Mancavano poche ore e avrei scoperto dove mi toccava trascorrere il resto di questi mesi, mi ero ormai abituata agli spostamenti, ma questa volta era diverso, questa volta avevo una sensazione di angoscia, come se il posto dove fossi diretta fosse un posto non adatto a me, oppure fin troppo adatto da far uscire la vera me, che in questi anni avevo ormai dimenticato.
La ragazza che a soli 12 anni aveva premuto il grilletto contro un criminale che pochi minuti prima le aveva distrutto la vita, portandole via tutta la famiglia, compreso il fratello che tanto l'aveva protetta nell' infanzia, un fratello che però lei non è riuscita a salvare in tempo perché troppo innocente a quell' età.
Le autorità decisero di non collocarmi ad un orfanotrofio perché mi definivano una ragazzina troppo pericolosa, troppo scossa, quindi finii sin dal primo giorno dopo la loro morte, in un istituto per ragazzi particolari, destinati a restare soli, senza aver la possibilità di far parte di una nuova famiglia, che però d' altronde io non avrei mai voluto e mai accettato.
La particolarità di quest' istituto erano i continui traslochi nelle varie sedi, per sviluppare le capacità dei ragazzi, infatti in 5 anni ho avuto la possibilità di imparare 5 lingue diverse, tre arti marziali differenti ma soprattutto ho imparato a non affezionarmi alle persone, non ne ho mai avuto il tempo e se anche per qualche istante ho provato un minimo di affetto verso qualcuno, il consiglio se ne accorgeva e mi spediva in un luogo diverso.
Non c'erano regole, non avevo limitazioni, l'unica cosa inammissibile era avere a che fare con l'amore.
Avrei voluto tanto dire 'manca poco e questo schifo finirà' ma no, qua la regola dei diciotto anni non esiste, ti danno in contrario una casa tutta tua e puoi avere ciò che vuoi, ma sempre e comunque verrai sorvegliato e dovrai adeguarti all 'addestramento a te imposto sin da piccolo.
Come continuare a vivere? Come procrearci? Come imparare ad amare? Sono domande che ognuno di noi si è sempre fatto qua dentro, ma la risposta non è mai riuscito a capirla nessuno..
Volevano farci cresce come dei robot, ed infatti un robot sono diventata.
STAI LEGGENDO
Love in the dark
RomanceDue mondi differenti, due persone complesse, entrambe con uno scopo, ostacolate dalla legge, dalle forze maggiori, ostacolate da se stessi ma sempre in cerca dell'altro. Riuscirà l'amore ad essere più forte dell' orgoglio e della paura? D'altronde...