciammo,lui si rimise giù e fece un po di spazio anche per me...
Io non mi sedetti,continuai a presentarmi,ero arrivato ad una faccia molto famigliare,lo guardai e gli dissi:
Io:'ma tu sei Crețu giusto?'
Crețu:'certo!tu sei il fratello di Roberta giusto?'
Io:'sisi proprio io,è tanto che non ti vedo!'
Tornai da David e mi sedetti di fianco a lui,iniziammo a parlare,fino a quando mi accorsi di non avere piu sigarette,ci alzammo tutti per andare a prenderle ad un negozietto abbastanza vicino al parco.

Al ritorno andammo as una capanna,vicino al posto dove ci eravamo seduti qualche momento prima...
Lì le due ragazze andarono via...ma ne arrivarono altre due,Brianna e Alicia.
Se ne andarono tutti tranne Manu,Alicia,Brianna e io.
Ci annoiavamo molto,fino a quando Alicia ci chiese se volevamo andare alla Scuola 14,noi dissimo di si.

Arrivammo lá,avevamo appena attraversato un cancelletto abbastanza strano,a destra c'erano dei cespugli e in mezzo 4 panchine una davanti all'altra con in mezzo una statua...
Davanti ad esse c'era la scuola...
A sinistra non c'era nulla...davanti a noi una specie di piazzetta e subito dopo a destra un campo da calcio e uno da basket...con affianco delle scale.
Era pieno di gente, molti gruppetti, uno sulle scale,uno nel campo da calcio,uno in quello da basket,e poi persone sparse.
Andammo verso le scale...ero molto timido.
C'erano una decina di persone,Bogadn,Cătalin,Andreaa e altri 7...
Sentii urlare...
Bogdan:' Ueee,sei nuovo?'
Io:'Sì,Piacere sono Rob'
Andreaa mi continuava a fissare...avevo Alicia dietro di me che mi toccava i capelli,mentre io parlavo con Brianna.

Iniziavo ad essere conosciuto,finalmente avevo trovato degli amici anche in Romania...
Molti si avvicinavano a me per conoscermi,era un bel posto per conoscere gente...
Non per tutti ero Rob,per molti ero il "Biondo" per altri l'Italiano.

Da quel momento iniziai ad uscire più spesso con loro...
Ogni sabato e domenica uscivo con loro,mi sentivo a mio agio tra loro.

Voglio Lei.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora