"Caro Stiles" inizio a scrivere su un foglio di carta.
NO, così non può andare.
Getto il foglio accartocciato della mia lettera appena iniziata in mezzo alla stanza facendogli raggiungere tutti gli altri fogli che rappresentano uno ad uno i miei fallimenti nell'esprimere quello che provo.
Perché mi faccio tutti questi problemi? Il perché è molto semplice, io e Stiles siamo... eravamo amici, dopo tutto quel tempo passato insieme, dopo tutte quelle esperienze era inevitabile instaurare un rapporto, no?
Eppure non sono neanche passato a salutarlo.
Nessuno di loro sapeva che me ne sarei andato, forse neanche io ero sicuro della mia scelta e ora lo sono meno che mai, mi manca il branco, mi manca Scott, persino Lydia, e mi manca Stiles.Piano piano mi sono accorto che quel ragazzino era l'unica scintilla di felicità nella mia vita, così schietto e pieno di vita, sempre allegro anche se non propriamente felice, sempre pronto a tenermi testa nonostante la paura nei miei confronti, insomma, un umano con le contropalle, un amico perfetto. Una persona così speciale, non potrei mai dimenticarmi di lui.
Nessuno potrebbe mai dimenticarsi di Stiles
Dopo tutto quello che ha fatto per me si merita almeno un addio decente, no?
E pensi che una lettera sia un addio DECENTE?
No, non lo è ma dopotutto non ho scelta, se lo rivedessi non riuscirei più ad andare via, e non posso restare, ora il branco è di Scott, ora è lui l'alpha, sono di troppo, io sono l'unico pezzo del puzzle che stona.
"Stiles, scusami se non ti ho salutato come si dev"
Non finisco neanche di scrivere la frase che accartoccio il foglio e lo lancio violentemente sulla parete, il foglio viene seguito dalla penna e dal tavolo, un ululato addolorato irrompe nel silenzio invadendo la stanza
Basta, vado a dirgli tutto di persona
Sto preparando la valigia infilandoci i miei pochi averi quando tutto ad un tratto mi torna la ragione che diavolo sto facendo? Svuoto immediatamente la valigia, prendo il tavolino e lo rimetto al suo posto, estraggo da una cartella l'ennesimo foglio e una penna nuova (la precedente è messa peggio di Peter dopo l'incendio a casa Hale) e inizio a scrivere quella che sarà la lettera che spedirò a Stiles....spero
"Stiles, non sono mai stato bravo con le parole, lo sai"
Bravo Derek, davvero ottimo inizio
"Ho notato che l'ultima volta che ci siamo visti non mi sono soffermato a dirti addio"
Davvero perspicace Derek, complimenti, quando inizia la tua carriera da Detective?
"...quindi voglio farlo in questa lettera"
"Inizialmente non mi stavi molto simpatico, insomma eri un ragazzino inutile e logorroico, troppo sarcastico e invadente, non eravamo affatto compatibili"
Se scrivi così capirà subito quanto ci tieni a lui
"Poi però sono successe tante cose... non c'è stato esattamente un momento in cui siamo diventati amici ma tutte le cose che sono successe non le dimenticherò mai, il salvataggio in piscina, io che ti salvo da Isaac, tu che mi dai conforto dopo la morte di Boyd, mi sta a cuore persino quella volta in cui mi hai chiamato Miguel, insomma, non importa come ma io mi sono affezionato a te"
Derek ti stai arrampicando sugli specchi, attento che così affoghi nelle tue stesse parole
"Sono stato persino geloso dell'amicizia tra te e Scott"
Bene così sembri il ragazzo geloso
"Comunque il punto è che il motivo per cui non ti ho detto addio è perché probabilmente non volevo farlo"
"Non voglio sembrarti ossessionato da te...ma tu nella mia vita eri indispensabile e mi manchi"
"Probabilmente tu ti sei già dimenticato di me e non ci pensi più"
- D.H. -
"Ma io non ho mai smesso di pensarti, tu sei l'unico vero amico che ho oltre a Scott e mi fido ciecamente di te e voglio che tu lo sappia"
Tu non ti fidi di me, io non mi fido di te, ma tu hai bisogno di me per sopravvivere, è per questo che non mi lasci andare a fondo
"Magari un giorno ci rivedremo, e faremo finta di nulla, come se non fosse successo niente, e torneremo a litigare come due sposini al secondo mese dal matrimonio ma per adesso devi accontentarti di questa lettera"
Devo accontentarmi di questa lettera
"Il tuo Sourwolf ci sarà sempre, se hai bisogno ti basta fare un fischio "
Firmato: D.H.
Note Dell'Autore:
Spero che la piccola storia vi sia piaciuta, si lo so in dei momenti era un po' diabetica ed è scritta un po' male...perché non l'ho riletta ed è scritta tutta di getto😂 ed è la prima che scrivo, detto questo CIAONE *evapora* (ah già e sappiate che se lasciaste una stellina e commentaste mi fareste un IMMENSO piacere, ovviamente anche le correzioni e le critiche sono ben apprezzate)
STAI LEGGENDO
I Never Said Goodbye
FanfictionAvrete sicuramente notato che Derek prima di andarsene non ha mai detto addio a Stiles, in realtà non ha detto addio a nessuno, ha solo fatto un cenno col capo a Scott e se ne è andato. Questa è una lettera in cui Derek dirà addio a Stiles , o forse...