2x08 Medusa

203 2 1
                                    


L'episodio di questa settimana continua a mantenere sempre alte le aspettative di un fandom ormai ben composto, all'interno delle scene vengono ben trattati argomenti e tematiche che rischiarano sempre più i diversi caratteri dei personaggi.

Alex Danvers sorella maggiore di Kara cerca di affrontare con coraggio nel giorno del Thanksgiving sua madre Eliza, una donna che conoscendo sua figlia non aspetta altro che sentirsi dire la verità in maniera totalmente libera e con una prospettiva di accettazione, risultando essere un modello genitoriale sul quale fare esempio.

Dall'altra parte Jimmy e Winn impauriti di dire a Kara la verità sulle loro impavide avventure notturne nei panni di The Guardian e il suo fedele assistente , trattengono per volere della insistente Danvers il loro segreto, che molto probabilmente sarà svelato nelle prossime puntate, la nostra eroina la prenderà bene?

Kara insieme alla DEO scopre che "MEDUSA" altro non è che un virus creato dal suo Padre biologico Kryptoniano che arriva a mettere in dubbio i suoi principi morali, e la personalità dei suoi genitori. Inizia un piccolo viaggio interiore, con il quale la protagonista continuerà a farne i conti durante i prossimi episodi, poiché non è facile essere gli Eroi di un mondo, se non si è prima Eroi di se stessi.

La Leader dell'organizzazione criminale CADMUS cerca di sfruttare al meglio questo virus, per uccidere tutti gli alieni presenti a National City con la presenza di una brillante mente collaborativa che risulterà essere in realtà una fan dell'eroina. In questa occasione esce uno dei primi frammenti di personalità di Lana Luthor intenzionata ad andare contro la sua famiglia per il bene dei suoi principi morali. Ma sarà davvero così? È davvero questa la vera natura di Lena? Oppure il suo personaggio avrà dei cambiamenti di spicco all'interno del telefilm? Come ben sappiamo i Luthor combattono tra la natura dell'esser buono e dell'esser cattivo. Credo che sarà un personaggio che ci emozionerà e ci darà numerosi colpi di scena.

Un alieno che ci sta particolarmente a cuore viene colpito dal virus, e sì, parliamo esattamente di lui, Mon-El che resta vittima dell'attentato avvenuto al bar per alieni scatenato da Cyborg Superman (Nome di poca fantasia, come accenna con un tono ironico Kara) che rischiando la sua vita, prende coraggio ed ammette i suoi sentimenti nei confronti della nostra Supergirl attraverso un dolcissimo bacio, ma purtroppo questo coraggio non durerà a lungo poiché il Damaxita impaurito dal cambiamento decide di negare il tutto. Sarà davvero innamorato di Kara o ama soltanto il suo lato da eroina?

Anche il nostro J'onn ormai ammalato e in fase di trasformazione in White Marsian sembra rassegnarsi al suo triste destino, ma fortunamente Eliza nonchè brillante scienziata riesce a trovare una cura per i nostri amici.

Nella parte finale dell'episodio vediamo aprirsi l'epilogo del Crossover ideato dalla CW che coinvolge Supergirl, The Flash, Arrow, Dc'Legends of Tomorrow. Barry Allen insieme al suo amico Cisco attraverso un vortice temporale nella Terra-38 incontrano Kara e le chiedono il suo aiuto, riusciranno i nostri eroi a sconfiggere l'imminente pericolo? Per saperne di più sull'invasione aliena, basta seguire tutti i crossover presenti nei diversi episodi delle serie. Idea che trovo davvero entusiasmante poiché è come ritrovarsi in una super riunione tra dei piccoli futuri Avengers 2.0!

Questa stagione di Supergirl credo che sia una delle più belle poiché affronta numerose tematiche importanti, con un tocco di realtà e quel giusto spirito di fantasia che fa di questo telefilm un eccezionale prodotto audiovisivo!

SUPERGIRL 2x08Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora