Era il 28 luglio 1914, il giorno in cui scoppio la prima guerra mondiale. Papà fu chiamato per partire in guerra il 28 ottobre 1914. Prima di uscire dalla porta, mamma urlo "AUGUSTO", piangendo, e papà le diede un bacio sulla fronte rassicurandola che sarebbe tornato presto...invece non fu così. Passarono due anni è il 1916 fu l'anno peggiore per me, perché mi ammalai gravemente e mia mamma Agnese cerco dei medici competenti in città ma niente. Anche mio padre era un medico, ma purtroppo era in guerra, e non poteva fare niente per me. Eravamo disperate. Mamma una notte fece un sogno e nel sonno ripeteva sempre: Hendy Hendy papà è qui. io non so perché le risposi, NO MAMMA PAPÀ NON È QUI E IN GUERRA. Lei si sveglió, è mi disse: domani facciamo uscire il piccione dalla gabbia... si avevamo un piccione viaggiatore. Io le risposi Ok mamma... un po stordita... non avevo capito perché lo volesse liberare. Ecco è mattino io oramai non mi reggo più in piedi, ma cerco di non far notare a mamma il progredire della mia malattia. con grandi sforzi riuscì a liberare il piccione lo portai a mamma. Quando entrai in casa lei aveva già pronta una lettera da attaccare al piccione. quando lo fece disse: Vola da papà. Dopo alcuni giorni il piccione ritorno con una lettera di risposta, mamma la apri e lesse ad alta voce : MIO AMORE AGNESE SONO PREOCCUPATO ANCH' IO PER NOSTRA FIGLIA HENDY MA PURTROPPO DOVRÒ RIMANERE ALTRO TEMPO LONTANO DA VOI. Mamma scoppio a piangere. Papà era completamente ignaro della mia condizione di salute, purtroppo. Passarono due lunghi anni e papà torno l '11 novembre 1918. io non riuscivo neanche più a parlare. La gente credeva che papà era arrivato troppo tardi, invece altri dicevano che non c'era cura a quella malattia. Ma papà mi salvo la vita. Da quel momento fui immensamente grata alla mio papà, ma ancora di più immensamente grata a quel piccolo piccione viaggiatore che tutti credevano inutile. Se non fosse arrivato a destinazione o non sarebbe tornato a casa io sarei morta.
Spazio autrice
SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA STORIA L'HO INVENTATA IO
STAI LEGGENDO
Il piccione viaggiatore che salvo Hendi
General Fictionera il periodo della prima guerra mondiale ed Hendy una ragazza di quattordici anni era affetta da una grave malattia. il padre era un medico ed era in guerra la madre disse che solo lui sapeva come curare Hendy. come avrebbe potuto salvarsi la pic...